A volte basta gaurdarsi allo specchio per scoprire un pò di cretinaggine

Bellissima.....la inoltro subito a gente che conosco con la speranza che capisca il lato umoristico......sapete, quando parlo o scrivo con loro della pace, dell'afghanistan e dell'iraq non so per quale motivo ma li faccio imbestialire......ed io mi diverto....Matteo D. ha scritto:Appena ricevuto:
Prima, con l'audience del Grande Fratello sapevamo quanti idioti ci sono in Italia, ora grazie alle bandiere della Pace sappiamo anche dove abitano!!!
Carina, si!Matteo D. ha scritto:Appena ricevuto:
Prima, con l'audience del Grande Fratello sapevamo quanti idioti ci sono in Italia, ora grazie alle bandiere della Pace sappiamo anche dove abitano!!!
Il regalo è un'iniziativa pubblicitaria per il suo giornale (secondo me), visto che a casa abbiamo la Nostra di Bandiera e poi al massimo da la possibilità a quei pochi rimasti (magari extracomunitari o ragazzi che ancora non l'hanno avuta da genitori o amici o parenti) di averne una in casa. Il bisogno di cui tu scrivi non è il nostro, ma semmai il suo o di chi se lo sente; e poi sinceramente i miei bisogni li faccio e li detengo altrove ( magari in una stanza apposita della casaHellis ha scritto:Ben venga la bandiera Tricolore, ma allora perchè "regalarla" solo ora? perchè ne sentiamo il bisogno solo ora? non capico il nesso.
Certo si faceva per dire...il tricolore l'ho sempre nel mio cuore! Sono un alpino io eh? Sarebbe meglio che si cercasse di creare una cultura sulla patria e la bandiera cosa che ora come ora è quasi impossibile...Hellis ha scritto:Non sentivi (Beppe) il bisogno del Tricolore 3 mesi fa? mi pare un atteggiamento patetico almeno quanto il bisogno di esporre la bandiera della Pace solo per la guerra contro l'Iraq, dimenticandosi delle altre guerre (uno dei motivi per cui comunque, anche se condivido l'idea, non espongo questa bandiera).
Ma mandalo a fan...giro in Siria o in un altro paese lontano, oppure guarda, dagli un cazzottone (sono gentile, eh?) in testa, tanto non può dire nulla...è pacifista. Già , ora incontro uno di loro e gli meno: tanto non può replicare....giusto?!Beppe ha scritto: -siamo cittadini del mondo noi!
Hellis ha scritto:Bah secondo me gente si rischia di prendere fischi per fiaschi.
La bandiera di uno Stato, come il nostro Tricolore ha un significato, profondo... politico, storico, sociale e sancisce l'identità di una nazione, spesso fondata su sacrifici di un popolo.
La "bandiera della Pace" rappresenta un'idea , giusta o sbagliata che sia, ma che non si antepone alla bandiera di uno Stato.
Io trovo molto più indignante che possa esistere una bandiera di una fazione politica, i cui colori e il cui nome travisano e si confondono con l'identità nazionale.. quasi a significare che in Italia esista solo quel partito e che tutti gli italiani si identificano con quei colori politici.
Non cadiamo in questa fossa di ignoranza solcata da chi fa del Grande Fratello uno stile di vita.
Un acido saluto a tutti eheheh (perdonatemi, ma sapete che a me piace essere un pò controcorrente)
ragazzi, io l ho comprata e se devo essere sincero il perche il signor feltri ha deciso di "regalare" la bandiera italiana ai lettori del suo giornale nn mi sfiora nemmeno. Sara per politica, scroccheria ma sinceramente nn me ne frega niente.posso essere d'accordo sul fatto che era meglio se la regalava l'unità oppure liberazione (dato che valori come quello della Patria e Ideali sembrano non far parte del loro DNA) ma non ci vedo niente di male e di contraddittorio...avevano regalato la bandiera dell'america mi sembrava il minimo che ci regalassero la NOSTRA! io personalmente domani lo compro e non lo esporrò solo quando gioca l'italia ai mondiali!
io in casa adesso ho 5 bandiere nazionali (tra cui la mia personale posta sopra il mio letto, e guai chi me la tocca!) quindi nn l ho comprata perche mi mancava o perche ne sentivo il bisogno, ma solo xke, piu bandiere ho a casa e piu sto meglio. Poi tra l altro come iniziativa almeno dalle mie parti nn è andata bene in quanto quando sn andato a comprare libero, il giornale era finito mentre le bandiere erano tutte li. Sarà stata solo spilorceria nello spendere 2.10 euro in piu, o solo un disinteresse piu totale?Ben venga la bandiera Tricolore, ma allora perchè "regalarla" solo ora? perchè ne sentiamo il bisogno solo ora? non capico il nesso.