Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

Re: ADUNATA BASSANO 2008

Hellis ha scritto:
Beppe ha scritto:però! belle davvero!!!
ok...quel nettare era proprio buono, scommetto che anche alla mia donzella piacerebbe,
Hellis ti suggerisco di fare altrettanto per addolcirle la prossima adunata :wink:
Asperula eh!? ....ma dove cappio la sono andata a pescare l'Asperma.....
Alla mia Tigre gli ho fatto bere una grappina non da poco che mi regalò Rinaldo (Grappa dei Todi... spero di aver capito correttamente.. e grappa all'asparago).
Devo dire che apprezzò. Forse quella di Osvi è ancora meglio per le donzelle.
e te lo dicevo io che ti sbagliavi! mah :)))

Immagine
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Beppe ha scritto: e te lo dicevo io che ti sbagliavi! mah :)))
...leggi qui:
Coltivazione
Esistono in coltivazione diverse varietà  come la var. 'asperma', con pochi semi piccolissimi, ma che produce frutti più piccoli, la var. 'serdina', a fruttificazione tardiva autunnale, ecc. La coltivazione richiede terreni sabbiosi o pietrosi perfettamente drenati. In Sicilia è oggetto di coltura specializzata.
...un'altra cosa che non ho capito (sabato non ero ciucco, ma stanco morto, e ho perso colpi): ma ti sei già  sposato o ti sposerai? :--""
Beppe
Maggiore
Maggiore

vabè...non dicevo che te l'eri inventato l'asperma, ma non mi pareva di averla sentita uscire dalla bocca del buon Osvi.

(:-x) scccccc...mi sposo in agosto. (:c:) ma è come se lo fossi da un bel pò. (:w:) ora siamo troppo OT!!!!
Immagine
cap. rinaldo
Sergente
Sergente

Hellis ha scritto: Alla mia Tigre gli ho fatto bere una grappina non da poco che mi regalò Rinaldo (Grappa dei Todi... spero di aver capito correttamente.. e grappa all'asparago).
Devo dire che apprezzò. Forse quella di Osvi è ancora meglio per le donzelle.
"Ciò mona, dopo che te ghe fato la naja a Basan no te capisi ancora el nostro idioma: Graspa de trodo."
Nella lingua del nostro padre Dante: Grappa di sentiero. Però manca la poesia.
Questo nomignolo deriva dalla consuetudine di nascondere il distillato delle vinacce interrando i contenitori (fischi di vetro) dietro i muri a secco lungo i sentieri nel lato a monte, questo per velocizzare i rifornimenti, allo scopo di ridurre i tempi di individuazione alla Finanza.
Scusami per il richiamo, ma xe masa belo parlar de graspa a Basan.

Sono sicuro che la grappa di Osvi, che spero di conoscere a Latina onde poter gustare il prodotto di Brontolo, aromatizzata con il miele sarà  di sicuro gradimento della "Tigre". (:g:)

Ciao.
Rinaldo
gnaca na piega
cavalli
Maggiore
Maggiore

mentre il popolo festeggiava in quel di Bassano e dintorni uno spauruta rappresentanza di truppe alpine rendeva omaggio nella giornata di sabato agli Eroi del Pasubio.
nella Foto il gruppo "Golasecca" in marcia sulla strada degli Eroi o della 52 gallerie verso il rifugio Papa. Ovviamente domenica mattina presenti a Bassano.
Allegati
gruppo alpini autonomo "Golasecca"
gruppo alpini autonomo "Golasecca"
SANY0748.JPG (88.29 KiB) Visto 1440 volte
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Sergente
Sergente

cavalli ha scritto:mentre il popolo festeggiava in quel di Bassano e dintorni uno spauruta rappresentanza di truppe alpine rendeva omaggio nella giornata di sabato agli Eroi del Pasubio.
nella Foto il gruppo "Golasecca" in marcia sulla strada degli Eroi o della 52 gallerie verso il rifugio Papa. Ovviamente domenica mattina presenti a Bassano.
"Golasecca" ma boccabuona. :D
A giudicare dalla foto tutti over 85Kg!
D'altronde, come dice un mio vecio compaesano alpino extralage "ogni bon imprest a di ve' une buine tetoe" (ogni buon attrezzo deve essere riparato sotto una solida tettoia) :D.
Scherzo! Complimenti per l'arrampicata.
“Nobis incedentibus rupes ruunt”
osvi
Caporale
Caporale

schegge di Adunata ............
Allegati
Abbadia.jpg
Abbadia.jpg (83.48 KiB) Visto 1384 volte
dalla &quot;tenda del Najone&quot;<br />missione compiuta con successo, il GA smonta tutto e torna a baita, complimenti per l'ottimo lavoro.<br />andumma sfundumma
dalla "tenda del Najone"
missione compiuta con successo, il GA smonta tutto e torna a baita, complimenti per l'ottimo lavoro.
andumma sfundumma
pionieri-sempre.jpg (104.27 KiB) Visto 1380 volte
cap Rinaldo in un momento di impegnata <br />attività enologica
cap Rinaldo in un momento di impegnata
attività enologica
ma-il-goto-non-lo-mollo.jpg (75.49 KiB) Visto 1378 volte
Alpini sempre
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

A proposito di Pasubio, ho sentito la notizia al tgr veneto lunedi o martedi, un gruppo di 'escursionisti' di Vr-Vi-Tn han trovato le lapidi di Battisti sul monte Corno imbrattate con vernice verde e scritte inneggianti a Vienna!
Le avete viste anche voi?
Max :twisted: Diable7/84
cavalli
Maggiore
Maggiore

no Max in quanto eravamo da tutt'altra parte. Certo che questi segni di inciviltà  passano quasi sempre sotto silenzio!
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Un'adunata superlativa e probabilmente insuperabile, meglio di così non poteva andare. Nessun problema logistico, chi temeva una Asiago-bis spero ora si sia ricreduto.
Un calore ed una partecipazione della gente come avvenuto a Bassano difficilmente si possono trovare da altre parti. La città  e i paesi intorno sono ancora tutti imbandierati, tutti hanno nostalgia degli alpini e nessuno se la sente di togliere le bandiere!
Per me è stata un'adunata diversa dalle altre, iniziata qualche mese con i lavori al vecchio ospedale, agli alloggi collettivi, con le riunioni del mandamento... nelle ultime settimane in ufficio non mi chiedevano altro, il clima di attesa era molto vivo!
Diversa perchè c'è stato da lavorare, ma non sono mancati i momenti di divertimento e cameratismo. Purtroppo gli impegni non mi hanno permesso di partecipare all'incontro di Vecio, ma sono riuscito ugualmente a incontrare qualcuno: Omar, Munari, Lele e Beppe... per tutti gli altri spero in prossime occasioni.
Il mio rammarico più grande è stato però non essere riuscito a partecipare alla cerimonia di Cima Grappa: impegnato con il servizio ANA, ho mancato questo appuntamento che tutti mi dicono sia stato molto emozionante e significativo.
Infine ho avuto l'emozione di chiudere la sfilata, portando una delle 136 bandiere a ricordo dei 136 anni degli alpini, assieme ai giovani della sezione ed agli alpini in armi del 6° e di presenziare alla cerimonia dell'ammainabandiera, che ha degnamente concluso l'adunata.
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Ciao ragazzi.
Concordo con quasi tutto ciò che è stato detto: bella Bassano, bella Adunata, meno trabiccoli del solito, troppi ragazzi e ragazzini (non alpini) ubriachi la sera, eccezionale il calore del pubblico durante la sfilata.

È stato un piacere partecipare ai ritrovi di Vecio.it, mi spiace essere arrivato tardi sia al mattino che al pomeriggio e non aver incontrato Luigi (che poi ho visto in seguito)e 51Stinger.
Felice di aver conosciuto Nicola, Cupro, il buon Osvi con le sue “bevande” e Giamberto.
Un saluto anche ai ragazzi de “La Penna del Najone”: complimenti per il libro di cui ho ovviamente acquistato una copia (autografata da Elio) che sto iniziando a leggere.

X Hellis: ti ho salutato Gilberto che ovviamente ricambia i saluti; mi ha spiegato che anche lui è stato alpino ma purtroppo non ha un buon ricordo della sua naja e quindi ha “appeso il cappello al chiodo”.

A presto.
Luigi
Capitano
Capitano

Robby73 ha scritto:È stato un piacere partecipare ai ritrovi di Vecio.it, mi spiace essere arrivato tardi sia al mattino che al pomeriggio e non aver incontrato Luigi [...]
La solita nostra gara fra cappelloni. Peccato che vinca sempre tu :D
Poi ti mando i riferimenti del mio fra' per accalappiarlo nella gioventù alpina :wink:
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
osvi
Caporale
Caporale

Un momento di comprensibile sconforto...........allì' Osteria attorno a un tavolo tristemente spoglio!
Allegati
osteria-.jpg
osteria-.jpg (85.08 KiB) Visto 1201 volte
Alpini sempre
Beppe
Maggiore
Maggiore

ahahah
Immagine
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

osvi ha scritto:Un momento di comprensibile sconforto...........allì' Osteria attorno a un tavolo tristemente spoglio!
tutta colpa di mauro che essendo astemio......non volevamo fargli fare brutta figura......
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”