jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

I tre milioni al voto, raddoppiati dalle ore 18.00 in poi o mi sbaglio, fanno pari ai 500.000 ed oltre di AN in piazza a Roma.
E fanno pari con le astronomiche cifre di tutte le manifestazioni di piazza.

Pragmaticamente resto all'articolo di un matematico (o giù di lì) che calcolò l'esatto numero di persone che si possono mettere in piazza.
Dato certo visto che i metri quadrati non si comprimono così come non si comprime lo spazio occupato verticalmente da una persona (obesa o meno che sia).

In sostanza veniamo presi in giro dall'arco costituzionale e dobbiamo anche fare la faccia contenta.
Mai nessuno conta le centinaia di migliaia (questi sì veri) che gli "girano" veramente.

Però è proprio vero quello che hanno detto da Crozza ieri sera: etimologicamente "partito" ovvero entità  divisa non entità  unica mentre è corretto "parte" per indicare una entità  unica.
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

è tutta una farsa sia che si parli di destra o di sinistra, il gonfiare le cifre è una prassi comune ai nostri governanti.

si vede che ce li meritiamo.
in italia non c'è differenza fra destra e sinistra basta vedere il governo di dichiratosi di sinistra che fa leggi considerate di destra. bah!
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

...questo perchè in Italia una politica di destra la può fare solo un governo di sinistra.
Luigi
Capitano
Capitano

cavalli ha scritto:mi chiedo perchè hanno messo in piedi tutto questo ambaradam se avevano già  deciso che il segretario doveva essere Veltroni?
forse per dare l'impressione che la scelta veniva dal popolo? oppure per recuperare Euri?
Per i soldi non hanno problemi, come spiegherò più sotto.
Riterrei perciò la prima ipotesi quella esatta, non disgiunta da una certa nostalgia per le percentuali bulgaro-risorgimentali.

Il progetto è stato ovviamente tracciato con sagace impiego di strumenti adeguati (ecco perchè necessita Veltroni, che già  ha promesso di far cacciare agli italiani anche i pochi soldi rimasti nelle loro tasche), però - a differenza del passato - i gusci ormai vuoti del sistema precedente vengono preservati, per dare l'illusione della continuità . A chi si pasce di rialiti sciò tanto basta.

Per questo motivo, nonostante non contino più niente, i ludi elettorali si sono moltiplicati, essendosi aggiunte alle normali votazioni prima i referendum abrogativi, poi quelli consultivi, ed ora la boiata transoceanica delle primarie.
Ci stiamo avviando verso il primo esempio di dittatura-non-dittatura della storia (basta vedere la vicenda dell'accordo sulle pensioni: accettato dai sindacati, è stato adeguatamente risistemato. Sia chiaro: chi si fida è poi inutile che si lamenti).

Per i soldi la questione è semplice: avendo votato fra i primi tale Bazoli e tale Profumo - come sontuosamente riportato dal "Corriere della Loggia"- è intuitivo che problemi non ve ne saranno.
Profumo è per inciso lo stesso ampiamente citato ier sera nella puntata di "Report", per cui si capisce chi pagherà  alla fine.
Sempre che qualcuno nutrisse dei dubbi in proposito...
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
cavalli
Maggiore
Maggiore

Luigi alla fine siamo sempre nella cacca! e loro si ingrassano e sperperano il denaro "rapinato" al popolo :evil:
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Federico
Sottotenente
Sottotenente

cavalli ha scritto:Luigi alla fine siamo sempre nella cacca! e loro si ingrassano e sperperano il denaro "rapinato" al popolo :evil:
Caro Cavalli,

siamo al punto dolente, che tu indichi con la precisione assoluta del cannoniere :D

Intendo dire: tu dici: danaro rapinato al popolo.

La tua frase sottintende il concetto che il popolo sia proprietario del danaro. Non solo o non tanto quello che si è guadagnato col lavoro. Parlo, sopratutto, del danaro in quanto tale.

Credete forse che sia vostro? Certo che lo credete: se il popolo è sovrano, come ci dicono, è ovvio che anche il danaro, emesso da sempre dai sovrani, sia del popolo, no?

E invece no: da un po' di tempo a questa parte, un secolo più o meno, anche a seconda dei paesi, il danaro NON è più del popolo. E' di qualcun'altro, che NON è lo stato né un qualunque altro organismo aventa la benchè minima parvenza di rappresentanza popolare. Il danaro è di qualche privato, qualche banca, emesso attraverso le Banche Centrali.

Voi, noi tutti, ne siamo meri utilizzatori-schiavi. Né più e né meno. Essi ce lo lasciano in tasca (facendoselo comunque pagare, di riffa o di raffa, che lo si sappia o no - vedi il signoraggio) fin tanto che ciò fa loro comodo. Se poi per un qualunque motivo (di solito si tratta di influenzare in qualche maniera le masse - il loro umore, il loro cosiddetto sentire comune - in vista di azioni da compiere) decidono che la situazione deve cambiare, oplà , se lo riprendono, sempre facendoci pagare il costo dell'operazione (interessi in su, pignoramenti, politica fiscale, tariffe energetiche: i metodi sono molti).

Mai frase di senso comune è stata più sbagliata: i miei soldi. Frase che ognuno pronuncia, ma che quanto di più lontano dal vero si possa immaginare.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Hellis
Tenente
Tenente

http://www.repubblica.it/2007/10/sezion ... lcini.html

bellissimo. Quel GranCervellone di Castelli che definisce mercimonio lo stanziamento (il primo) per l'isitituto presieduto dalla Montalcini.
Un cervello come quello di Castelli surclassa decisamente una Montalicini qualunque... se consegnassero il nobel alla cazzata.
Ma leggiamo di più. Un rappresentate di un partito che è l'emblema del mercimonio, propone di passare i soldi a...? udite udite.. al San Raffaele. Che guarda caso, oltre ad avere già  preso finanziamenti a gogo, è del giro dei soliti amici. Magari ci lavora anche uno stuolo di figli e cufgini dei dirigenti leghisti...

Ma un minimo di vergogna no eh!?
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

muaaa!!

ma avete letto anche la notizia che ci prepara ad un alro maxi indulto con altri delinquenti liberi?
dicono che le carceri sono piene...io non lo vedo perchè a quell'ora mangio o faccio altro ma a striscia la notizia hanno fatto vedere decine e decine di carceri vuote, inutilizzate o ancora da inaugurare e abbandonate a se stesse.
ma mi facciano il piacere!
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
cavalli
Maggiore
Maggiore

Federico ero a conoscenza del problema signoraggio & C. lasciami almeno l'illusione di possedere qualcosa.
:D
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Federico
Sottotenente
Sottotenente

cavalli ha scritto:Federico ero a conoscenza del problema signoraggio & C. lasciami almeno l'illusione di possedere qualcosa.
L'onore. Quello non te lo può togliere nessuno :D
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Sergente
Sergente

Federico ha scritto:
cavalli ha scritto:Federico ero a conoscenza del problema signoraggio & C. lasciami almeno l'illusione di possedere qualcosa.
L'onore. Quello non te lo può togliere nessuno :D
Soprattutto quello di lavorare per un kolchoz!
La proprieta' privata non e' cosa buona. Farabutti tutti quelli che hanno lavorato una vita per comprarsi casa, oppure che hanno risparmiato una vita per permettersi un appartamentino al mare, oppure che hanno avuto la sfiga di ereditare qualcosa dai genitori. Evviva l'esproprio proletario dei fancazzisti!
Della serie piu' uno lavora pensando al bene dei figli, alla famiglia, o comunque a condurre una vita dignitosa nel rispetto delle regole piu' e' tartassato.
E' proprio vero Federico, ti resta quel tanto per sopravviere, perche' il resto non e' tuo.
“Nobis incedentibus rupes ruunt”
Luigi
Capitano
Capitano

Federico ha scritto:L'onore. Quello non te lo può togliere nessuno :D
"A Dieu mon à¢me, ma vie au Roi, le coeur à  ma Dame, l'honneur pour moi"

Addenda dei secoli bui (cioè i nostri): e lo sterco al diavolo.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Bello bello bello. Bello rivedere Mussi che si riempe la bocca con la parola 'Ricerca', e poi di fatto chiude la Storia Italiana in Antartide.
Per chi non lo sapesse in antartide i Nostri (lo scrivo maiuscolo perchè lo meritano), con mezzi pressochè artigianali, hanno insegnato al mondo intero come si fanno i carotaggi nel ghiaccio, raggiungendo una profondità  di perforazione di -3000 m.. il tutto durante la calda estare antartica in quel di Dome C, -40°C di media in estate. Lo scorso anno stavano attrezzando Talos Dome per poter iniziare la campagna di quest'anno, ma a quanto pare...ciccia.
Il bello è che sono stati chiamati in mezzo mondo, usa compresi, per dare un'idea della loro tecnica.
Così si fermano anche gli sforzi dell'industria, o realtà  spesso artigianali come la mia, che hanno partecipato anche a costo di guadagnare 0, cogliendo una grande opportunità  di crescita tecnica.

Uno schiaffo al Prof Mario Zucchelli che, nonostante fosse minato nel fisico da un tumore, decise di passare i suoi ultimi mesi andando a Baia Terranova (oggi Base Mario Zucchelli) per motivare i suoi 'ragazzi'.
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Hellis ha scritto:Bello bello bello. Bello rivedere Mussi che si riempe la bocca con la parola 'Ricerca', e poi di fatto chiude la Storia Italiana in Antartide.
Per chi non lo sapesse in antartide i Nostri (lo scrivo maiuscolo perchè lo meritano), con mezzi pressochè artigianali, hanno insegnato al mondo intero come si fanno i carotaggi nel ghiaccio, raggiungendo una profondità  di perforazione di -3000 m.. il tutto durante la calda estare antartica in quel di Dome C, -40°C di media in estate. Lo scorso anno stavano attrezzando Talos Dome per poter iniziare la campagna di quest'anno, ma a quanto pare...ciccia.
Il bello è che sono stati chiamati in mezzo mondo, usa compresi, per dare un'idea della loro tecnica.
Così si fermano anche gli sforzi dell'industria, o realtà  spesso artigianali come la mia, che hanno partecipato anche a costo di guadagnare 0, cogliendo una grande opportunità  di crescita tecnica.

Uno schiaffo al Prof Mario Zucchelli che, nonostante fosse minato nel fisico da un tumore, decise di passare i suoi ultimi mesi andando a Baia Terranova (oggi Base Mario Zucchelli) per motivare i suoi 'ragazzi'.
Oh cribbio Hellis, pure tu?! Possibile che non capisci?

Ma sontocielo, si tratta come sempre di priorità  e precedenze, no? Insomma: dobbiamo risparmiare. E il Signor Ministro, che a me mi piace molto perchè lui sa il fatto suo, viene dalla gavetta è unocomenoi, un lavoratore, di fronte ad una scelta, tipo:

che faccio, cambio l'autoblù mia (e di tutti i dir.gen del ministero che sennò poi sono gelosi e mi rompono le balle) o 'sti soldi li mando a polosùd?

E' ovvio che ha scelto lautoblù, no? Anche perchè poi c'è il pecorinascanio che dice che la mia autoblù inquina perchè è vecchia. Io gliene ho parlato di sta cosa del polosùd al pecorinascanio, perchè mi dicono che co ste carote di ghiaccio si studia il tempo del passato, che quindi a quelli dell'ambiente ci interessa sta roba qui, ma lui mi ha guardato con gli occhi vuotivuoti e mi ha detto "poloche??" e poi "cambi macchinablù? Che ti prendi? la voglio pure io!".

Seriamente, invece, si tratta dell'ennesima imbecillità  castaiola. Se poi pure voi personalmente ne subite le conseguenze, la cosa mi dispiace sinceramente.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Hellis
Tenente
Tenente

Mah quello che ti dispiace è che condividi con loro, i Ricercatori intendo, una parte di progetto, ti prendi dei rischi, spendi ore e ore per cercare una soluzione... e ci stai anche sapendo in partenza che non ci guadagni nulla, se non una grande ricaduta tecnica nel know how aziendale (e hai detto poco). Progettare anche semplici macchinari che devono funzionare a -40°C non è uno scherzo... dall'elettronica, alla meccanica, alla parte strutturale.

Ma poi più che altro ti fa rabbia sentirli quando si lavano in bocca con 'le aziende devono fare ricerca'.. che facciamo? partiamo io e te con una snc e andiamo in antartide?

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”