wintergreen ha scritto:Gli spettava di diritto:
da Wikipedia:
Giorgio Napolitano (Napoli, 29 giugno 1925) undicesimo Presidente della Repubblica, eletto il 10 maggio 2006, in In precedenza era stato PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI nell'XI Legislatura (sostituendo nel 1992 Oscar Luigi Scalfaro, salito al Quirinale) e Ministro dell'Interno nel Governo Prodi I, nonché deputato dal 1953 al 1996 e Senatore a vita dal 2005 fino alla sua elezione a Presidente della repubblica.
Il tragico è il titolo che spetta anche alla Pivetti (attualmente ballerina televisiva)!
Pure mia papà è stato presidente (di una SpA). Ma cessato dalla carica, non lo chiamano più Presidente, no (nemmeno durante, se è per quello)?
Mica è un titolo nobiliare o una laurea, che da diritto al titolo di dottore vita natural durante. E' il titolo di un incarico, non una qualificazione ontologia, diamine!
Il tragico è proprio quello, Winter: che se uno è stato Prez della Camera dei Deputati, anche solo per un paio di settimane, ha diritto a vita al titolo (e ai relativi vantaggi). E'
questo che è tragico, non che pure la Pivetti sia della partita, fatto che è una semplice sintomo della malattia, non la malattia stessa.
Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86