jolly46 ha scritto:Sull'utile idiota e sul suo degno compare che ride sempre, spero che molti italiani abbiano finalmente capito sulla propria tasca chi in effetti è (sono)!
Dal 2006 al 2007 a parità di imponibile l'Irpef che ho pagato è aumentata più che meno di euro 1.000 (mille).
Alla faccia della mia "classe" contributiva ovvero impiegato (non quadro), trent'anni di anzianità e per di più famiglia numerosa (quelle che tutti dicono di voler aiutare mentre in realtà poi le spremono ancor più fra imposte, tasse, scuola e quant'altro).
Mi spiace per i nipoti ma spero proprio che si levi di torno definitivamente!!
Ecco qui: io, che non ho famiglia e sono un atipico - leggi: cornuto e mazziato dato che la mia posizione fiscale e contributiva è tra le preferite dal palazzinaro abusivista Visco e quindi è tra quelle che se c'è da prendere non è nella lista dei percipienti mentre se c'è da dare è in prima fila - da quando è entrata in vigore la prima finanziaria di lotta e di governo del Morty, ho avuto un esborso fiscal-contributivo aumentato di 75 euri/mese, euro più, euro meno. A fronte di? Niente, ovviamente. Non mi aumenterà la pensione, anzi!. Non ho visto un miglioramento in alcun servizio statale purchessia.
Questa è l'unica differenza tra i due: che Morty per mettertelo nel didietro cerca di convincerti della bontà della cosa, che ti porterà un po' di felicità (capito, adesso, il perchè della politica sociale pro-gay di questo governo? ) e che insomma, fìdati dai, che io sono buono (a mettertelo dove si diceva prima).
Anche il Cav è bravissimo in questo: se c'è da mettertelo te lo mette, ma almeno non ti dice che prenderlo è la più gran figata che poteva capitarti nella vita.
Ora: la posizione ufficiale dei poteri che contano, e che non si vedono, NON è quella delle elezioni subito. E' quella di casini (leggi: di suo suocero): governo di responsabilità nazionale (che tradotto significa: diamine, ce l'ho ancora dentro di te e non ho finito. Prima finisco, che diamine!!). Le famose 600 poltrone, qualche provvedimento ad hoc per salvare qualche banca (banchiere/speculatore: le leggi sono ad personam o non sono con questi governanti), cosette così, tutte nascoste sotto all'emergenza democratica della legge elettorale.
Il problema vero è che con qualunque legge elettorale si vada a votare, i tizi al comando saranno sempre loro.
Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86