Hellis
Tenente
Tenente

Bricchetto ha scritto:
Lele ha scritto:Ieri sono libero anche io però ho un'ultima domanda.
Come si fa per ottenere la revoca dello status di obiettore????
Non mi va di avere delle limitazioni sulle armi per uso sportivo o lavorativo per tutta la vita!

Il messagio riportato sopra e' il piu' bello........
Sono obiettori, mica scemi. (:i:)
Al di la della forma sgrammaticata, è notevole il rispetto per se stessi e per ciò in cui si crede, insomma il peso della propria parola e del proprio onore, che infonde questo messaggio. E poi si lamentano perchè noi najoni li vedevamo in gran parte come svangatori dilettanti, gente che si approfitta delle miserie altrui per poter stare vicino alla sottana di mammà . Scusate, ma mi ci vuole: ...'fanculo!

Io spero che ci sia una legge per cui, se uno chiede la revoca dello status di obiettore, gli venga concessa solo dopo almeno sei mesi di servizio militare effettivo. Porca miseria, pure a me non me ne fregava nulla dei poligoni etc etc, e infatti l'unica volta che ho visto un'arma è stato durante il servizio militare. Ma se vuoi 'obiettare' sull'uso delle armi, le lasci dove sono punto e basta.
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Hellis ha scritto:
Bricchetto ha scritto:
Lele ha scritto:Ieri sono libero anche io però ho un'ultima domanda.
Come si fa per ottenere la revoca dello status di obiettore????
Non mi va di avere delle limitazioni sulle armi per uso sportivo o lavorativo per tutta la vita!

Il messagio riportato sopra e' il piu' bello........
Sono obiettori, mica scemi. (:i:)
Al di la della forma sgrammaticata, è notevole il rispetto per se stessi e per ciò in cui si crede, insomma il peso della propria parola e del proprio onore, che infonde questo messaggio. E poi si lamentano perchè noi najoni li vedevamo in gran parte come svangatori dilettanti, gente che si approfitta delle miserie altrui per poter stare vicino alla sottana di mammà . Scusate, ma mi ci vuole: ...'fanculo!

Io spero che ci sia una legge per cui, se uno chiede la revoca dello status di obiettore, gli venga concessa solo dopo almeno sei mesi di servizio militare effettivo. Porca miseria, pure a me non me ne fregava nulla dei poligoni etc etc, e infatti l'unica volta che ho visto un'arma è stato durante il servizio militare. Ma se vuoi 'obiettare' sull'uso delle armi, le lasci dove sono punto e basta.
X 2

E il tizio vorrebbe pure essere libero di poter usare armi "per lavoro". Mi domando chi, nel pieno possesso delle sue facoltà  mentali, potrebbe mai assumere costui per un qualsiasi lavoro che preveda l'uso di armi.

A pensarci meglio: ma uno così, chi cacchio lo assumerebbe tout court!?

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

sono senza parole...quasi stercofatto 8)

mi viene quasi voglia di registrarmi al forum e rispondergli
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Contatta: Sito web

Federico ha scritto:
Hellis ha scritto:
Bricchetto ha scritto: Sono obiettori, mica scemi. (:i:)

X 2

E il tizio vorrebbe pure essere libero di poter usare armi "per lavoro". Mi domando chi, nel pieno possesso delle sue facoltà  mentali, potrebbe mai assumere costui per un qualsiasi lavoro che preveda l'uso di armi.
A pensarci meglio: ma uno così, chi cacchio lo assumerebbe tout court!?

Ciao
Innanzi tutto, valori quali "onore", "onestà  d'animo", "significato che dà i alla tua vita, non è che siano apprezzati più di tanto. Se no, qualcuno li insegnerebbe!
Poi, chiunque lo assumerebbe. A me hanno fatto una capa tanta: si è inceppato, alza il braccio, sta dietro la linea, un'arma è sempre carica, controlla di aver inserito la sciura... bla, bla, bla.
Questo, paraculo com'è, lo metti a fare il vigilante davanti una banca e appena vede la malparata, tira fuori il ferro e fa meglio di Ringo. Non se li pone i problemi. Lui.
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Hai ragione, Bric. Lui è un furbo patentato, e quindi, essendo in Italia, non troverà  ostacoli di sorta.

Ciao

P.S.: Certo che Luigi, cacchio, come riesci a farci rodere il fegato tu, quando ti ci metti, ci riescno in pochi! :wink: :lol: (rido per non :cry: )
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Hellis
Tenente
Tenente

Bricchetto ha scritto:Innanzi tutto, valori quali "onore", "onestà  d'animo", "significato che dà i alla tua vita, non è che siano apprezzati più di tanto. Se no, qualcuno li insegnerebbe!
Già  Bricchetto. Però qui siamo fra adulti, e sappiamo bene tutti che, al di la delle idee che possono divergere, forse una delle cose ce ci tiene tutti insieme è la lealtà  verso gli altri e verso le proprie idee, e il rispetto, sempre rivolto agli altri e verso le proprie idee.
Persone per le quali la propria idea, il proprio pensiero, non ha valore alcuno, già  si classifica da solo. E questo è ciò che fa la differenza fra un uomo, e un quaraqquaqua.
Io porto profondo rispetto ad un obiettore che ha fatto una scelta per coerenza con le proprie idee e non per per svangare facilmente.. anche se io non ho fatto e non farei mai la sua scelta (perchè applicata alla mia persona non la riterrei coerente).
Se poi oggi queste 'parole' non hanno più significato, ahimè la ritengo una mancanza degli altri: per quanto mi riguarda cercherò sempre di essere coerente con le mie idee (e testone come pochi). Anche se a volte significa cospargersi il capo di cenere e dire 'ho sbagliato'.
Luigi
Capitano
Capitano

Federico ha scritto: P.S.: Certo che Luigi, cacchio, come riesci a farci rodere il fegato tu, quando ti ci metti, ci riescno in pochi! :wink: :lol: (rido per non :cry: )
Non è tutto merito mio.
E' che ho un bravo "consigliori" :D :P, ottimo anche quando si passa ai materassi. 8)
Ok, basta con le citazioni. :wink:
Prossimamente, altre perle.
Mandi.
Luigi

P.S.: il bello di tutta la faccenda è che scrivono certe cose sul sito dell'ufficio del servizio civile, quasi a dire siamo furbi due volte... :evil:
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Hellis ha scritto:
Bricchetto ha scritto:Innanzi tutto, valori quali "onore", "onestà  d'animo", "significato che dà i alla tua vita, non è che siano apprezzati più di tanto. Se no, qualcuno li insegnerebbe!
Già  Bricchetto. Però qui siamo fra adulti, e sappiamo bene tutti che, al di la delle idee che possono divergere, forse una delle cose ce ci tiene tutti insieme è la lealtà  verso gli altri e verso le proprie idee, e il rispetto, sempre rivolto agli altri e verso le proprie idee.
Persone per le quali la propria idea, il proprio pensiero, non ha valore alcuno, già  si classifica da solo. E questo è ciò che fa la differenza fra un uomo, e un quaraqquaqua.
Io porto profondo rispetto ad un obiettore che ha fatto una scelta per coerenza con le proprie idee e non per per svangare facilmente.. anche se io non ho fatto e non farei mai la sua scelta (perchè applicata alla mia persona non la riterrei coerente).
Se poi oggi queste 'parole' non hanno più significato, ahimè la ritengo una mancanza degli altri: per quanto mi riguarda cercherò sempre di essere coerente con le mie idee (e testone come pochi). Anche se a volte significa cospargersi il capo di cenere e dire 'ho sbagliato'.
Scusami, non comperndo.
Convieni che non siano "valori" alla moda e che sono sempre più in disuso? Come momenti della formazione della persona, intendo.

Dopodiché c'è il discorso sulla paraculaggine italica, che è un altra faccenda.

Ancora un'altra cosa è l'idea che uno ha dell'obiezione di coscienza. Io ce l'ho radicalmene diversa dalla tua. Ma poi, andiamo fuori argomento.

Penso, in definitiva che il discorso sopra riportato sia indifendibile da qualsiasi parte si veda.
Luigi
Capitano
Capitano

Beh, questo è proprio il loro trionfo.
I commenti stavolta sono inutili.
(da http://www.serviziocivile.it/area_istit ... e/home.asp)
Mandi.
Luigi
Allegati
Infamia.jpg
Infamia.jpg (65.66 KiB) Visto 1332 volte
(G. Bedeschi)

Immagine
JOLLY ROGER
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Che presa per il post per noi najoni
A.A 4/00
C.A.R al 18° Edolo 50° CP la Balda.
24° RGT Dolomiti Merano
Compagnia Mant Rif
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Mentono sapendo di mentire. E quindi hanno torto.
Tralascio sulla storia della meglio gioventù, che si è rifiutata di difendere le proprie donne e la propria casa quando dall'altra parte del muro c'erano i carri armati russi, tralascio perché se no mi viene il volta stomaco, ma mostrare "i volontari" che lavorano a Firenze per l'alluvione, tralasciando i militari, che la città  l'hanno rimessa in piedi...

comunque, dipende dalla Presidenza del Coniglio, "tu l'hai voluto, monsieur Dandin..."
Luigi
Capitano
Capitano

Ed ora siamo proprio all'atto finale, non essendoci più nulla da svendere.
Tutto è perduto, fuorchè l'onore. Ci basterà .

http://www.fitavmarche.it/index.php?opt ... &Itemid=46

Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Luigi ha scritto:Ed ora siamo proprio all'atto finale, non essendoci più nulla da svendere.
Tutto è perduto, fuorchè l'onore. Ci basterà .

http://www.fitavmarche.it/index.php?opt ... &Itemid=46

Mandi.
Luigi
Il tizio, dopo essere diventato vigile urbano, mutando la sua convinzione che gli fece scegliere il servizio civile, cito dalla sentenza: "è pervenuto al convincimento dell'assoluta necessità  che ogni Stato sia dotato di un proprio apparato difensivo e come tale debba essere protetto dai propri cittadini.

Pertanto, con istanza in data 15.11.2004, ha chiesto la revoca del provvedimento dichiarativo dello status di obiettore di coscienza, anche in ragione della necessità  di dotarsi dell'arma di ordinanza per svolgere in maniera adeguata la propria attuale attività  lavorativa."

Ma non c'è proprio nessuno che si sia alzato a dire che una presa per il cu*o di queste dimensioni, noi Popolo Italiano, e cioè ciò in nome del quale i tre giudici hanno emesso la sentenza, proprio non ce la meritiamo?

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Ahahahahahahaaaaa!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
praticamente gli hanno dato il porto d'armi perché è un obiettore che dice di aver cambiato idea! spettacolo!
E adesso criticatemi gli anglosassoni. Prima restituiamo il passaporto, però.
Luigi
Capitano
Capitano

Bricchetto ha scritto: E adesso criticatemi gli anglosassoni. Prima restituiamo il passaporto, però.
Grazie dell'invito, ma sparare sulla Croce Rossa è vietato dalle convenzioni internazionali. :P 8)
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”