axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

A proposito di nostrano a Luglio è previsto qualche giro di cantine mascherate da fortini?
Per il momento no. Però sappi che di solito andiamo a opere d'arresto, non a cantine mascherate da fortini. Le cantine le vediamo a parte.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
claudio75
Caporale
Caporale

credo di essermi espresso male
pardon.
Luigi
Capitano
Capitano

claudio75 ha scritto:Scusa Luigi ma gli americani non sono i Polaris che non ci hanno venduto?
Riguardo la tecnica e il materiale per costriure il reattore o tutto il complesso era disponibile su scala nazionale credo.
No, mi risulta proprio la tecnologia per l'apparato motore. Trovi notizie in Giorgerini, "Da Matapan al Golfo Persico" e "Uomini sul fondo".
Infatti osservavo che nemmeno la "Fermi" andò in porto (è proprio il caso di dirlo), nonostante non prevedesse armamento.
Del resto tutta la tecnologia di potenza civile era proveniente dagli USA.
L'unica cosa di progetto italiano mi sembra essere stato il noto CIRENE.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
claudio75
Caporale
Caporale

Gio ha scritto:Nella foto si legge Bagni S.Agostino. Riconosciuta per questo. Una base che ricordo già  presente nel 71 non lontano dalla caserma di Aurelia verso il mare (spunta una lacrima).
Bell'Italia........ la battezza Satellite Ground Terminal STG.

Sant'Agostino-Civitavecchia - Terminale del sistema satellitare Nato ("Civitavecchia SATCOM") che provvede a legare i centri C3 dei paesi membri della Nato con il Nato Supreme Allied Commander, Atlantic (SACLANT) di Norfolk in Virginia.

Torna a “Storia, Tecnica e argomenti militari”