Hellis
Tenente
Tenente

Bricchetto ha scritto: Domanda, Hellis, che faccio, parola d'onore, senza alcuna polemica.
Ma quando crescerà  la sinistra nelle sue parole d'ordine o frasi fatte?
Esempio: se l'addetto stampa di Fini pensa a dare i pizzicotti al sedere delle veline nella segreteria di un ministro, e tu me lo fai notare, perché io dovrei dire: si, ma Fassino ha candidato la moglie?!
Che senso ha?
Se Fini sbaglia, sbaglia punto. E non posso stare a contrapporre gli errori altrui per dire: pure voi state messi male. Se facciamo così non crescerà  mai nessuno schieramento.

Prodi è un bluff (i motivi sono mille e non sono né quelli enunciati dai giornali, né quelli che urla la destra), è un pagliaccio che non ha a cuore nulla delle Forze Armate, esattamente come la DC di sinistra ha sempre dimostrato.
.
Ok, concordo, su questo hai ragione da vendere.

Più che altro il mio era un rimbrotto tanto per dire <<...almeno Prodi fa finta di crederci>>, a differenza di gente che ha detto tutto e il contrario di tutto negli stessi istanti (ad esempio Roma Ladrona, salvo poi posare il culo sul romano scranno, salvarsi da un tracollo finanziario, spediere il figlio a bruxelles a spese nostre etc etc).
Francesco
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Prodi e Parisi non mi risulta siano mai stati tesserati ed eletti per la DC, anche se il primo le dovrebbe molto: quindi non confonderei. Che poi molti ex DC di sinistra siano come loro è un'altra storia.
Federico ha scritto:Io sono per la prima soluzione: homo faber fotunae suae, molto generalmente e succintamente parlando. Ma, gratta gratta, sono in sparuta compagnia dal momento che lo Stato Mamma affascina sotto sotto, anche molti cosiddetti e sedicenti liberali.
Sono tendenzialmente d'accordo con te ma ti farei provare cosa vuol dire subire le angherie quotidiane e sempre più sfacciate del governo toscano. Almeno per il governo di Roma si può sperare che si verifichi un ricambio ma qua no.
Ten. Francesco Papi
5° a. mon.
Gr. Bergamo
32^ btr.
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Francesco ha scritto:Prodi e Parisi non mi risulta siano mai stati tesserati ed eletti per la DC, anche se il primo le dovrebbe molto: quindi non confonderei. Che poi molti ex DC di sinistra siano come loro è un'altra storia.
Federico ha scritto:Io sono per la prima soluzione: homo faber fotunae suae, molto generalmente e succintamente parlando. Ma, gratta gratta, sono in sparuta compagnia dal momento che lo Stato Mamma affascina sotto sotto, anche molti cosiddetti e sedicenti liberali.
Sono tendenzialmente d'accordo con te ma ti farei provare cosa vuol dire subire le angherie quotidiane e sempre più sfacciate del governo toscano. Almeno per il governo di Roma si può sperare che si verifichi un ricambio ma qua no.
Uè, ma va che io sono già  convinto che meno Stato = vita migliore, mica ho bisogno di un corso full immersion nella Repubblica Democratica Popolare di Toscana! Mi vuoi così male? :lol:
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Luigi
Capitano
Capitano

Hellis ha scritto: Più che altro il mio era un rimbrotto tanto per dire <<...almeno Prodi fa finta di crederci>>
Stavolta non posso che essere d'accordo con te.
Meglio di quanto ha fatto finta di crederci Sorriso (questa è una citazione dotta per i cinefili), al fatto di aver saputo del luogo di prigionia di Moro da una radunata occultista, non avrebbe potuto farlo nessuno. :twisted:
Francesco ha scritto:Sono tendenzialmente d'accordo con te ma ti farei provare cosa vuol dire subire le angherie quotidiane e sempre più sfacciate del governo toscano.
Piena solidarietà  da un altro suddito del cuore rosso d'Italia.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Luigi ha scritto:
Hellis ha scritto: Più che altro il mio era un rimbrotto tanto per dire <<...almeno Prodi fa finta di crederci>>
Stavolta non posso che essere d'accordo con te.
Meglio di quanto ha fatto finta di crederci Sorriso (questa è una citazione dotta per i cinefili), al fatto di aver saputo del luogo di prigionia di Moro da una radunata occultista, non avrebbe potuto farlo nessuno. :twisted:
Francesco ha scritto:Sono tendenzialmente d'accordo con te ma ti farei provare cosa vuol dire subire le angherie quotidiane e sempre più sfacciate del governo toscano.
Piena solidarietà  da un altro suddito del cuore rosso d'Italia.
Mandi.
Luigi
Una preghiera, così mi tolgo il rovello che mi rode da stamani quando ho letto il tuo messaggio.

Sorriso: so di sapere chi è, e in che film. Il problema è: non me lo ricordo...

Spero che quando tornerò, con l'anno nuovo, potrò leggere la tua risposta, in modo da mettere in pace il mio povero neurone (l'unico rimasto) :lol:

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Francesco
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Federico ha scritto:Uè, ma va che io sono già  convinto che meno Stato = vita migliore, mica ho bisogno di un corso full immersion nella Repubblica Democratica Popolare di Toscana! Mi vuoi così male?
Non te lo auguro nemmeno per scherzo ma io intendevo dire che qua la devoluzione approvata nel 2000 ci ha infilati in una spirale perversa che fa spesso rimpiangere i vecchi tempi, quando qualcosa poteva essere negativo e qualcos'altro positivo.
Luigi ha scritto:Piena solidarietà  da un altro suddito del cuore rosso d'Italia.
Peccato non poter dire: mal comune mezzo gaudio... :evil:
Ten. Francesco Papi
5° a. mon.
Gr. Bergamo
32^ btr.
Luigi
Capitano
Capitano

Federico ha scritto: Una preghiera, così mi tolgo il rovello che mi rode da stamani quando ho letto il tuo messaggio.

Sorriso: so di sapere chi è, e in che film. Il problema è: non me lo ricordo...
:P :P :P
"Anche gli angeli mangiano fagioli", del mai troppo lodato e compianto E. B. Clucher.
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Francesco ha scritto: Sono tendenzialmente d'accordo con te ma ti farei provare cosa vuol dire subire le angherie quotidiane e sempre più sfacciate del governo toscano. Almeno per il governo di Roma si può sperare che si verifichi un ricambio ma qua no.
Provare per credere!
La maggioranza bulgara è una leggenda metropolitana, in realtà  si chiama "maggioranza toscana"! :lol:
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Bricchetto
leggo solo ora la tua "considerazione"su parte del popolo milanese.

Da milanese mi avrebbe fatto piacere avessi inserito tutti gli abitanti del nord, tengo a precisare che Bossi con Milano nulla centra.

Noto una difesa verso Jolly46 che se non erro è delle parti tosco-emiliane, ma sappi che non è l'Arno il confine bensì l'amato Po

Sarà  il caso di riaffilare le armi (:ho:)
Luigi
Capitano
Capitano

onesto46 ha scritto: Da milanese mi avrebbe fatto piacere avessi inserito tutti gli abitanti del nord [...]
Se è per quello aggiungici pure i napoletani.
Io ne ho conosciuti solo due, ma razzisti come quelli (verso alpini e "visi pallidi" in generale) non ne ho trovati neppure nella Marca. :twisted:
Così ora si risveglierà  pure Nicola dal letargo :P

Insomma, la stupidità  è ampiamente diffusa ad ogni latitudine.
Per chi volesse leggersi un po' di razzismo al contrario:
http://pub10.bravenet.com/forum/795583276/show/862722
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Contatta: Sito web

Francesco ha scritto:Prodi e Parisi non mi risulta siano mai stati tesserati ed eletti per la DC, anche se il primo le dovrebbe molto: quindi non confonderei. Che poi molti ex DC di sinistra siano come loro è un'altra storia.
Perdonami, ma per amor di precisione devo correggerti.
Parisi è stato democristiano. Era nella DC, nella quale si fece molti nemici.
Così cercò spazio altrove.
Non era apprezzato dall'Unione di Centro, Unione della Repubblica, etc. etc. quindi entrò nel soggetto che si stava creando: La Margherita. Nel PPI non aveva spazi.

Quanto a Prodi, fu nominato presidente IRI dall Dc, come il PSI nominava il presidente ENI e la Cgil nominava il presidente Inps.
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Contatta: Sito web

onesto46 ha scritto:Bricchetto
leggo solo ora la tua "considerazione"su parte del popolo milanese.

Da milanese mi avrebbe fatto piacere avessi inserito tutti gli abitanti del nord, tengo a precisare che Bossi con Milano nulla centra.

Noto una difesa verso Jolly46 che se non erro è delle parti tosco-emiliane, ma sappi che non è l'Arno il confine bensì l'amato Po

Sarà  il caso di riaffilare le armi (:ho:)
Mi scuso per la mia mancata conoscenza della geografia dei popoli eletti.
Secessione a nord del Po e status di "patrizi" per i milanesi e di "plebei" per gli altri.

Quanto a Jolly, gli voglio talmente bene che gli auguro di essere dall'altra parte del "muro".

Senza malizia.
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Bricchetto ha scritto:
Mi scuso per la mia mancata conoscenza della geografia dei popoli eletti.
Secessione a nord del Po e status di "patrizi" per i milanesi e di "plebei" per gli altri.
.
secessione un par di palle (scusate il francesismo), qui si abbisogna solo di ricreare la Serenissima Repubblica Veneta cui la mia città  era parte, ugualmente liberi da quelli sotto il po' e dai malefici milanesi, un sogno, meglio una pacchia.
e volete mettere il passaporto col leone di San MArco invece della ruota dentata d.d.r style?
Stramaledetto Napoleone
:wink:
cavalli
Maggiore
Maggiore

concordo con Litzen oltre che a Napoleone direi di stramaledire quell'avventuriero di Garibaldi & Savoia (:ink:)
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

beh,
buon Anno e buone Feste a tutti, quì l'aria si fà  calda e penso sia meglio rimandare all'anno nuovo. :-)(-:

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”