Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

MiniDiario da Aosta

Ecco quello che ho fatto....cioe' ricordo di aver fatto durante la mia 4^ adunata.
Scusate eventuali dimenticanze ma sto ancora smaltendo i rimasugli.

Venerdi 9 maggio 2003
Sono partito dalla mitica cittadina di Anzola dell'Emilia ad un orario che onestamente non ricordo…………beh, può capitare.
Arrivato ad Aosta nel primo pomeriggio con un viaggio di circa 3ore 1/2 - 4 ore ho pensato, visto che ero ancora lucido, di posteggiare l'auto in prossimità  della zona di sfollamento e a 100 metri dall'Arco Augusto in pratica in un luogo comodo per andare a casa la domenica ed a 2 passi dal centro.
A quel punto non mi rimaneva che attendere il caporale, mio nonnino Meteomont, Fiocco e come ho occupato questo momento di attesa? Beh, giro ad Aosta con qualche “ombra” per alleviare il caldo.
Arrivato Fiocco siamo riusciti a parcheggiare la sua auto vicino alla mia ed ora il problema era solo 1: dove dormiano?
Giro a 180° e dietro di noi c'era un bellissimo giardino di un condominio occupato da un gruppo bergamasco.
Ci siamo guardati e, afficinandoci a loro gli abbiamo chiesto se potevamo posizionare la tenda nel giardino.
La loro risposta è stata affermativa ma ad 1 condizione: prima di montarla dovevamo andare d a loro a bere. Beh, visto il sacrificio abbiamo accettato.
Dopo aver bevuto 2 ombre, qualche cicchetto di grappa ed 1 caffe finalmente abbiamo montato la tenda.
Visto che era ancora pomeriggio abbiamo deciso di fare un bel giretto in centro…….soffermandoci di tanto in tanto per…….bere.
Poi, vista la gentile ospitalita' dei bergamaschi (Ax, con questa frase ho diritto a 50 post da bacatore) abbiamo deciso di comprare del vino ed altro da offrirgli e ci siamo fiondati in un supermarket.
All'uscita dal supermercato c'era un bellissimo bancomat e chi troviamo in quel momento? Il nostro caro Beppe con un suo amico che vagava disperato per la città  in attesa di esser raggiunto da altri “ritardatari”.
In quell'occasione, visto che il compaesano di Beppe non aveva un luogo per dormire abbiamo deciso di ospitarlo nella nostra suite.
Prelievo, saluti e poi via in giro di nuovo per aosta (con bevute) e arrivo alla tenda.
Il nostro vinello e' andato via liscio come l'olio e come se non bastasse questo bellissimo gruppo, dove 1 vecio mi ha dato del “terrone” perche' residente sotto al Po, ci ha ospitato anche a mangiare.
Nella tavolata erano presenti anche inquilino del condominio.
Bevuto, mangiato, bevuto, bervuto e poi….via di nuovo in città .
Ritrovo nuovqamente con Beppe per far alloggiare il suo compare nella nostra tenuta e poi via a vagare per Aosta con tanto di bevute.
Tutti a nanna ad un orari oche….non ricordo.
Sabato 10 maggio 2003
Sveglia intorno alle 8:00/9:00 e via con i preparativi. Lavati e sistemati siamo partiti per il centro per fare colazione, visitare il museo e cazzeggiare per la città .
Intorno alle 11:00 un piccola languorino ha colpito i nostri stomaci e…..beh, a mangiare.
Dopo aver ordinato un buonissimo panino con la salsiccia ed una bottiglia d'acqua naturtale mi sono accorto, solo alla fine dello spuntino che il panino era….cosi cosi e l'acqua era frizzante o gassata e non naturale……..beh, succede di ricordarsi il tutto alla fine. Ah, dimentica tra un giro e l'altro ho mangiato anche un buonissimo pane nerro accompagnato da 4 fette di lardo.
Durante la giornata ho avuto modo di incontrare anche un sottotenente (Guidastri) di Bologna che aveva fatto la mia stessa scuola e che avevo visto a Belluno solo 2 mesi….una bevuta in compagnia e via…..beh, anche + di una.
In mattinata il mio caro nonnino, da buon nonnino, mi ha ricordato di fare gli auguri alla mia mammina per il suo compleanno……beh, per fortuna che ci sono i nonni che evitano brutte figure.
Abbandonato lui ho beccato un altro Sten, il nostro Pagotto che trovandosi a 2 passi da me, anzi, trovandomi a 2 passi da lui mi ha invitato presso il “suo” accampamento.
Li mi ha offeto da bere che, da buon alpino, non ho rifiutato e poi, se non vado errando mi hanno dato anche una bella fetta di pancetta.
Alle 16:00 tutti all'arco per il ascoltare la Cadore.
Durante la giornata ho avuto modo di incontrare il Col. Sperotti (capo Meteomont), e alpini del sito quali Astolfi, Omar, Mauro e consorte, Rinaldo con Tigre e…..non mi ricordo più, scusatemi.
A proposito, per farmi perdonare delle varie “pecche” informative oltre ad aver offertoe un giro a tutti ho dovuto fare persino delle pince……grrrrrrr….beh, prova superata.
Poi la serata beh, e' sempre la serata quindi in giro come sempre a bere, divertirsi e chiacchierare.
Domenica 11 maggio 2003
Sveglia ad un orario imprecisato ma in tempo per far colazione e fare gli Onori alla Bandiera di Guerra sfilata all'Arco Augusto.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

bravo...vedo che di cazzate ne hai scritte parecchie oltre ad aver cancellato alcune cose......omissis.....
comunque più che compaesano direi concittadino Aosta sta in Prato più o meno 5 volte.
Perchè siamo pochi giovani, sennò t'organizzavo un'Adunata a Prato e ti facevo vedere!
vi vedo...non ridete
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Lele
Colonello
Colonello

Beppe ha scritto:bravo...vedo che di cazzate ne hai scritte parecchie oltre ad aver cancellato alcune cose......omissis.....
Ad esempio? Io non ricordo
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Beppe
Maggiore
Maggiore

beh..lo so..eri confuso..non reggi l'alcool
Immagine
Lele
Colonello
Colonello

Beppe ha scritto:..non reggi l'alcool
Seeeeee, e' una battuta!!!!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Mauro
Tenente
Tenente

Ora provo al volo a ricordare qualcosa della mia 1^ adunata (da buon bacatore) ad Aosta 2003.

Venerdì 9-5-03
Dopo svariati milioni di km arrivo, in dolce compagnia, ad Aosta: cerchiamo l'alberguccio (disponibile grazie a cadore79) nelle "vicinanze", il benzinaio, alla mia domanda "scusi dov'è st.Nicolas " comincia ad alzare il dito verso l'alto, al chè mi fa capire che invece di buttar giù 10 euri nell'auto è preferibile fare il pieno. Arrivo e poco dopo, una telefonata ad uno SQUICCIONE del forum mi butta giù dalla branda e di corsa scrocco un passaggio in pulman dall'autiere più simpatico del mondo (non ha fatto salire Beppe al ritorno e rispondeva male a chi in piazza gli faceva festa) e scendo ad aosta. Dopo numerosi tentativi riesco a beccare Lele, Beppe....ma dove sono Ax e Omar? Ops, imbottigliati nel traffico a Bergamo....che sfiga!!! :cry: Lele mi mostra il casale che aveva affittato con il posto auto, Beppe invece tenta invano di dare pace al suo trolley che viaggiava da ore (ma aveva il telepass il trolley?@@?): tra cori e fanfare già  pronte purtroppo lascio Aosta e rientro alla base pronto per i Giorni successivi.

Sabato 10-5-03
In giro per Courmayeur (quota 3462) e rientro nel pomeriggio. Dopo 1 ora di attesa del treno (avendo parcheggiato l'auto a 3 km) arrivo in stazione e davanti l'agenzia di viaggi mi incontro con il bacatore dei bacatori che mi porta dagli altri. E già  l'ora del primo bicchiere si avvicinava frettolosamente...infatti eccolo che parte il primo: volevo offrirlo ma qualche scaglia pesante me lo ha impedito (anche se non Alpino), peccato. Arriva l'ora di cena, e qui inizia il bello: le prime lacrime cominciano a scendere da parte di uno di noi, ma erano di gioia, le mie non gliela facevano perchè ancora dovevo capire dove stavo, che facevo, cosa mi aspettava....ma per lo più, ero alle prese con i vari giramenti, il tendone girava tutto, sentivo e vedevo cose che altri non sentivano e vedevano....insomma il vino era buono. Camminare dritti è stata una delle fatiche più atroci...non so come, ma ad un certo punto mi sono ritrovato con la donna che ballava non in mia compagnia, avevo il
bicchiere di vino sulla mano destra e quello di grappa sulla sinistra costantemente pieni, nelle tasche avevo quelli della bevuta precedente, cantavo "quel mazzolin di fiori" stando sugli attenti perchè uo squicci del '95 (esiste Omar) mi ci aveva ficcato su, Lele che pinciava a terra e Ax che mi spiegava (non so quanto ho potuto apprendere)la differenza tra le medagliette dell'adunata vere e false, Fiocco che mi ricordava i vecchi tempi della Salsa e Beppe che beveva cappuccini (.....iiihhhh scherzo, l'ho visto con il grappino in mano); poi non ricordo gli altri 3 che mi erano accanto, qualcuno può aiutarmi?
Troppo bello, per non parlare poi della passeggiata e dell'idrante-fontanella...che momenti!!!
Ora mi chiederete, e il rientro ai 1700? Semplice: era tutta una curva!!!!

Domenica 11-5-03
Sveglia alle 5 e presenza alla sfilata....qualcosa di indimenticabile: pelle d'oca, 2 rullini, doppia macch. fotografica, 50 min. di ripresa. Arrivo alla sezione di Belluno (con un saluto al col. Pol (mitico)) poi le gambe cominciano a piegarsi, la più simpatica quella di Napoli con un cartello: "pochi ma buoni".... a questo punto mi piacerebbe sapere, chi era il generale che ha sfilato con Roma? Non pensavo che la nostra sezione avesse una fanfara....quanto mi sono sentito imboscato, ma il prossimo anno mi ci butto anch'io dentro.
I 60 watt RMS della mia polo (a finestrini abbassati) danno vita al cd della fanfara Julia con repeat all'infinito tutto il tempo fino a Lunedì sull'autostrada, poi.....poi.... la tristezza comincia a regnare sovrana, una lacrima scende, e tutto finisce...ma non il ricordo, non la gioia e l'emozione di aver passato uno dei più bei momenti della mia vita.

Sono contento di avervi reincontrato e conosciuto tutti e VIVA GLI ALPINI !!!! A TRIESTE 2004 !!!
Ciao!
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Beppe
Maggiore
Maggiore

Bravi!
Io non descrivo le mie giornate perchè è meglio! ihihi!
Immagine
C.le Busbani
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Povero Beppe!
Bagagli...bagagli...bagagli...e strada...insolenze...casa a 8000 metri di altezza...adunata con bagagli...rientro!

Comunque, anch'io mi sono molto divertito sabato! Peccato aver dovuto andare via presto!
Ma l'anno prossimo mi rifarò...anche perché darò aria alla tenda!
Ciao.
C.le Busbani!
REPARTO COMANDO
E SUPPORTI TATTICI "CADORE"
"FORZA ED INGEGNO"
Beppe
Maggiore
Maggiore

che bello ancora il sacco a pelo! 8) :lol: :lol:
:wink:
Immagine
Lele
Colonello
Colonello

Beppe ha scritto:Bravi!
Io non descrivo le mie giornate perchè è meglio! ihihi!
Beh, le nottate gia' le sappiamo.......
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Lele
Colonello
Colonello

Mauro ha scritto: Lele mi mostra il casale che aveva affittato con il posto auto
Affittato mi sembra un parolone, diciamo impossessato
Mauro ha scritto:
E già  l'ora del primo bicchiere si avvicinava frettolosamente...
Solo ora hai incominciato a bere!!!!!!!!! esiste?
Mauro ha scritto: ma ad un certo punto mi sono ritrovato con la donna che ballava non in mia compagnia
ahi ahi ahi
Mauro ha scritto:
Lele che pinciava a terra
E direi anche alla grande e senza problemi!!!!!!!
Mauro ha scritto: A TRIESTE 2004 !!!
speriamo prima!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Mauro
Tenente
Tenente

Lele ha scritto:
Mauro ha scritto:
Mancava il risucchio....propongo di rifare tutto partendo da 0. :lol:
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Lele
Colonello
Colonello

Mauro ha scritto:
Lele ha scritto:
Mauro ha scritto:
Mancava il risucchio....propongo di rifare tutto partendo da 0. :lol:
Giovincello le flessioni erano perfette, andavo su e giu come un fuciliere assaltatore....mio vecchio incarico poi cambiato con Meteomont
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Mauro
Tenente
Tenente

Lele ha scritto: ...come un fuciliere assaltatore....mio vecchio incarico poi cambiato con Meteomont
Qua lascio i commenti a chi di dovere.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Lele
Colonello
Colonello

Mauro ha scritto:
Lele ha scritto: ...come un fuciliere assaltatore....mio vecchio incarico poi cambiato con Meteomont
Qua lascio i commenti a chi di dovere.
Nessun commento solo fortuna.
A proposito....sono diventato Vecio!!!!!!!!!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”