Blackshot
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Fortificazioni dal 1800 sino alla Prima Guerra Mondiale

Dopo essermi fatto un giro su fortificazioni.net, ho in programma per lunedì o martedì un'incursione a Santa Margherita - Fagagna - Col Roncone.
Se qualcuno volesse unirsi a me, mi risponda qui o mi mandi un MP.
Ciao
Blackshot
iako62
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Contatta: Sito web

Per me è sempre difficile trovare tempi e modi per spostarmi, l'argomento è di mio interesse e mi sarei senz'altro accodato, ma da Reggio Emilia faccio fatica a spostarmi in zona con poco tempo, nei feriali poi....... :cry:

Cmq troverai poco in questa comunità : sono sopratutto specializzati nel Vallo zona NE :wink:
Blackshot
Sergente maggiore
Sergente maggiore

iako62 ha scritto:Per me è sempre difficile trovare tempi e modi per spostarmi, l'argomento è di mio interesse e mi sarei senz'altro accodato, ma da Reggio Emilia faccio fatica a spostarmi in zona con poco tempo, nei feriali poi....... :cry:

Cmq troverai poco in questa comunità : sono sopratutto specializzati nel Vallo zona NE :wink:
Guarda... visto che sono abituato a agire e spostarmi in solitaria, vado comunque (meteo permettendo)... anche perché visti i miei turni sul lavoro, di solito, quando sono libero io non lo sono gli altri e viceversa (vedasi raduno).
Comunque se in futuro capiti da queste parti, fammi sapere, che un altro giro si può organizzare.
Blackshot
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Causa tempo di mer.. l'uscita è rimandata, presumibilmente a martedì 12 dicembre.
Blackshot
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Oppure a martedì 5... se il tempo migliora...
Blackshot
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Ho effettuato un'interessante visita al forte di Fagagna, realizzando anche un filmato dell'esplorazione.
swatch83
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

e si riesce in qualche modo a condividerel... :?: :?:
Luca

che ti propone una visita al Vallo Alpino e/o al Vallo Alpino in Alto Adige
Blackshot
Sergente maggiore
Sergente maggiore

swatch83 ha scritto:e si riesce in qualche modo a condividerel... :?: :?:
MIRACOLO!!! A qualcuno interessa!!!

Quando avrò tempo, convertirò il video per renderlo accessibile...
swatch83
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

thank you :lol:
Luca

che ti propone una visita al Vallo Alpino e/o al Vallo Alpino in Alto Adige
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Guarda che a essere proprio sincero credo che a molti di noi interessino i forti, piu' che altro manca il tempo per occuparsi di tutto e quindi si tende a parlare di un argomento meno conosciuto (=opere).
Personalmente durante le mie ferie, che sono sempre "military oriented", non manco mai di visitare i forti, che vedo sempre con piacere.
Durante le mie ultime ferie di settembre ho visitato il forte Landro ad esempio. In altre occasioni ho visto i vari forti importanti del Cadore e zona dell'Altro Adige limitrofa. Mi manca il Tudaio, per cui però ci vuole una bella scarpinata.

Purtroppo per i giri sei un po' lontano per un modri e fuggi di un giorno, ma quando vengo in zona organizzo spesso giri per opere o per forti (o entrambi, visto il caso del forte Landro).

Il filmato interessa anche a me (e non solo credo).

Purtroppo non sono gli interessi limitati, ma è il tempo che limita gli interessi (:w:)
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Blackshot
Sergente maggiore
Sergente maggiore

axtolf ha scritto:Guarda che a essere proprio sincero credo che a molti di noi interessino i forti, piu' che altro manca il tempo per occuparsi di tutto e quindi si tende a parlare di un argomento meno conosciuto (=opere).
In 11 giorni mi hanno risposto in 3... ma prima che parlassi del filmato solo 1...
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

In 11 giorni mi hanno risposto in 3... ma prima che parlassi del filmato solo 1...
Beh a me succede di scrivere cose a cui rispondo zero persone. Guarda che alcune volte si perde un intervento perchè non si vede, oppure perchè ricaricando la pagina del forum, non si nota un nuovo intervento.
Personalmente io leggo tutti gli interventi che ci sono nel forum, in tutte le sezione, quindi ogni tanto mi sfugge qualcosa, e me ne rendo conto dopo alcuni giorni. Poi quando me ne rendo conto, magari ho 5 o 6 discussioni in cui vorrei intervenire, e siccome prevalentemente mi connetto dal lavoro, capita anche che debba lasciare a metà  quello che sto scrivendo per una urgenza.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Gio
Capitano
Capitano

Anche a me interessano i forti,anzi ho iniziato con i forti di roma ad interessarmi di ortificazioni. Sapessi cosa darei per girarmi tutto Fortezza e S.Maria di Moruzzo per vedere se realmente fosse un posto comando protetto. Personalmente non ho risposto perché invitavi gli appassionati ad unirsi a te ed io,purtroppo,visto che non sono dietro l'angolo............
Stefanazz
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Contatta: ICQ

filmato

Per il filmato, posta su youtube.com è molto semplice e visibile a tutti.
Ciao
Q.ta 54
Sergente
Sergente

axtolf ha scritto:
Beh a me succede di scrivere cose a cui rispondo zero persone. Guarda che alcune volte si perde un intervento perchè non si vede, oppure perchè ricaricando la pagina del forum, non si nota un nuovo intervento.
Personalmente io leggo tutti gli interventi che ci sono nel forum, in tutte le sezione, quindi ogni tanto mi sfugge qualcosa, e me ne rendo conto dopo alcuni giorni. Poi quando me ne rendo conto, magari ho 5 o 6 discussioni in cui vorrei intervenire, e siccome prevalentemente mi connetto dal lavoro, capita anche che debba lasciare a metà  quello che sto scrivendo per una urgenza.
Concordo con Ax...(anche perchè è il massa forum... :D ), aggiungo che non te la devi prendere a male...molti non rispondono ma importante molti leggono!

Personalmete sono davvero interessato ai forti di qualsiasi epoca, anzi , più sono datati e più storia riesco a "respirare" quando ci entro.

Ne parlavo giusto ad AX durante l'ultimo raduno dei FanArresto, anzi ricordo che propri Ax mi consigliò qualche libro che non ho fatto in tempo a segnarmi...magari se il "massa" fosse così cortese da riproporre i titoli credo proprio che potranno interessare ad altri.

Anche se ne abbiamo giaà  parlato dalle mie parti consiglio Forte Montecchio...ha ancorai cannoni da 149 e sono brandeggiabili...

ciao
Franco
Immagine

Fortior ex adversis resurgo

Torna a “Fortificazioni moderne”