Hellis
Tenente
Tenente

ehehe bella davvero, ma se era per questo è da una vita che esistono gli specchi :D
A volte basta gaurdarsi allo specchio per scoprire un pò di cretinaggine :D
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Re: sms carino sul tema

Matteo D. ha scritto:Appena ricevuto:

Prima, con l'audience del Grande Fratello sapevamo quanti idioti ci sono in Italia, ora grazie alle bandiere della Pace sappiamo anche dove abitano!!!
Bellissima.....la inoltro subito a gente che conosco con la speranza che capisca il lato umoristico......sapete, quando parlo o scrivo con loro della pace, dell'afghanistan e dell'iraq non so per quale motivo ma li faccio imbestialire......ed io mi diverto....
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Mauro
Tenente
Tenente
Contatta: ICQ Sito web

Re: sms carino sul tema

Matteo D. ha scritto:Appena ricevuto:
Prima, con l'audience del Grande Fratello sapevamo quanti idioti ci sono in Italia, ora grazie alle bandiere della Pace sappiamo anche dove abitano!!!
Carina, si! :lol:

A proposito, ho sentito per radio la pubblicità  di Libero (il quotidiano) che regala la Nostra Bandiera. Forse qualcuno farebbe bene a comprarla, se ancora non l'ha.
Un mio amico sabato andrà  al Vittoriano, ho fatto presente che qualora veda la Bandiera con qualsiasi persona intorno, il saluto prima va a Lei poi al resto del Mondo, ricorda qualcosa questa frase? :lol:
Mi ha ringraziato della notizia, perchè purtroppo non ha potuto svolgere il servizio militare.
Ripasso della lezione:
Art. 12

La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano: verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni.
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Mauro
Tenente
Tenente

E A CHI NON VA....EMIGRI!!!
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Hellis
Tenente
Tenente

Bah secondo me gente si rischia di prendere fischi per fiaschi.

La bandiera di uno Stato, come il nostro Tricolore ha un significato, profondo... politico, storico, sociale e sancisce l'identità  di una nazione, spesso fondata su sacrifici di un popolo.

La "bandiera della Pace" rappresenta un'idea (una cosa totalmente diversa da quello che ho scritto prima), giusta o sbagliata che sia, ma che non si antepone (e non deve essere anteposta) alla bandiera di uno Stato. Sono due cose completamente diverse. La bandiera di uno Stato è un dato di fatto, la "bandiera della Pace" sventola un'idea.
Ci indignamo quando allo stadio sventolano bandiere del Milan o della Juve?
Io trovo molto più indignante che possa esistere una bandiera di una fazione politica, i cui colori e il cui nome travisano e si confondono con l'identità  nazionale.. quasi a significare che in Italia esista solo quel partito e che tutti gli italiani si identificano con quei colori politici.

Quando quel gosino (italianizzazione dell'espressione gugnen, tipica della bassa parmense) di Ferrara ha indetto una manifestazione con la bandiera americana, si è posto sullo stesso livello di quegli idioti che la bruciavano. Questo dimostra che saper parlare bene perchè si è acculturati, non sempre è sinonimo di intelligenza. Se nei meandri della sua opulenza cicciosa riuscisse a mettere in moto qualche neurone, capirebbe la sostanziale differenza fra una bandiera di uno Stato, la bandiera di un movimento, la bandiera di una squadra di calcio etc etc.

Non cadiamo in questa fossa di ignoranza solcata da chi fa del Grande Fratello uno stile di vita.

Un acido saluto a tutti eheheh (perdonatemi, ma sapete che a me piace essere un pò controcorrente)
Hellis
Tenente
Tenente

Ah dimenticavo... Il Sig. Feltri "regala" la bandiera Italiana agli Italiani (o quella di Forza Italia?), per oscurare la bandiera della Pace.

Perchè non l'ha allegata al suo foglio di cartigenica quando il suo Ministro per le Riforme dichiarava che il Tricolore lo usa per pulirsi le terga?

Che coerenza, che lezione di Italianità . Scusate, ma la bandiera Italiana usata per simili meschinità  perderà  sempre più valore.

Sarebbe molto più credibile se un'iniziativa del genere la prendesse una persona come l'On. Tremaglia.

Ri-ciao a tutti.
Beppe
Maggiore
Maggiore

posso essere d'accordo sul fatto che era meglio se la regalava l'unità  oppure liberazione (dato che valori come quello della Patria e Ideali sembrano non far parte del loro DNA) ma non ci vedo niente di male e di contraddittorio...avevano regalato la bandiera dell'america mi sembrava il minimo che ci regalassero la NOSTRA! io personalmente domani lo compro e non lo esporrò solo quando gioca l'italia ai mondiali! 8)
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Ben venga la bandiera Tricolore, ma allora perchè "regalarla" solo ora? perchè ne sentiamo il bisogno solo ora? non capico il nesso.
Per un piccolissimo lasso di tempo e in una unica occasione, lo scudetto Italiano col tricolore l'ho avuto sulla maglietta, e ne ero particolarmente fiero.. anzi mi ponevo il problema (anche se ero l'ultimo panchinaro recuperato in extremis) di essere veramente all'altezza di rappresentare l' Italia.
Quando ci siamo congedati ho portato il plotone congendanti, che per tradizione si presentava scazzato all'ultimo appuntamento con la Bandiera. Io ho detto chiaramente che mi sarei rifiutato di portare una banda di scazzati. E così abbiamo rotto la tradizione e la marcetta dei congedanti è stata quasi come quella del giuramento.
Non mi sento meno Italiano perchè domani non comprerò il Foglio con il Tricolore.
Non sentivi (Beppe) il bisogno del Tricolore 3 mesi fa? mi pare un atteggiamento patetico almeno quanto il bisogno di esporre la bandiera della Pace solo per la guerra contro l'Iraq, dimenticandosi delle altre guerre (uno dei motivi per cui comunque, anche se condivido l'idea, non espongo questa bandiera).
Non sto puntando il dito, lo sto solo chiedendo. Il signor Feltri non mi pare la persona più indicata per dare lezioni di italianismo, ma tant'è che si è arrogato questa cattedra. Siamo meno Italiani noi che non compriamo il "Foglio"? siamo italiani di serie B?
Mauro
Tenente
Tenente

Hellis ha scritto:Ben venga la bandiera Tricolore, ma allora perchè "regalarla" solo ora? perchè ne sentiamo il bisogno solo ora? non capico il nesso.
Il regalo è un'iniziativa pubblicitaria per il suo giornale (secondo me), visto che a casa abbiamo la Nostra di Bandiera e poi al massimo da la possibilità  a quei pochi rimasti (magari extracomunitari o ragazzi che ancora non l'hanno avuta da genitori o amici o parenti) di averne una in casa. Il bisogno di cui tu scrivi non è il nostro, ma semmai il suo o di chi se lo sente; e poi sinceramente i miei bisogni li faccio e li detengo altrove ( magari in una stanza apposita della casa :lol: ) .

P.s. Non ho mai capito da che parte vuole tirare la carretta il Ferrarone...sarà  così difficile, mah...destra sinistra centro, ma che deve fa? BO...
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Beppe
Maggiore
Maggiore

Hellis ha scritto:Non sentivi (Beppe) il bisogno del Tricolore 3 mesi fa? mi pare un atteggiamento patetico almeno quanto il bisogno di esporre la bandiera della Pace solo per la guerra contro l'Iraq, dimenticandosi delle altre guerre (uno dei motivi per cui comunque, anche se condivido l'idea, non espongo questa bandiera).
Certo si faceva per dire...il tricolore l'ho sempre nel mio cuore! Sono un alpino io eh? Sarebbe meglio che si cercasse di creare una cultura sulla patria e la bandiera cosa che ora come ora è quasi impossibile...
oggi mi sono senito rinfacciare di essere un fascista (IO! :? ) (quando mio nonno era un partigiano e l'altro si è fatto dalla germania in calabria a piedi) solo perchè tengo alla nazione -siamo cittadini del mondo noi!- dice riferendosi al fatto della bandiera italiana in regalo....*$£$W(&$/!!!
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Mauro
Tenente
Tenente

Beppe ha scritto: -siamo cittadini del mondo noi!
Ma mandalo a fan...giro in Siria o in un altro paese lontano, oppure guarda, dagli un cazzottone (sono gentile, eh?) in testa, tanto non può dire nulla...è pacifista. Già , ora incontro uno di loro e gli meno: tanto non può replicare....giusto?!
In teoria non dovrebbe neanche cambiare idea. :roll:
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Hellis
Tenente
Tenente

ehehe anche i "cittadini del mondo" sono dei fenomeni non indifferenti, molto realisti più che altro. Fanno i cittadini del mondo, i difensori dell'uguaglianza standosene comodi comodi a farsi i cazzi loro qui nel contestato occidente. Sono contro il sistema, ma tutti omologati.
Posso rispettare chi, come fa Strada, prima degli strali e delle contestazioni ha fatto precedere tanti fatti.
Cmq mi son preso del fascista pure io qualche volta.. ehehe pensa eh.. solo perchè sostengo che essere di sinistra non vuol dire aspirare a fare un cazzo. I nostri nonni che erano di sinistra erano fieri e giustamente orgogliosi di spaccarsi la schiena 15 ore al giorno per contribuire a costruire veramente l'Italia. Loro lo hanno fatto davvero. Per il momento le nostre sono sempre e solo chiacchere rispetto ai loro fatti.

Ciao ragazzi e se non mi stuzzicate più (che poi mi vien da scrivere) buona Pasqua a tutti
cap. rinaldo
Sergente
Sergente

Hellis ha scritto:Bah secondo me gente si rischia di prendere fischi per fiaschi.

La bandiera di uno Stato, come il nostro Tricolore ha un significato, profondo... politico, storico, sociale e sancisce l'identità  di una nazione, spesso fondata su sacrifici di un popolo.

La "bandiera della Pace" rappresenta un'idea , giusta o sbagliata che sia, ma che non si antepone alla bandiera di uno Stato.

Io trovo molto più indignante che possa esistere una bandiera di una fazione politica, i cui colori e il cui nome travisano e si confondono con l'identità  nazionale.. quasi a significare che in Italia esista solo quel partito e che tutti gli italiani si identificano con quei colori politici.

Non cadiamo in questa fossa di ignoranza solcata da chi fa del Grande Fratello uno stile di vita.

Un acido saluto a tutti eheheh (perdonatemi, ma sapete che a me piace essere un pò controcorrente)

Carissimo Hellis, intanto spero e ti auguro che nel "cantiere" le cose funzionino al meglio.

Ma questa volta il cavaliere è giunto 2. Se non erro la bandiera italiana è stata usata in precedenza da altre forze politiche, e tuttora viene usata, ma ad essa si antepone il simbolo. O no?

Quanto al tuo essere controcorrente è da considerarsi un pregio, poichè la navigazione è più difficile, e di conseguenza deve essere più attenta.

Un salutone grosso per la Pasqua, per primo al residente nel "cantiere" e a chi se lo porta a spasso (il cantiere e il "residente"), e poi a te e a tutti gli amici del forum, in testa il "massa".
gnaca na piega
andrea
Sergente
Sergente

posso essere d'accordo sul fatto che era meglio se la regalava l'unità  oppure liberazione (dato che valori come quello della Patria e Ideali sembrano non far parte del loro DNA) ma non ci vedo niente di male e di contraddittorio...avevano regalato la bandiera dell'america mi sembrava il minimo che ci regalassero la NOSTRA! io personalmente domani lo compro e non lo esporrò solo quando gioca l'italia ai mondiali!
ragazzi, io l ho comprata e se devo essere sincero il perche il signor feltri ha deciso di "regalare" la bandiera italiana ai lettori del suo giornale nn mi sfiora nemmeno. Sara per politica, scroccheria ma sinceramente nn me ne frega niente.
Ben venga la bandiera Tricolore, ma allora perchè "regalarla" solo ora? perchè ne sentiamo il bisogno solo ora? non capico il nesso.
io in casa adesso ho 5 bandiere nazionali (tra cui la mia personale posta sopra il mio letto, e guai chi me la tocca!) quindi nn l ho comprata perche mi mancava o perche ne sentivo il bisogno, ma solo xke, piu bandiere ho a casa e piu sto meglio. Poi tra l altro come iniziativa almeno dalle mie parti nn è andata bene in quanto quando sn andato a comprare libero, il giornale era finito mentre le bandiere erano tutte li. Sarà  stata solo spilorceria nello spendere 2.10 euro in piu, o solo un disinteresse piu totale?
Alp. Andrea Villa
8/04
8° Reggimento Alpini
Battaglione Alpini "Gemona"
69^Cp. "La Fulmine"
4° plotone 3^squadra

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”