Rovere
Soldato

Re: ELvas in rovina...

scusa la mia ignoranza in materia Jo3, ma non ho capito cosa intendi, per favore dammi una dritta, sono un'autodidatta.

Grazie

Rovere :?
Allegati
III BRG.jpg
III BRG.jpg (2.66 KiB) Visto 2124 volte
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

scusa la mia ignoranza in materia Jo3, ma non ho capito cosa intendi, per favore dammi una dritta, sono un'autodidatta.
Intende dire, mettere il distintivo che hai sotto i messaggi (e anche lì ci vorrebbe una sistemata, nel senso che tu alleghi l'immagine a ogni messaggio. In realtà  il forum lo può fare per te) come avatar, cioè come immaginetta sotto al nome, che ti identifica ulteriormente come utente. Ad esempio come vedi io ho il distrintivo del Belluno e in firma (ovvero sotto a tutti i messaggi che faccio) un fregio degli Alpini e altro (il motto del mio reparto).
Se vuoi posso aiutarti io, mandami un Pm con quello che vorresti magari scrivere in firma e provvedo io.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
axtolf
Massa Forum
Massa Forum

benissimo anche per me é ok comincio a prenotarmi il 1 e 2 novembre prossimo.
come procediamo?
- ritrovo
- visita
- cene e bevute etc.

forza che ci siamo!!!!!

un caldo saluto oggi da noi fa 30 gradi

Rovere
Domanda: Avete pensato a cosa volete fare e come?
Per esperienza, è necessario capire prima cosa volete fare e poi decidere come farlo. Se volete visitare la caserma, potrebbero esserci difficoltà  che vanno risolte con anticipo. Se poi siete in parecchi è necessario prenotare al ristorante e qualcuno deve raccogliere le prenotazioni.... questi sono solo alcuni esempi ovviamente
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Jo3
Caporale
Caporale

Rovere ha scritto:scusa la mia ignoranza in materia Jo3, ma non ho capito cosa intendi, per favore dammi una dritta, sono un'autodidatta.

Grazie

Rovere :?
Come ti ha spiegato bene Axtolf, e' solo un modo di sfruttare meglio il forum.

Detto in soldoni, significa passare da questo modo di vedere i tuoi messaggi (con il simbolo della brigata missili in basso)

Immagine

a questo.

Immagine

E' solo una finezza, pero perche' non sfruttare gli strumenti giusti del forum per esporre nell'apposito spazio (l'avatar) il distintivo di compagnia/battaglione/brigata?

Mia opinione, eh, altrimenti, 3 fighe :)
C.le Danieli (Sir Daniel Fortesque)
7°/99 Btg Edolo.
R.C.S.T.Tridentina
Compagnia Trasmissioni.
Sez. Addestramento.
Rovere
Soldato

Giusto Axtolf, per me si tratta della prima volta e conoscendo poco la zona, la mia memoria risale al 1972/73, direi che i + assidui "esploratori" della zona potrebbero scegliere, (naturalmente secondo le iscrizioni che devono arrivare entro un termine ragionevole) pernottamento pranzo e cena a parte eventuali soste ristoratrici........ Per i luoghi io posso dire la Ruazzi e se rimane ancora qualche cosa la polveriera di Natz, dispostissimo a visitare qualche altro luogo di ricordo.
Tra l'altro qualcuno di voi é attivo anche su ferrea mole, sicuramente ci sarà  da estendere gli inviti.
Forse corro troppo?
Alcuni di voi si incontrano personalmente? potrebbero redigere un programmino di max. per fine luglio.
In Italia non ho contatti con addetti militari, se lo faccio da svizzerotto, potrebbero pensare che voglia carpire informazioni..... (:-x) .
Con l'atavar sto facendo delle prove se riesco caso contrario provo da casa fra alcune settimane, poiché mi devo assentare.
un caro saluto.
Rovere
cupro
Sergente maggiore
Sergente maggiore

[/quote]

Domanda: Avete pensato a cosa volete fare e come?
Per esperienza, è necessario capire prima cosa volete fare e poi decidere come farlo. Se volete visitare la caserma, potrebbero esserci difficoltà  che vanno risolte con anticipo. Se poi siete in parecchi è necessario prenotare al ristorante e qualcuno deve raccogliere le prenotazioni.... questi sono solo alcuni esempi ovviamente[/quote]
In linea di massima il programma potrebbe essere il seguente:
Sabato 1 novembre mattina-ritrovo a Brixen nei pressi del duomo e trasferimento ad Elvas per visitare (speriamo)
la "Ruazzi".Pranzo in un ristorante o Trattoria di Elvas.
A pomeriggio visita al complesso abbaziale di Novacella e in tardo pomeiggio visita a Brixen.
Cena in un qualche locale di Brixen.
Domenica 2 novembre in mattinata trasferimento a fortezza per visita all' Opera 3.pranzo in un ristorante del posto e ,
a tardo pomeriggio,rientro al proprio domicilio. Gli spostamenti sarebbero da effettuarsi con mezzi propri.
Penso che ciascuno dovrebbe provvedere per proprio conto alla ricerca dl posto letto. Logicamente
bisognerà  vedere gli orari di visita nei vari luoghi.
Se la cosa potesse soddisfarvi cercherò già  dalla prossima settimana di ricercare tutte le informazioni
necessarie e mettere giù un programma più dettagliato. :?
Un' ultima cosa...Compagne al seguito? :wink:
non rimpianti, ma solo sane nostalgie.
swatch83
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

cupro ha scritto:
Domenica 2 novembre in mattinata trasferimento a fortezza per visita all' Opera 3. :wink:[/quote]
Posso suggerire allora anche una visitina al forte. Penso che le due cose si possano fare assieme, dato che è la stessa associazione che gestisce le visite (Oppidum.bz.it)
Luca

che ti propone una visita al Vallo Alpino e/o al Vallo Alpino in Alto Adige
Rovere
Soldato

ok Cupro per me l'idea e programma vanno bene- giustamente per non impegnarsi per terzi ognuno si arrangia a prenotare l'alloggio, per i pranzi e cene naturalmente é meglio stilare una iscrizione. Le compagne direi di lasciare libera la scelta ad ognuno di fare come vuole.
Praticamente mi sembra che l'essenziale ci sia, manca solo il dettaglio e i contatti di visita.
Come già  detto cosa ne pensi di emanare anche un invito sul sito "ferrea mole"?
E vaiiiiii!

saluti e buona sera

Rovere
axtolf
Massa Forum
Massa Forum

Se mi fate avere un programma di massima, i dettagli e alcuni contatti per chi avesse bisogno di info e per prenotare, possiamo mettere un annuncio apposito nel forum. Posso anche postare per voi su Ferreamole dato che la cosa non riguarda solo gli Alpini.
Se volete si può provare, se fatto con debito anticipo, a far apparire qualcosa su ana.it (dipende molto da quali eventi ci sono e se lo giudicano consono alle altre iniziative pubblcizzate).
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

una preghiera da chi per motivi di famiglia non potrà  partecipare, tornate con una montagna di foto.

Il mio cuore sarà  con voi comunque...con molta invidia
bravo51
Sergente
Sergente

x Onesto 46 e x chi era nella 3 missili, nn so se questo è il posto giusto, ma visto che siamo ad Elvas-Brixen-Bozen, vi segnalo che nel sito http://www.pxmilitary che si trova a Prato(senti beppe) vende degli spilli a fondo rosso con la sagoma del carro con l'HJ sopra a 2 euro, però ci devi spendere 30 euri, e lo spillo blu della 3 missili, già  che ci sono: ho liberato lo scudetto da braccio della 3a missili, se rovere lo vuole glielo posso inviare, se mi dite dove postarlo, perchè ritengo che chi è arrivato prima sceglie,scusate se troppo lungo..... :mrgreen: :D :D
forse l'ho postato,boh?
Allegati
2596.jpg
2596.jpg (3.05 KiB) Visto 1742 volte
Veni nec recedam.
cupro
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Come anticipato in un mio precedente post, mi sono attivato per la ricerca dei ristoranti dove andare a
rifocillarsi e chiedere informazioni per la visita della "Ruazzi". Per quest'ultima ho contattato il capogruppo della sez. ANA di Bressanone il quale mi ha confermato che la caserma è stata data in gestione a privati per essere utilizzata come depositi e negozi. Quindi si può andare solo per....negozi ( con la speranza che almeno al
sabato mattina ve ne sia qualcuno aperto) :( :evil: (:-x) . Comunque io direi di proseguire ugualmente nell'organizzare l'incontro e pertanto continueò a prendere informazioni sui punti di ristoro e i relativi prezzi. Fermo restando il programma del pomeriggio dell'uno e della giornata del due, per la mattina dell'uno si potrebbe visitare Bressanone e in tarda mattinata trasferirsi ad Elvas per una malinconica puntatina alla ex e per il pranzo.
Ax, credo anch'io che sia opportuno fare sul forum un'apposito avviso e se ci posti il tutto anche su ferreamole ne avremmo un gran piacere.Il programma di massima già  lo conosci mentre per i particolari bisognerà  attendere ancora un poco. Per info e raccolta prenotazioni mi offro volentieri volontario :wink: Ciao
cupro
Sergente maggiore
Sergente maggiore

onesto46 ha scritto:una preghiera da chi per motivi di famiglia non potrà  partecipare, tornate con una montagna di foto.

Mi dispiace tantissimo che tu non possa essere presente. Avrei conosciuto volentieri un'altro piemontese.
Comunque non ti preoccupare.. Ti farò un servizio fotografico ricchissimo :--""
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

cupro ha scritto:
onesto46 ha scritto:una preghiera da chi per motivi di famiglia non potrà  partecipare, tornate con una montagna di foto.

Mi dispiace tantissimo che tu non possa essere presente. Avrei conosciuto volentieri un'altro piemontese.
Comunque non ti preoccupare.. Ti farò un servizio fotografico ricchissimo :--""
ti ringrazio, però abito nel novarese, ma sono milanese da generazioni.....sono nato "all'umbra de la Madunina", ma nel vero senso della parola......zona ex Verziere.
cupro
Sergente maggiore
Sergente maggiore

[quote="onesto46]
ti ringrazio, però abito nel novarese, ma sono milanese da generazioni.....sono nato "all'umbra de la Madunina", ma nel vero senso della parola......zona ex Verziere.[/quote]

non conosco. comunque piemontes o lumbard avrei fatto volentieri la tua conoscenza :-)(-:

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”