51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Re: ADUNATA BASSANO 2008

Preferirei un bel sorso... di acqua...vite di Bortolo... 8)
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
bravo51
Sergente
Sergente

Salve a tutti,io sono
bravo51, visto che si parla di adunate e di grappini da "murare" vorrrei segnalare a tutti gli iscritti di VECIO.It che magari non sono Alpini,ma vecchi fanti ormai in disuso che nei giorni 17e18 maggio 2008 nella città  di Massa-Carrara( MOVM) ci sarà  il raduno nazionale della Fanteria( D'arresto,Blindata e quella, ovviamente,detta ciccia da cannone). La notizia l'ho trovata su Ferrea mole e quindi per contatti o altro potete vedere su quel sito.
Saluti :-)(-:
bravo51
il cuore oltre l'ostacolo
Veni nec recedam.
C.le Busbani
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Simone, credo che la soluzione di trovarsi al Tempio Ossario sia la migliore.
Lele: il conte pian pianino ritorna...non è come i re che se ne vanno e non ritornano :D !
Ad ogni modo...Bassano vi aspetta di cuore...è bellissima ed è una festa di tricolori già  a 20 km di distanza!
Tutto il territorio della sezione è una festa di bandiere.
Le vetrine sono vestite a festa. Le mostre e gli appuntamenti culturali sono tantissimi. Tantissimi appuntamenti a carattere musicale, scolastico, patriottico.
Il Grappa è pronto, ma se non avete prenotato non salirete....nemmeno in bicicletta...in qualche modo uscirò da casa mia, visto che anche la strada dove abito è chiusa!
...e qualche alpino è già  arrivato.
Se passate di qui, ricordatevi fin da ora, di venire col cappello alpino.
W L'ITALIA
W GLI ALPINI

Buona Adunata a tutti!!!!

Il Conte :-k !
REPARTO COMANDO
E SUPPORTI TATTICI "CADORE"
"FORZA ED INGEGNO"
brisky
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Adunata, per me annullata!

Amici, vari avventori del Forum, dell'Adunata... e quanti altri...
mi rammarico di dovermi astenere dal partecipare all'Adunata a Bassano (che a questo punto dovrò guardare dalla TV anzichè parteciparvi attivamente), in quanto grazie alla mia collega che pochi giorni fa, a casa, ha deciso di "dimenticarsi" l'ultimo gradino della scala e di frantumarsi bellamente tibia + perone + malleolo, col risultato di 45+45 giorni di convalescenza a gesso (salvo eventuali operazioni) + dovuta riabilitazione.
Tradotto... tutte le mie ferie segnate (comprese quelle di rigore a cavallo dell'11 maggio) sono state annullate in quanto mi toccherà  supplire alla carenza della mia collega, per giunta senza poter contare senza nessun aiuto esterno/interno aziendale...
Tradotto, se va bene, forse avrò qualche giorno di ferie a settembre... per il resto dovrò smazzarmi da solo il lavoro di due persone (che nei giorni di grande carico lavorano come 3 muli...).

Per cui, a conclusione di tutto, vi auguro una fantastica Adunata, alla facciazza mia che sarò rinchiuso al giornale e in tipografia...

Sempre che, nell'eventualità  di un raptus di follia, non mi venga di partire venerdi notte o sabato pomeriggio, a giornale concluso, piantare tenda dove meglio capita (anche appesa sotto al ponte) e sparire da Bassano poco dopo lo scioglimento... (e in questa seconda opzione, potrei non garantire l'integrità  di eventuali giornali nei giorni successivi, ergo forte rischio di mega cazziatoni aziendali... non bastassero i problemi che già  mi tocca arrangiare da solo...)

Buona Adunata, ancora... e buone bevute!
G.A. Brisky - 9°/99 - Trento, btg "Iseo"
ospite "infiltrato" presso il Gruppo Gavardo (BS)
Luigi
Capitano
Capitano

Salvo eventi eccezionali, presente con il resto della squadra e l'acqua per gli assetati.
Se qualcuno volesse aggregarsi all'ascensione a Cima Grappa per la cerimonia di venerdì si faccia vivo a mezzo MP.
Mandi.
Luigi

+ "A nation once again!" +
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Re: Adunata, per me annullata!

brisky ha scritto:Amici, vari avventori del Forum, dell'Adunata... e quanti altri...
mi rammarico di dovermi astenere dal partecipare all'Adunata a Bassano (che a questo punto dovrò guardare dalla TV anzichè parteciparvi attivamente), in quanto grazie alla mia collega che pochi giorni fa, a casa, ha deciso di "dimenticarsi" l'ultimo gradino della scala e di frantumarsi bellamente tibia + perone + malleolo, col risultato di 45+45 giorni di convalescenza a gesso (salvo eventuali operazioni) + dovuta riabilitazione.
Tradotto... tutte le mie ferie segnate (comprese quelle di rigore a cavallo dell'11 maggio) sono state annullate in quanto mi toccherà  supplire alla carenza della mia collega, per giunta senza poter contare senza nessun aiuto esterno/interno aziendale...
Tradotto, se va bene, forse avrò qualche giorno di ferie a settembre... per il resto dovrò smazzarmi da solo il lavoro di due persone (che nei giorni di grande carico lavorano come 3 muli...).

Per cui, a conclusione di tutto, vi auguro una fantastica Adunata, alla facciazza mia che sarò rinchiuso al giornale e in tipografia...

Sempre che, nell'eventualità  di un raptus di follia, non mi venga di partire venerdi notte o sabato pomeriggio, a giornale concluso, piantare tenda dove meglio capita (anche appesa sotto al ponte) e sparire da Bassano poco dopo lo scioglimento... (e in questa seconda opzione, potrei non garantire l'integrità  di eventuali giornali nei giorni successivi, ergo forte rischio di mega cazziatoni aziendali... non bastassero i problemi che già  mi tocca arrangiare da solo...)

Buona Adunata, ancora... e buone bevute!
Noooooooooooooooooooooooooo tragediaaaaaaaaaaaaaaa
Tu pensa che stasera dovevo andare a giocare a calcetto con dei colleghi di lavoro ma.....ho optato per saltare la partita onde evitare Pioppe visto che gia' sabato, in un giro in moto di 400 km di sola montagna ho rischiato una prima volta di volare oltre il guard-raid ed una seconda volta ho fatto u npelo ad un automobilista che pensare di esser in inghilterra......ha pensato bene di tagliare una curva invadendo la sua corsia di destra....cioe' la mia....
insomma per qualche giorno cerco di evitare Pioppe.
Ma darti per malato?
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

ATTENZIONE CAUSA IMPEGNI, IL MINI RADUNO VIENE ANTICIPATO ALLE ORE 15.00 STESSO POSTO
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

axtolf ha scritto:ATTENZIONE CAUSA IMPEGNI, IL MINI RADUNO VIENE ANTICIPATO ALLE ORE 15.00 STESSO POSTO
Riusciamo mica a postare una piantina in Google Maps? provo io..
Hellis
Tenente
Tenente

axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Io non riesco a vedere la cartina che hai postao ma cliccando sul link la si vede.
Ad ogni modo, il tempio Ossario è molto semplice da trovare è una struttura enorme a due passi dal centro e dal ponte degli alpini, e sarà  segnalato su tutte le cartine dell'adunata oltre che sui cartelli stradali.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Ieri sera ho fatto una prima perlustrazione a Bassano, già  giravano i primi gruppi di alpini...la situazione era tutto sommato tranquilla, forse perchè era lunedì quindi quasi tutto chiuso: unica eccezione Nardini dove già  si sentivano i primi cori spontanei! Oggi pomeriggio il movimento si è intensificato, accampamenti, convogli militari, ecc.. La città  e tutti i paesi nei dintorni sono imbandierati a festa, l'entusiasmo è altissimo!
Da giovedi sono in ferie quindi potrò dedicarmi appieno all'adunata, anche se dovrò dividermi con gli impegni presi dalla sezione che mi terranno occupato su più turni (presso area REM)...per il raduno del sito farò il possibile per esserci, almeno per un saluto e un brindisi! Arrivederci a Bassano!!!
cap. rinaldo
Sergente
Sergente

axtolf ha scritto:ATTENZIONE CAUSA IMPEGNI, IL MINI RADUNO VIENE ANTICIPATO ALLE ORE 15.00 STESSO POSTO
Ciao Simone, e un caloroso saluto a tutti i fruitori del sito.

Dopo lunga astinenza mi riaffaccio umile al forum, e se è confermato l'incontro di sabato mattina farò anche l'impossibile per essere presente, naturalmente con al seguito un doveroso omaggio per i presenti, in considerazione della mia lunga assenza, non giustificabile nemmeno con le "innumerevoli" rogne derivanti dal lavoro.

Mi sarà  possibile partecipare solamente all'incontro di sabato mattina poichè nel pomeriggio sono obbligato a frequentare ad un corso sulla gestione ambientale, per il quale è obbligatoria la presenza. Quindi il mio programma per l'Adunata sarà  il seguente:
1) Venerdì sera alle ore 21,00 presso il Teatro Astra concerto con il mio coro "La Vose del Tesena";
2) Sabato mattina dedicata alla doverosa visita, con acquisto del volume (spero autografato dagli autori), alla postazione "La Penna del Najone" in Prato Santa Caterina, e l'incontro con gli amici del sito;
3) Sabato pomeriggio discesa a Vicenza per il corso (14,30-17,30), e rientro a Bassano per il secondo concerto con il coro, alle ore 21,00, presso il Teatro Remondini a Santa Trinità ;
4) Confidando nella comprensione della "Tigre" bagordi a iosa fino all'esaurimento delle energie;
5) La domenica dedicata all'incontro con "veci" commilitoni, in particolare con Piero che rivedrò dopo 34 anni, e che ritorna in Italia da Nuova York (come diceva Ruggero Orlando) appositamente per l'Adunata.
6) Sfilata per le vie cittadine quando già  qualcuno dei gentili lettori sarà  in viaggio verso casa.

Ad ogni modo grazie per l'attenzione, e Buona Adunata.

(:c:)
P.S. IN MONA I TRABICCOLI, sopratutto quelli fracassoni e rompi balle.
gnaca na piega
Gibo2
Sergente maggiore
Sergente maggiore

La cima del Grappa, credo che sarà  impossibile arrivarci, ma è uno spettacolo vedere tutte le bandiere che addornano le case in ogni dove per salutare gli alpini.
Se posso segnalare un mio piccolo omaggio al Grappa :http://www.worldwar.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9956
Sarò anch'io in quel di Bassano, sabato, e se non disturbo, magari un bicchiere lo possiamo bere assieme.

W GLI ALPINI. by Andrea (:comp:) Forte149
Allegati
bas.JPG
bas.JPG (77.26 KiB) Visto 1160 volte
By Forte149

"Nella roccia, come la roccia" motto XI° R.A.P.
cupro
Sergente maggiore
Sergente maggiore

cap. rinaldo ha scritto:
Ciao Simone, e un caloroso saluto a tutti i fruitori del sito.

Dopo lunga astinenza mi riaffaccio umile al forum, e se è confermato l'incontro di sabato mattina farò anche l'impossibile per essere presente, naturalmente con al seguito un doveroso omaggio per i presenti, in considerazione della mia lunga assenza, non giustificabile nemmeno con le "innumerevoli" rogne derivanti dal lavoro.

Mi sarà  possibile partecipare solamente all'incontro di sabato mattina poichè nel pomeriggio sono obbligato a frequentare ad un corso sulla gestione ambientale, per il quale è obbligatoria la presenza. Quindi il mio programma per l'Adunata sarà  il seguente:
1) Venerdì sera alle ore 21,00 presso il Teatro Astra concerto con il mio coro "La Vose del Tesena";
2) Sabato mattina dedicata alla doverosa visita, con acquisto del volume (spero autografato dagli autori), alla postazione "La Penna del Najone" in Prato Santa Caterina, e l'incontro con gli amici del sito;
3) Sabato pomeriggio discesa a Vicenza per il corso (14,30-17,30), e rientro a Bassano per il secondo concerto con il coro, alle ore 21,00, presso il Teatro Remondini a Santa Trinità ;
4) Confidando nella comprensione della "Tigre" bagordi a iosa fino all'esaurimento delle energie;
5) La domenica dedicata all'incontro con "veci" commilitoni, in particolare con Piero che rivedrò dopo 34 anni, e che ritorna in Italia da Nuova York (come diceva Ruggero Orlando) appositamente per l'Adunata.
6) Sfilata per le vie cittadine quando già  qualcuno dei gentili lettori sarà  in viaggio verso casa.

Ad ogni modo grazie per l'attenzione, e Buona Adunata.

(:c:)
P.S. IN MONA I TRABICCOLI, sopratutto quelli fracassoni e rompi balle.
Ma per la miseria Rinaldo...! Anche io frequento lo stesso corso a Vicenza.Se vuoi vedere chi sono vai sul topik
"Elvas in rovina" e a pagina 5 troverai le mie foto. Potremmo così conoscerci.
ciao
Roberto :roll: :mrgreen:
non rimpianti, ma solo sane nostalgie.
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

Luigi, ti ho risposto, controlla la posta!

Venerdì parteciperò alla cerimonia sul Grappa, partenza da Romano (Busbani's House)

L'UNICO MEZZO DISPONIBILE per andare sul Grappa è l'AUTOBUS.
non azzardatevi ad andare sù con altri mezzi perchè non vi faranno passare.
la mattina il servizio di navetta è solo andata, il pomeriggio solo ritorno,
partenze ogni 3 minuti, 72 bus.
SOLO PER PRENOTATI

ci vorranno si e nò 3 ore a piedi da Romano.

ciao!
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”