Luigi ha scritto:Io penso di si.Von Kleist ha scritto:E qui devo proprio quotare.
Ci sarà però un modo per fermare questo circolo vizioso?
Hellis, la cosa grave è che il "popopo" agli europei lo stanno facendo tutti. Ieri sera pure i tedeschi...
Mandi.
Luigi
che stiano subendo un'immigrazione di occhi a mandorla e perciò copiano tutto???

Oggi ho sentito le dichiarazioni della responsabile italiana del'UNHCR.... "Poveri di quà ...Poveri di là ... eh i minori li dovremmo trattenere, non possiamo mica rispedire la gente così..."
Io le donerei una caserma dismessa così può vivere assieme ai suoi amici.
(non parlano mai del darfur però e di quanto percepiscano di stipendio, nemmeno di che tipo di aiuto forniscano loro ai rifugiati, ce ne sarebbe da raccontare essendo stato in kosovo, distribuiscono gli spaghetti a gente che non ha acqua per cuocerli)
Adesso parlando seriamente, io faccio sempre appelli per un trattamento umano anche dei clandestini, già durante il viaggio sono stati male almeno per qualche giorno si rifocillino, però casa nostra (perchè casa mia è sul territorio nazionale) non è mica un porto dove si approda e ci si sta quanto si vuole.Io ricordo piuttosto bene l'arroganza con cui queste persone,strapiene di diritti e prive di doveri, ricambiano a chi li portava l'acqua dopo lo sbarco anche se, grazie a una stellina avrebbe potutto stare a distanza. Non capisco perchè debbano avere gli stessi miei diritti (sanità TOTALMENTE gratuita, ospitalità , agevolazioni) e non abbiano gli stessi doveri. Trattiamoli civilmente, lo ripeto, però va bene una pastasciutta e le coperte, poi, a casa.
Perchè se tutti gli altri paesi europei adottato misure restrittive noi dobbiamo acoglierli a braccia aperte....
Una risposta me l'ha data il mio dentista mentre mi stava sistemando i canini... da bravo triestino si è espresso in dialetto "la destra li ciama, la sinistra lì fa entrar e la cesa li alleva".
A mio parere per bloccare l'immigrazione bisogna anche applicare norme severe su chi la sfrutta. Purtroppo loro sono trattati come merce, il mercato "balla" sulla regola della domanda e dell'offerta, se non ci sarà domanda l'offerta quantomeno si sposterà ...
Scusatemi se mi faccio prendere la mano ma sono un tipo piuttosto emotivo, il darfur è una mia fissa perchè, sebbene un truce guerriero

ciao