Hellis
Tenente
Tenente

Considerazioni sulla 'monnezza' napoletana

...all'uscita da Disenyland Paris, con la mia comitiva, sabato 31 Maggio prendo la 'metropolitana' per raggiungere l'hotel.
A bordo del treno ovviamente un sacco di famiglie con bambini da tutte le parti d'europa.
Vuoi perchè i bimbi erano stanchi dopo la giornatona a Disneyland (non andateci, non vale i soldi che spendete), vuoi per educazione o per la soggezione di trovarsi in un paese foresto, tutti i bimbi se ne stavano buoni accanto ai genitori. Anche le nostre bimbe e i figli dei nostri amici ci han fatto ben figurare.

Una comitiva parecchio chiassosa, dal chiaro accento campano, lasciava liberi allo scorrazzamento i pargoli, pieni di costosi ninnoli disneyani. Fra l'altro correndo di qui e di la, continuavano a sbattere e ad urtare le persone, ma vigliacco se qualcuno gli avesse detto qualcosa.
Vabbeh, ma non è questo il punto.
Al momento di scendere, l'allegra comitiva lascia nella metro (devo dire molto ben tenuta e pulita) il segno immortale (la plastica non è biodegradabile) del loro passaggio: un bel mucchietto di bottigliette e cartacce sui loro sedili, con tanto di sacchetti di plastica tracotanti.
Al che gli faccio notare che si 'sono dimenticati' i loro 'bagagli', e loro con noncuranza scendono dal metrò mandandomi 'affanculo'.

Un'ometto francese si alza sorridendo e indicandomi mi dice 'Italie du nord' e poi girandosi verso l'allegra comitiva '...Italie du sud'....

E allora prendiamocela giustamente coi politici di turno, però la stragrande maggioranza di responsabilità  su questa questione è dei napoletani. E se si trovano bene nella merda, che ci restino...

Mi spiace scrivere queste parole, perchè sono convinto che a Napoli ci siano persone in grado di darmi lezioni di civiltà , ma putroppo la statistica è una scienza che tiene conto del 'complesso' e non dei singoli.. e in questo caso il complesso vive nel mondo che si è creato.
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Re: Considerazioni sulla 'monnezza' napoletana

Mi sa Hellis che hai colto nel segno...
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Un'ometto francese si alza sorridendo e indicandomi mi dice 'Italie du nord' e poi girandosi verso l'allegra comitiva '...Italie du sud'....

E allora prendiamocela giustamente coi politici di turno, però la stragrande maggioranza di responsabilità  su questa questione è dei napoletani. E se si trovano bene nella merda, che ci restino...

non a caso in germania all'interno degli uffici di "collocazione" delle fabbriche per reclutare il personale c'era una cartina dell'italia....
"segna col dito da dove vieni...."
Se tu segnavi al sud ti cacciavano.....
eppure loro non votano lega nord....
Purtroppo siamo continuamente vilipendiati non dalla lega che esprime in maniera forse buffonesca alcune questioni ma da un'inciviltà  radicata e diffusa, un basso senso civico che, trasmesso nelle scuole da insegnanti eloquenti, porta nel mondo il binomio italia-mafia.
ma non mi dilungo altrimenti potrei risultare veramente offensivo,razzista xenofobo anche con persone innocenti.
ciao
ah un'ulltima cosa, dove abito io se non assa il camion della spazzatura da una settimana l'ufficio del sindaco viene bombardato di reclami e lettere "minatorie".
A napoli invece tutti si fanno i cazzi loro e quindi ci stiano da me non verrà  nessun aiuto perchè ho imparato la lezione e pago con la stessa moneta... mi faccio "u cazzi miei" ,napoli adesso so cazzi toi.
se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

........... e purtroppo la marea sta salendo, lo vedo qui in Toscana dove anche Firenze che tutto il mondo ci invidia sta degradando giorno dopo giorno.

Valicando l'Appennino verso nord si percepisce bene la differenza, quasi due mondi diversi.

E non parliamo poi dei genitori-standard cui accenni Hellis! Mia moglie insegna alle elementari ed ha oramai una vasta anedottica in materia!! :evil: :evil:
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
cap. rinaldo
Sergente
Sergente

jolly46 ha scritto:........... e purtroppo la marea sta salendo, lo vedo qui in Toscana dove anche Firenze che tutto il mondo ci invidia sta degradando giorno dopo giorno.:
Questo è male. Molto male. Chissà  cosa ne pensa il nostro amato Dante ....... !
jolly46 ha scritto:E non parliamo poi dei genitori-standard cui accenni Hellis! Mia moglie insegna alle elementari ed ha oramai una vasta anedottica in materia!! :evil: :evil:
E' il risultato della stagione dei soli "diritti", senza l'imbarazzo, e la rottura, dei "doveri". E portroppo la ruota continua a girare. Io, nel mio piccolo, mi ribello ogni giorno a questo stato di cose: dalla carta di caramella buttata per terra; dal sorpasso "furbo" della colonna immobile; dal salto della "fila"; dal fazzolettino di carta "caduto" lungo il sentiero di montagna; ecc., ecc., ecc..
A mio avviso a furia di inculcare (educatori, politici, giornali, padri, "madri", ecc.) il sostantivo "diritti", senza mai citare il sostantivo "doveri", si è ottenuto che l'EDUCAZIONE (in mauiscolo per rispetto e non per urlare) sia andata a p.....e, e che quanto riscontrato da Luca in quel di Parigi
Hellis ha scritto: .... e loro con noncuranza scendono dal metrò mandandomi 'affanculo'.
altro non sia che la manifestazione del risultato ottenuto.
E non faccio distinzione tra nord e sud, che anche qui da noi, nel Veneto polenton, i "furbastri" esistono, ma forse ci sono ancora tante persone capaci di richiamare al dovere il maleducato di turno, in ciò assistito anche dalla solidarietà  di chi non ha dimenticato l'educazione mitteleuropea di Teresa d'Austria.
:-)(-:
gnaca na piega
Von Kleist
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Napoli è morta da tempo ormai, e quelli rappresentano benissimo il tipo di virus che l'ha ammazzata. Questo perchè durante la sua agonia Napoli non ha mai ricevuto alcun tipo di cura.
Ora tutti possono annusare il fetore che si sprigiona da questo splendido cadavere.
La nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi.
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

io non darei tutta la colpa ai napoletani, la colpa è dello Stato che è stato :lol: assente fino ad oggi.
destra e sinistra, perchè è vero che fino all'altro giorno c'era la sinistra ma prima c'è stata anche la destra,
non dimentichiamocelo.

non sò se avete visto quel programma di comunisti.... :))) Annozero...no è? immaginavo :lol:
bene, qualche settimana fa discutevano sulla questione rifiuti.
non avete idea del business che c'è dietro, dico solo una cosa, sentite come siamo furbi:

vendiamo ai tedeschi la spazzatura, loro ne ricavano combustibile e noi glielo compriamo! (:w:)

al di là  di questo e tornando ai napoletani, ma voi ce la vorreste una discarica o inceneritore o bla bla bla accanto alla vostra splendida casa?

Jolly, conoscerai il monte di sudicio in zona osmannoro-case passerini, quello che si vede dove finisce a firenze la firenze-mare.... dove c'era una pianura a forza di accumulare immondizia (trattata, tutto quello che vuoi etc etc..) ora ci sono 2 colline. a volte la puzza si sente fino a firenze e non è proprio piacevole.

è giusto che facciano le discariche che usino la forza etc etc, però da classici italiani scommetto che nessuno di voi direbbe: fatela accanto a casa mia! o sbaglio?
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Concordo in pieno con Hellis.

Inutile essere ipocriti e dire che è colpa della 'ndrangheta.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Von Kleist
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Lorenzo ha scritto:Concordo in pieno con Hellis.

Inutile essere ipocriti e dire che è colpa della 'ndrangheta.
La 'ndrangheta è calabrese, quella è la camorra. Comunque, a parte il comportamento deprecabile dei napoletani di cui sopra che, ahimè, non è una rarità  (soprattutto se si considerano gli abitanti dell'hinterland), mi sembra giusto dire anche che se c'è tutto questo schifo a Napoli si dovrebbero per prima cosa andare a vedere i vari appalti, appaltini, subappalti che hanno riguardato il ciclo dei rifiuti nel napoletano per tutti questi anni, perchè è lì che circolano i fiumi di soldi che vanno nelle tasche di chi beneficia di questa vergognosa situazione e ha interesse che perduri.
La nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi.
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Von Kleist ha scritto: La 'ndrangheta è calabrese, quella è la camorra.
Lapsus, scusate.

Mafia, camorra, 'ndrangheta... tutte personcine a modo...
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Beppe ha scritto: è giusto che facciano le discariche che usino la forza etc etc, però da classici italiani scommetto che nessuno di voi direbbe: fatela accanto a casa mia! o sbaglio?
Se ne può parlare... ci sono anche realtà  come questa:

http://www.corriere.it/cronache/07_dice ... c53b.shtml

Mi pare poi che alcune ditte italiane di smaltimento/riconversione siano molto all'avanguardia ma che debbano andare a vendere i loro impianti all'estero (es: Danimarca) perchè qui i ras delle città  le trovano poco redditizie (per le loro tasche, chiaramente).

Insomma, il problema "rifiuti per la strada" è un sottoinsieme del problema "ometti-monnezza che governano il Paese", i cui risultati educativi sono quelli che avete richiamato sopra :| .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Von Kleist
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Però vorrei far notare che a Napoli -ad Acerra per la precisione- un inceneritore c'è già , e non è nemmeno un inceneritore da quattro soldi in quanto è un modello molto avanzato da quello che ho capito. E' da anni che sono sul punto di ultimarlo (è completo al 95% mi sembra) però sempre per la storia degli appalti non si arriva mai a nulla di definitivo.
Gio
Capitano
Capitano

E' una presa per il culo o c'è del vero?
Ormai quello che tempo fa pensavi una bufala potrebbe rivelarsi una triste realtà .
http://www.militari.info/forum/viewtopic.php?t=16294
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Gio ha scritto:E' una presa per il culo o c'è del vero?
Ormai quello che tempo fa pensavi una bufala potrebbe rivelarsi una triste realtà .
http://www.militari.info/forum/viewtopic.php?t=16294
poor italy poor poor italy (mi esprimo in inglese per essere comprensibile a tutte le nazioni che, grazie all'esercito a Napoli, ora guardano l'Italia come il fiore all'occhiello europeo)
se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!
Hellis
Tenente
Tenente

...una volta si prendevano per il culo i 'cucinieri assaltatori'... ora addirittura si glorificano gli 'spazzini arditi'...

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”