Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Che non siano ragazzini...che ci siano capellibianchi mi preoccupa anche di piu'....
La revolverata? e se fosse proprio quella che aspettavano ( qualcuno chi e dove non so ? ) se fosse ch aspettavano proprio la revolverata nel mucchio?
Là§a Polizia non ha bisogno di pistole ....gli ultras stessi fino ad ora non ne hanno usate ....
Ma legarne un po' come salami...e farli lavorare senza che mammine e avvocati mettano becco......
Mica lavori forzati...quello che tanti operai fanno ogni giorno per guadagnarsi la pagnotta ....
Ma gli avvocati devono guadagnare le parcelle , le societa' hanno bisogno di ...colore....la politica ci sguazza...
Vai pure allo stadio...io ne faccio a meno e vedo che purtroppo, mi pesa sempre meno fare anche a meno del calcio...
L'ho detto sara' la vecchiaia ....
Per un pallone vanno all'assalto delle caserme ... per le condizioni inumane dei treni, per la sporcizia , i ritardi.... li' non si fa niente ...li' si accetta......per gli aumenti della corrente elettrica nelle casee nelle Aziende ( attenzione, stiamo perdendo competitibilita' a tutti i costi nonostante gli operai non arrivino a fine mese perché ? ).
Per quello non si protesta ...perché santa polenta vergine e martire ci facciamo, vi fate manipolare in questa maniera ...?
Ciao
Luigi
Capitano
Capitano

Abbadia ha scritto:Che poi siano i gruppi di tifosi di destra ad assaltare le caserme non vi dice niente ?
Si.
A me ricorda quel poco che ho letto sulla "guerra civile" degli anni '70, quando altri - sempre di "destra", qualsiasi cosa significhi - divennero utili idioti (non è un vanto solo della sinistra, tale categoria) nelle mani di coloro che conducevano il gioco.
Abbadia ha scritto:Terrorismo .....sapete perché ? perché il reato di terrorismo permette a altri ...sistemi...altre procedure ...altre pene..... e quindi attacchiamo il terrorismo a tutto quello che possiamo....
Perfetto. È lo stesso che ho pensato io, e che avevo già  pensato quando, sull'onda di un'opportuna campagna mediatica, anche rapine e furti sono stati equiparati al terrorismo.
Ora, se mi è concesso, io penso che tirare pietre ad un commissariato sia grave, ma non sia terrorismo.

C'è del metodo, in questa follia.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

Abbadia ha scritto:Per un pallone vanno all'assalto delle caserme ... per le condizioni inumane dei treni, per la sporcizia , i ritardi.... li' non si fa niente ...li' si accetta......Per quello non si protesta ...perché santa polenta vergine e martire ci facciamo, vi fate manipolare in questa maniera ...?
Ciao
hai ragione in pieno, ma si potrebbe fare lo stesso discorso per altre cose. fatto stà  che nessuno fa niente, le leggi le fanno e non le applicano.
ma se non abbiamo un governo capace di governare stabilmente per una legislatura cosa vogliamo sperare?
commetti un reato come quelli commessi da quel manipolo di idioti?
in galera a vita. poi patteggiano...gli fanno lo sconto della pena, per buona condotta gli levano altri 5 anni, poi gli danno gli arresti domiciliari perchè le carceri son piene, un bell'indultino e zac...torni libero!

c'est l'italie
e purtroppo lo sanno anche gli stranieri che vengono a rubare qui
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Dai facciamo una bella fiaccolata, giriamo gli striscioni con scritto 'solidarietà  alla polizia e alla famglia Raciti' e ci scriviamo 'polizia assassina solidarietà  alla famiglia Sandri', e tutto finisce lì. Continueremo a fare come se niente fosse, nonostante episodi che nemmeno in sudamerica (assalti alle caserme????)...
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

E' piu' comodo Hellis....
ora c'é un po' di imbarazzo perché non sono i Blak Block ( pero' visto come somigliavano) , ma passera' tutto.
Io mi chiedo perché gli stadi non li lasciano aperti... liberi di menarsi finche' vogliono...perché io devo pagare i poliziotti...per impedire che succedano casini in una manifestazione privata ..
Lasciare tutto aperto....anzi distribuire bastoni e roncole....
Vedrete che alla seconda giornata si ritroveranno in pochi....
I poliziotti li voglio per le strade a proteggere la gente non negli stadi o per gli stadi...
Voglio uscire tranquillo la sera, non andare a vedere una partita in una gabbia.....la' , al colosseo che le belve mangino belve non me ne èuo' fregare meno ....
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Titolo dell'Unità  di oggi (della serie: avanti popolo che abbiamo capito tutto):

Chi li ferma i fascisti delle curve?

No dico, ma si è mai visto un titolo più cretino?

Come se l'eventuale colore politico del teppistello di turno fosse un problema reale e non, invece, un comodissimo escamotage utile a sviare l'attenzione dal calcio stesso o da altre cose...

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Se erano mangiabambini pero !!!!!!!! :wink:
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Premesso che non sappiamo ancora esattamente come cavolo sono andate realmente le cose, resta l'enormita' del gesto da parte del poliziotto -sparare colpi di pistola su un'obiettivo a 100 mt. di distanza, attraverso l'autostrada!?!-
Poi x il problema 'tifosi', quoto il vecchio GA, chiuderli dentro gli stadi e lasciare che facciano pure quello che vogliono.
Se la conseguenza sara' che piu' nessuno andra' allo stadio...che se ne frega!
:twisted:
Max-Diable 7/84
Beppe
Maggiore
Maggiore

i poliziotti li voglio per le strade a proteggere la gente non negli stadi o per gli stadi...
quali, quelli del G8 che spaccano la faccia a donne e bambini o quelli come il tizio che si crede un cecchino e spara con una beretta da 100 metri di distanza?
che si facessero un bell'esame di coscienza internamente, le mele marce ci sono fra i tifosi e fra le forze dell'ordine, come nella vita.
è facile dire che i tifosi sono dei teppisti.

Max, sappiamo esattamente come sono andate le cose, anzi dovevano dirlo subito anzichè fare da italiani nascondendo le prove.
ha sparato in aria...bah! sparava mentre correva...bah!
oltretutto in una conferenza stampa unilaterale senza domande dei giornalisti. ma dove viviamo??
poi sono daccordo con te, chiudiamoli tutti in uno stadio e che si ammazzino fra di loro.

Federico, l'Unità  è politicamente schierato, è come se ti leggessi un titolo de il Giornale etc etc...
Immagine
Beppe
Maggiore
Maggiore

e io allo stadio ci voglio andare e voglio portare anche i miei figli.
se il calcio è lo sport più amato e giocato in tutto il mondo un motivo c'è.
non vedo perchè lo zero virgola debba negare la gioia di uno spettacolo alla maggioranza.
se poi a voi il calcio non piace questo è un altro discorso.
io di certo non mi faccio influenzare da 4 imbecilli.
Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

L'importante é non giudicare per categorie e anche prima di sapere bene le cose.
Sapete che non riesco prorpio a immaginare perché quel poliziotto ha sparato in quel modo?
Presumo abbia sbagliato bersaglio...ma perché sparare?
Beppe
Maggiore
Maggiore

penso che abbia sparato per fermare l'auto in quello che per lui sembrava una rapina.

spero sia così perchè altrimenti sarebbe grave

comunque bisognava dirlo subito che il calcio e i tifosi non c'entravano nulla invece dalle prime notizie sembrava che ci fossero stati degli incidenti fra tifosi juve-lazio e che uno ci avesse rimesso le penne a causa di questo. c'è stato un grave errore da parte dell'informazione e da parte principalmente della polizia non essendo chiara fin da subito visto che loro sapevano tutto. quei bischeri non aspettavano altro che questo per fare quello che hanno fatto.
Immagine
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Ovvero dicesi: FAME DA SCOOP!!!
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Sergente
Sergente

Abbadia ha scritto:L'importante é non giudicare per categorie e anche prima di sapere bene le cose.
Sapete che non riesco prorpio a immaginare perché quel poliziotto ha sparato in quel modo?
Presumo abbia sbagliato bersaglio...ma perché sparare?
Per me non c'e' stata l'intenzione di sparare, e' stata una fatalita' con conseguenze tragiche.
E purtroppo chi usa armi sa' che la troppa sicurezza, il panico, la frenesia, la distrazione sono a volte mortali.
Vado spesso in poligono e i buchi per terra non sono pochi, perfino li' dove la testa viene prima dell'arma.
Inoltre non oso pensare che esistano cow-boy autostradali. Spero.
Quello che e' successo dopo e' la solita escalation pretestuosa:
- di chi va allo stadio sperando di menare;
- del giornalismo sportivo affamato di episodi di violenza;
- di chi incolpa il governo incompetente e dozzinale;
- di chi colgie sempre l'occasione per incolpare Berlusconi e i fascisti;
- di chi approfitta per sviare l'attenzione da problemi piu' grossi che sta' vivendo il paese.
Chi ha sbagliato e' giusto che paghi. Punto. Il resto e' solo cacca che crea danno a tutti noi, indipendentemente che sia tirata da destra o di sinistra .
“Nobis incedentibus rupes ruunt”
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

I primi da mettere davanti al plotone d'esecuzione 'virtuale' sono i giornalisti, quelli stessi che oggi si stracciano le vesti, farisei ipocriti, 7 giorni su 7 stra-parlano di calcio, non dello sport, ma di tutta la meXda che ci sta attorno, buttando benzina su un fuoco che non ne ha assolutamente bisogno, esaltando atteggiamenti che favoriscono ancora di piu' quelle menti malate che aspettano la partita x scontrarsi con il nemico, sia esso tifoso avversario o poliziotto.
Max :twisted: Diable

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”