Matteo
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

...praticamente i numeri di Fibonacci o la formula di Valenzetti non sono nulla !!!!
(:g:) :D
Art. Matteo Verani - Saronno (VA)
7° - '93
5° Reggimento Artiglieria da Montagna
Batteria Comando e Servizi - Ambulanziere
Caserma Druso - Silandro (BZ)
carralabomba
Soldato

Quindi Gian Luca eri uno dei 4 o 5 che si son congedati dopo l'arrivo dell'8?
"sopra gli altri come aquila vola"
Serpentealpezzo
Caporale
Caporale

ragazzi chi mi aiuta a fare un po' di luce nei vuoti di memoria del mio (supersollecitato) cervello?
mi ricordo alcuni visi del 5° ma nn riesco a dargli un nome...
esempio
Ramundo nn era il capitano della 33? grossissimo capelli neri con gli occhiali e un vocione tonante come un 105/14?
e chi se lo ricorda Cataudella? maresciallo cau della 31nel 97? pelato e simpaticissimo?
Art.Andrea Miscioscia
12/96
Immagine
carralabomba
Soldato

Ramundo era aiutante maggiore, Scalabrin al comando della 33.
Cataudella maresciallo "1 binario" della 31, si molto simpatico, era solito dire:"Dai forza vecchio!!".
Poi c'era Rosetti, maresciallo responsabile dell'armeria della 31, antipatico e borioso.
Ragazzi ma ho letto nel forum che Gandini era soprannominato "vettorazzi", mi svelate l'arcano?.
Serpentealpezzo
Caporale
Caporale

carralabomba ha scritto:Ramundo era aiutante maggiore, Scalabrin al comando della 33.
Cataudella maresciallo "1 binario" della 31, si molto simpatico, era solito dire:"Dai forza vecchio!!".
Poi c'era Rosetti, maresciallo responsabile dell'armeria della 31, antipatico e borioso.
Ragazzi ma ho letto nel forum che Gandini era soprannominato "vettorazzi", mi svelate l'arcano?.
Ciao carralabomba
su Rosetti e' vero era un burbero,pero' se lo sapevi prendere era buono...con lui in polveriera a Valeggio del mincio sono stato alla grande e li' ho incominciato a rivalutarlo.
Ho un problema...io il nome Vettorazzi me lo ricordo ma nn riesco ad associarlo a un volto,e noi della 31 del 12/96 lo chiamavamo "Gandini il figlio della...." per via del fatto che era reduce da uno ska' che gliela fece palpare di brutto(mitico 1/96 i miei nonni) ce la fece palpare di brutto a noi che ereditavamo quella batteria..tu eri in batteria?di che ska? Aggiungo Ingala ma metto subito in chiaro:Ingala era severo ma nn cattivo o str.... semplicemente pretendeva molto dai suoi uomini :) ho un buon ricordo del mio tenente
Cataudella era un mito rompeva solo durante le marce che voleva sentire un bel passo.
NN riesco pero' ancora a ricordarmi il capitano della 33 ...mi faceva morire quel capitano,un'omone grande e grosso con un vocione allucinante
Scalabrin se nn vado errato quando arrivai io era ancora sten..Alto,magro,naso aquilino?
C'era anche uno sten che si era congedato anche prima di noi del 12 tarchiatello con il pizzetto,tutto fighetto che si era fatto anche sistemare i pantaloni della drop in maniera da fighetto proprio..anche lui mi faceva morire ma nn mi ricordo il nome...ho letto torello ma nn mi sovviene proprio(magari e' lui)
Sulig l'ho visto giusto 3 mesi...mi ricordo del buon vecchio ten.col Paissan...che pero' vidi nn molto perche' eravamo sempre via...
potrei continuare x ore se mi ci metto...
Ramundo....mmm era lui che nel 97 comandava la 33?
Sono un po' cotto quindi se trovate errori di sintassi vi chiedo scusa raga ma e' tutto il giorno che sono davanti ad un pc e inizio a svalvolare... (:comp:)
(:re:)
Art.Andrea Miscioscia
12/96
Immagine
carralabomba
Soldato

Io sono dell'8/98, ero topografo di betteria in 31.
Posso dire che "il gandi", come lo chiamavamo noi, ce l'ha fatta palpare di bestia tra :giuramento solenne, preparazione al campo invernale, scuola tiro in Sardegna, valutativa a Tolmezzo...io poi ero sempre sul VM con lui; Gandini passava dal comico al furioso in meno di un secondo, uno piu' lunatico di lui devo ancora trovarlo.
Fortunatemente mi prese in simpatia, penso di esser stato l'unico di tutta la batteria non venire mai sfiammato dal capitano.
Ingala era un ottimo militare, uno di quelli che ama il suo mestiere; non era severo, anzi.....direi che pretendeva impegno, tutto qui.
Quanti ricordi.....
Serpentealpezzo
Caporale
Caporale

e gia' quanti bei momenti
:D
Art.Andrea Miscioscia
12/96
Immagine
Gian Luca
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

carralabomba ha scritto:Quindi Gian Luca eri uno dei 4 o 5 che si son congedati dopo l'arrivo dell'8?
Proprio così, probabilmente ti ho fatto un po' di addestramento formale :wink:
Nel periodo in cui ci congedammo, se ricordi, il Ten. Ingala era in licenza; io lo sostituivo come sottocomandante perchè sten più anziano.
Avrai avuto come sten un mio pistro del 169, D'Agostini, giusto?

Ciau!
E siccome aveva un fisico forte, ed era alto e ben fatto, lo assegnarono all'artiglieria alpina... (M. Rigoni Stern)
Gian Luca
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

carralabomba ha scritto:Quindi Gian Luca eri uno dei 4 o 5 che si son congedati dopo l'arrivo dell'8?
Proprio così, probabilmente ti ho fatto un po' di addestramento formale :wink:
Nel periodo in cui ci congedammo, se ricordi, il Ten. Ingala era in licenza; io lo sostituivo come sottocomandante perchè sten più anziano.
Avrai avuto come sten un mio pistro del 169, D'Agostini, giusto?

Ciau!
E siccome aveva un fisico forte, ed era alto e ben fatto, lo assegnarono all'artiglieria alpina... (M. Rigoni Stern)
carralabomba
Soldato

Si ricordo, eri il secondo di Gandini in quel momento, ricevevi con lui nel suo ufficio i chiamati a rapporto.
Il tuo pistro D'Agostini al suo congedo entro' in camerata e ci fece pompare 31.....non riscosse grande successo, pomparono in pochi.
Come si chiamava quel VFP della 31 che aveva vinto un concorso per entrare in polizia?? Lo chiamavano la biscia.
carralabomba
Soldato

Comunque posso dirvi con certezza che ripartirei domani mattina per tornare in caserma con la stessa gente, ho un bellissimo ricordo di quel periodo, che mi accompagnera' per tutta la vita.
Serpentealpezzo
Caporale
Caporale

se ho capito bene potrebbe essere uno dei miei pariscaglia del 12/96 si chiamava Pistoni e aveva messo la firma x fare il concorso di polizia a roma...ragazzo simpatico,nn molto alto capelli neri viso un po' butterato
Art.Andrea Miscioscia
12/96
Immagine
carralabomba
Soldato

No non si chiamava Pistoni......era uno tarchiatello....pizzetto nero....
Gian Luca
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

carralabomba ha scritto:Si ricordo, eri il secondo di Gandini in quel momento, ricevevi con lui nel suo ufficio i chiamati a rapporto.
Il tuo pistro D'Agostini al suo congedo entro' in camerata e ci fece pompare 31.....non riscosse grande successo, pomparono in pochi.
Come si chiamava quel VFP della 31 che aveva vinto un concorso per entrare in polizia?? Lo chiamavano la biscia.
Ohi ti ricordi? E' vero che Gandini mi volle con sè per i primi chiamati a rapporto del vostro scaglione, me l'hai fatto venire in mente! In quelle occasioni fu inaspettatamente tranquillo, ma sono sicuro che nei mesi successivi si sarà  fatto sentire.
Il mio pistro era un po' niplex ma in fondo bravo ragazzo, è che non era in gran rapporto con Gandini. La mia ultima notte da sten io non ricordo proprio cosa ho fatto, probabilmente una cena ma dopo mi sono ben guardato dal venire a rompervi le scatole. Al contrario l'ultima notte dello scaglione precedente ero in recupero e sono venuto a Merano apposta per salutare ratto & c.. Sono stato con loro nelle camerate a chiacchierare fino a tardi in una delle serate più belle e tristi al tempo stesso di tutta la mia naia. Ricordo che venne anche Ingala in ispezione e, quando mi vide, nonostante fosse molto tardi lessi nei suoi occhi fiducia perchè ero lì: piccole soddisfazioni dopo tanti piatti fumanti di ***** per i mesi di servizio.

Il biscia: lo ricordo poco perchè prima era in BCS. Quella che ricordo invece è la morosa del biscia, vista ai giuramenti: veramente splendida, oggetto non vi dico di quali fantasie da svariati soldati (e ufficiali) :P

Piccolo anneddoto invece sul Mar. Cataudella detto "Il Cata".
Adunata prima della valutativa, il reggimento conta i suoi mezzi e si accorge che sono pochi (infatti dovemmo chiederli a prestito dal Dolomiti, che stava di fianco a noi). Anche la 31 non aveva mezzi sufficienti da predisporre per la valutativa ed intanto continuare il normale addestramento. Gandini in quel periodo era intenibile, una roba veramente insopportabile.
All'adunata dice con tono stronzissimo al Cata: "Cataudella oggi prepara tre VM per questa, quella e quell'altra attività  addestrativa!"
Risposta del Cata:
VADA ALL'IVECO!

Risata di tutta la batteria, Gandini compreso, e stemperamento della generale tensione.
Serpentealpezzo
Caporale
Caporale

carralabomba ha scritto:No non si chiamava Pistoni......era uno tarchiatello....pizzetto nero....
ok pardon 8)
quoto comunque il tuo ragionamento sul ripartire x Merano(naturalmente rifare tutto uguale/stesse persone) domani mattina :D
ciao
(:re:)
Art.Andrea Miscioscia
12/96
Immagine

Torna a “Ricerca dei commilitoni”