Ecco il video:
http://www.video.mediaset.it/video.html ... ia=puntata
A voi la parola
Qualcuno mi fa un brevissimo riassunto della vicenda? GrazieVon Kleist ha scritto:Che dire, io penso che i "signori" delle "alte sfere" ora che non c'è più la leva obbligatoria si sentono liberi di fare tutti i loro porci comodi e affari più o meno loschi, tanto nessuno più si interessa di cose militari ora che le forze armate hanno chiuso tutte le porte al mondo civile...
Un paracadutista della Folgore chiama le Iene per dirgli che lo Stato Maggiore ha speso 340.000€ per far ripiegare i paracadute ad una ditta esterna dopo i lanci dei militari, mentre fino all'anno prima questa operazione veniva fatta dagli stessi parà gratis senza bisogno di aiuti esterni e che anche quest'anno i parà sarebbero stati in grado di effettuare da soli questa operazione.Luigi ha scritto:Qualcuno mi fa un brevissimo riassunto della vicenda? Grazie
Luigi
Guarda che il parà intervistato dice che questa è una cosa inutile e costosa e che i paracadute li potrebbero benissimo ripiegare da soli come hanno sempre fatto.linzen ha scritto:appero' si fanno ripiegare pure i paracadute all'esterno?
non male, quasi quasi fondo un'azienda e chiedo l'appalto per la pulizia armi dopo l'uso non sia mai che i professionisti perdano tempo nella manutenzione di rozzi pezzi di ferro.
Non conosco la storia e in rete non ho trovato di piu' della tua sintesi.Von Kleist ha scritto: Un paracadutista della Folgore chiama le Iene per dirgli che lo Stato Maggiore ha speso 340.000€ per far ripiegare i paracadute ad una ditta esterna dopo i lanci dei militari, mentre fino all'anno prima questa operazione veniva fatta dagli stessi parà gratis senza bisogno di aiuti esterni e che anche quest'anno i parà sarebbero stati in grado di effettuare da soli questa operazione.
Poi il parà mostra un piccolo accessorio del paracadute chiamato loop (un pezzetto di spago) che lo SM ha commissionato in gran numero, sempre alla solita ditta, pagandolo 6,41€ cadauno, mentre un'altra ditta interpellata dalle iene afferma che tale oggetto può costare al massimo 0,50€-1€.
Beh, non e' strano che il vigilato sia anche il vigilante; e' curioso che il Presidente faccia di cognome Brigante!Lele ha scritto:Gestito da......Top ha scritto: Nei Lavori Pubblici, per contro, esiste un Osservatorio che verifica le anomalie di gara e dirime le questioni...