Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Discussione nostalgica: giornalai, yankees e professori

Hellis ha scritto:No guarda! li Repubblica ha preso un granchio grosso come un sommergibile.
A) non credo che una persona come Berlusconi, di cui si può pensare tutto, ma non che sia l'ultimo arrivato in fatto di comunicazione, si sia fatto sfuggire una situazione del genere. Non ci credo nemmeno a pagamento. Quindi Repubblica si è fatta usare come una peracottara. Sinceramente, dall'unica testata che fa un minimo di giornalismo di inchiesta (insieme a l'Espresso), proprio non me l'aspettavo.
B) del berlusconi politico/imprenditore è giusto parlare, ma fra lui e sua moglie.. sono decisamente affari loro.
C) con tutto quello che succede nel mondo, a tutta la storia andava dedicato almeno il giusto peso, ovvero nulla.

Tu che dici? se vuoi le scintille parliamo di (quel gran Galantuomo, serissimo Professore, illustre Luminare, etc etc) Sgargamella, Guzzanti e la Mitrokhin...
Allora, io scrivo: apri un'altra discussione.
Tu che fai subito? Mi inquini un 3D stupendo, dove avevamo pestato con eleganza. Mi chiedo quando voialtri imparerete a stare al mondo.
Minuscola lezione di savoir faire: vedi ad esempio il titolo della discussione che ho aperto? È di una generalità  indegna. Ci sta dentro di tutto (alla fine, magari, anche un colpetto al Vaticano).
Così non abbiamo nemmeno la scusa di stare in argomento.
Ax mi odierà , e a ragione, ma io lo faccio per lui.

Comunque vedo che sei proprio di un'ingenuità  tremenda.
Ti sembra che il giornale della tessera PD(ue?) n.° 1 possa essere peracottaro? Non ti ha sfiorato l'idea che avesse la sua convenienza nel montare l'affare?
Guarda caso, nei giorni precedenti la questione (di una bassezza incredibile, in questo concordo) la rubrica delle lettere del "Corriere del Potomac" era costretta a pubblicare almeno una lettera al dì di qualcuno che si era accorto del taglio della busta paga di gennaio (ricordiamo le promesse di non mettere le mani in tasca agli italiani, nevvero?).
Se ne pubblicavano una al giorno, vuol dire che gliene arrivavano a centinaia.
Ma ecco cosa non salta fuori... ma che sfortuna... voilà , cinque facciate (cinque) sul noto problema. Panem et circenses in salsa contemporanea, così nessuno disturba i manovratori.
Su "La repubblica" giornale di inchiesta, archivio come battuta ben riuscita.

A margine: mi dispiace, ma Guzzanti è - come Lerner, Liguori, Mieli, Deaglio, Ferrara, Riotta - roba vostra. Pura rivoluzione in SPE.
Per il resto, che succede di bello nel mondo? Io sono rimasto alla finale dei mondiali. Illuminaci.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

...comincia il six nations. Come sarebbe a dire 'roba nostra'? ma sono vostri paladini, e li svendi così?!
Avatar utente
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1031
Iscritto il: mar lug 06, 2004 8:49 am
Località: Gorizia

Io che vedo complotti dappertutto, manco fossi Stalin nei periodi di maggior paranoia purghesca, propongo il vero bersaglio della carnevalata (il periodo natalizio finisce con la Candelora) Lario - Berlusca.
È passato abbastanza in secondo piano, complice anche l'ennesima prova di civiltà  dei vigliacchi che si definiscono ultras a Catania, ma forse il bersaglio di una querelle montata ad arte - e forse Cacciari nel suo pezzo sul Corriere lo aveva intuito - era una signora e non il piccolo ex-Presiente del Consiglio.
Parlo di Michela Brambilla, presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio e dalla fine di novembre presidente dei Circoli della Libertà . Qualcuno potrebbe aver interesse a screditarla, magari chi ha creato altri circoli... non è un'idea troppo bislacca, no? Ci sono state delle insinuazioni infatti, apparse anche sul Corriere della Steppa (©® Luigi), che dicono che alla base della messa in piazza delle questioni personali tra Veronica e Silvio ci fosse un coinvolgimento molto pesante della Brambilla. Ora, i Circoli della Libertà  stanno nascendo per l'Italia e, in teoria, dovrebbero essere l'embrione di un futuro, e ipotetico, partito conservatore giocando così un ruolo non indifferente all'interno del centro destra. Qualche editore vicino a Berlusconi, in passato inquisito, potrebbe essere un po' stizzito visto che pure lui ha fondato numerosi circoli ma non hanno lo stesso nome di quelli della Brambilla.... E potrebbe magari aver fomentato la cosa.... Bon, basta con i deliri e torniamo seri! 8)
MAI DAÛR!
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

beh quella si è screditata da sola, parlo a livello di serietà  della persona.
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Hellis ha scritto:...comincia il six nations. Come sarebbe a dire 'roba nostra'? ma sono vostri paladini, e li svendi così?!
Questo si dice giocare sporco, e non poco. Se questi sono i miei paladini, i tuoi sono Vladimiro Guadagno, Clemente Mastella e Rosy Bindi. :shock:
Tanto per darti una dritta, su alcuni dei nomi da me citati:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lotta_Continua
Fra gli esponenti ricordati mi pare manchino Riotta e Mieli.

Mi risulta inoltre che anche Guzzanti abbia, come del resto il già  calunniatore della "Folgore", ben precise origini culturali.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Adornato, Bondi, Guzzanti, Ferrara i più celebri, ma ce ne sono tanti altri che hanno fatto il grande salto della quaglia. :-D E adesso teneteveli voi.
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Beh, cacchio, piatto ricco, mi ci ficco.

C'è una tipa, seconda moglie di un tipo, che da questo matrimonio ha avuto tre figli. Il tipo, però, dal primo matrimonio ne aveva già  altri due, ben più grandicelli di questi tre. Il tipo, poi, per sopramercato è un grande imprenditore del settore comunicazione-editoria, che poi è entrato in politica diventando pure Presidente del Consiglio.

Poche settimane fa il tipo si è preso un coccolone in diretta TV, facendo capire al mondo, e soprattutto alla sua famiglia, allargata e ristretta, che su questo mondo siamo solo di passaggio. Il problema è che lui, così facendo, ha fatto venire letteralmente la cagarella alla sua famiglia, specie quella più giovane. Motivo: la successione, ovviamente. E più precisamente: i due figli "anziani" hanno in mano (se sulla carta o de facto, poco importa) tutte o quasi le leve della macchina aziendale di papà . I tre "pischelli" no. Anche se la maggiore di questi ha 23 anni, età  alla quale il figlio maschio più anziano del tipo già  aveva incarichi di assoluto rilievo (ancora: poco importa se de facto o no) in azienda.

E che cosa fa allora la mamma dei tre pischelli, colta da più che comprensibile timore per la sorte dei figli? Pensa che ti ripensa cerca in tutti i modi un sistema per mandare un segnale bello forte, direi dirompente, al tipo. Deve trattarsi di una cosa che colpisca duro, ma che non faccia troppo male, uno schiaffone, non una pugnalata. Una cosa, poi, che sia facilmente rimediabile, magari con l'effetto secondario di far risultare simpatico - o quanto meno compreso - il tipo. Della serie: toh, becati questa! E occhio: non fare che ci sia una prossima volta, che allora ti farò male davvero!. E quindi, guarda di qui, e guarda di la - il messaggio già  ce l'ho: si basa sul fascino che le donne hanno sempre avuto su quel guascone del tipo e lui su di loro, non lo sapessi io, che ne sono stata conquistata! - ecco che ti trovo il mezzo ideale, direi perfetto per mandare la missiva. Potrei farlo sul mio Il Foglio, il buon Giuliano me lo pubblicherebbe di certo. Ma non va bene: lettori, tanti ma non tantissimi e poi d'elite. No. Mi ci vuole qualcosa di nazional-popolare (travestito da culturalmente à  là  page). Il Corriere? Uhmm... Nah. Mielone-bietolone è schierato non si sa mai con chi, mica prendono posizioni li. Cioè, si dà i, un colpo al cerchio e uno alla botte, magari nella stessa pagina. Troppo insalata russa, e troppo odore di Confindustria. No. Ho bisogno di qualcuno che, anche lui oltre a mio marito, sappia leggere tra le righe e abbia, come dire, una co-interessenza nella vicenda. Ma certo! Eccolo qui, è perfetto, come ho fatto a non pensarci subito! Rep! Odiano viscralmente il tipo, per cui godranno come salamandre a pubblicarmi la lettera, così rendo bello sonoro lo schiaffone a farlo uscire sull'odiato quotidiano. Ma sono anche i suoi nemici di sempre oltre che i veri suoi concorrenti. E il loro capo, mica è uno scemo. Cioè: è un poco di buono, affossatore di fior d'aziende e profittatore di tutto e tutti, pro domo sua, ma scemo non è: capirà  subito qual'è la carne vera del mio messaggio e godrà  come maiale (animale non kosher, per di più!) a pubblicarmi la lettera.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Hellis ha scritto:Adornato, Bondi, Guzzanti, Ferrara i più celebri, ma ce ne sono tanti altri che hanno fatto il grande salto della quaglia. :-D E adesso teneteveli voi.
Grazie per avermi ricordato Adornato e Bondi. Se hai altri nomi ben vengano.
E questa sarebbe la destra. Certo che anche a chiamare comunisti i
proprietari di ville, barche e castelli...

Comunque non dimenticare che devi raccontarci i fatti esteri.
Non facciamo i soliti provinciali strapaesani. :D
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

E cosa vuoi che ti racconta..?! Se vogliamo pescare nel torbido, casa nostra è un buon luogo di pesca... esteri? l'hai visto il poligono dei reparti russi con la foto di Litvinenko sul bersaglio? ahahahha e poi Putin non è mica un dittatore (l'ha detto Silviolo I): devi solo sperare di essergli simpatico.
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Luigi ha scritto:
Hellis ha scritto:Adornato, Bondi, Guzzanti, Ferrara i più celebri, ma ce ne sono tanti altri che hanno fatto il grande salto della quaglia. :-D E adesso teneteveli voi.
... Certo che anche a chiamare comunisti i
proprietari di ville, barche e castelli...

...
Mandi.
Luigi
Appunto: ville, barche e castelli é terribilmente out.

Adesso devi avere la dacia, pardon: la masseria in Umbria, se vuoi essere comunista davvero.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

...eppoi non ce le siamo nemmeno suonate per la Dal Molin. No è troppo. Stiamo diventando troppo politically correct.
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Hellis ha scritto:E cosa vuoi che ti racconta..?! Se vogliamo pescare nel torbido, casa nostra è un buon luogo di pesca... esteri? l'hai visto il poligono dei reparti russi con la foto di Litvinenko sul bersaglio? ahahahha e poi Putin non è mica un dittatore (l'ha detto Silviolo I): devi solo sperare di essergli simpatico.
Ne avessimo uno noi, di Putin...

Quanto alla "del Molin", la questione è semplice: non volete le caserme NATO/USA? Allora dovete fare come la Francia. Però non potete pretendere di avere la condotta strategica (che parolona...) italiana senza basi estere sul proprio territorio.
Io sono d'accordissimo a non avere più lasciti della sconfitta nella II GM sulla mia terra. Però poi sono pure d'accordo a vedere una centrale nucleare in attività  quando mi faccio la barba il mattino, a mandare eventuali figli sotto le armi, a spedire una squadriglia di Tornado a ricordare la buona creanza a qualche colonnello quando la dimentica (ancora meglio: a spedire qualche incursore per mandare a fondo una nave ambientalista).
E voi? (per favore, so bene che a dx ci abbiamo Pisano e Martinu. Non rigirare il coltello, prego)
Mandi.
Luigi

P.S.: dimenticavo. Dopo "bomber" D'Alema che va in brodo di giuggiole perchè Condoleeza lo ha ringraziato, e annuncia ai sudditi tale buona novella, spero che nessuno rinfacci più l'americanismo (a me non troppo gradito) del caimano.
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1031
Iscritto il: mar lug 06, 2004 8:49 am
Località: Gorizia

E vogliamo parlare del politically correct della Bonino? Pasionaria dei diritti umani finchè non sale sullo scranno di ministro senza portafoglio quando, per ragion di Stato of-course, dimentica totalmente i diritti umani perchè sennò si offendono i compagni cinesi ai quali il suo principale sta facendo, da buon mandarino di Confindustria, visita ufficiale? 8)
MAI DAÛR!
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

ma daiii Sti aennini con l'antiammerreganismo sono patetici. E che è sto antiamericanismo? non amare film di Rocky (1,2,3,4....10)?

Mi risultava che la faccenda inzialmente fosse partita con il governo che diceva: "ragazzi miei, dear boys, 'sta base perchè proprio quasi in centro a vicenSa? E se la fate qui o qua, e li o là , che siete più vicini ad aviano, siete fuori dalle balle, nessuno vi rompe più...."
Risposta "Eh no caro mio, a casa tua comando io e quindi la base la faccio li apposta", e giù con Silvio che cavalca l'amicizia con l'intelligentissimo Bus(h) al quale gli aveva pure rialzato l'obolo che gli paghiamo perchè restino a vicenSa, dal 37% di non so quale cifra al 41% di quella cifra.
Eppoi ci si sono infilati i filoammerregani che mangiano tutti i giorni da mècdonalds e fumano le lachi straìc (come cicchitto e fini), eppoi ci si sono infilati quelli che pur di essere contro qualcosa di americano usano i sacchetti del pane al posto del preservativo perchè è tutto in mano alla procter en gambol (come Pecoraro e Diliberto), eppoi ci è venuto fuori un casino che.. ma fatela sta ca**o di base e atterrate in centro a vicenSa, che tanto i vicentini sono per l'allargamento.
Avatar utente
Austrusco
Soldato
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 19, 2007 12:48 pm
Località: Trieste

Ragazzi, buongiorno!
Posso intervenire del dibatitto?
Vedo che anche su questo forum ci si stuzzica l'un l'altro sul nostro mondo politico.
Berlusconi è sempre un ottimo oggetto di discussione, anche se Prodi è sulla buona strada per battere il suo record in materia di satire, barzellette, vignette, eccetera.
Interessanti anche le vostre ipotesi sul caso Veronica.
Io non credo molto a trame ed interessi di futuri eredi.
A me pare che sia solo una caduta di stile di persone viziate che non si rendono conto di finire nel ridicolo.

Se io faccio un complimento ad una donna, mia moglie non scrive al giornale, ma la sera mi cava gli occhi in privato.
Austrusco

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”