Si tratta in effetti dell' opera 19, che sorge sotto il castello della Strada, è anche un opera abbastanza grande, e forse non conosciuta o visitata da molti, così ho deciso di condividere con voi questa mia esperienza...
Spero vi faccia piacere

.......ok, l'assaggio da lontano io l'ho gradito molto, grazie!swatch83 ha scritto:così ho deciso di condividere con voi questa mia esperienza...
Beh l'interno non è gran che, nel senso che non è mai stato allestito, quindi è totalmente spoglio, ma però perfettamente conservato.iako62 ha scritto:.......ok, l'assaggio da lontano io l'ho gradito molto, grazie!swatch83 ha scritto:così ho deciso di condividere con voi questa mia esperienza...![]()
Ma tutto il resto me lo tieni nascosto?
da qualche parte devo avere delle foto digitali del castello di Campo Tures, le cerco e magari le posto anche se siamo OT ... ma non troppo.onesto46 ha scritto:sei da invidia.
se ti capita una puntata al Castello di Campo Tures gradirei foto, grazie.
Non te ne vale la pena. Davvero. E comunque non c'è nessun punto di riferimento, c'è un pendio assurdo pieno di alberi e sterpaglia della peggiore specie. Se proprio vuoi perderci tempo, utilizza l'opera 1 come riferimento e utilizza la cartina che c'è sul noto libro di Muran. Ma sinceramente, cercala solamente se hai già visto tutte le altre opere dello sbarramento (decisamente piu' semplici dato che si vedono). Io con un amico avendo visto tutto il resto ho deviso, trovandomi lì, di vedere anche la 1 Bis. Ho speso piu' di un'ora per cercarla.Parlavi dell'opera 1 bis, che è un impresa da trovare. Potresti facilitarmi il compito, descrivendomi un po' come trovarla, che appena riesco, vado alla sua ricerca....
Haimè, anche per me ciò è sufficente per avere ormai la "pulce nell'orecchio" ......forse, alla prima occasione, deciderò anch'io ad arrampicarmi tra la sterpagliaaxtolf ha scritto:Sempre a Landro, però sbarramento Nord, opera 1 Bis, è evidente i tentativo di mascherare la trincea d'ingresso con un muro con feritoie simile a una trincea della prima guerra mondiale.
Scusa Jolly leggo solo ora.jolly46 ha scritto:da qualche parte devo avere delle foto digitali del castello di Campo Tures, le cerco e magari le posto anche se siamo OT ... ma non troppo.onesto46 ha scritto:sei da invidia.
Negli anni più pesanti del terrorismo anche gli alpini d'arresto della Pusteria svolgevano molti pattugliamenti notturni in valle Aurina (lì opere non ce ne sono) che era una delle zone più delicate.
Addirittura, ma non trovo documenti al riguardo, so che l'intera popolazione maschile di Campo Tures fu "fermata" per qualche giorno dalle nostre autorità di Polizia e concentrata in un'area del territorio comunale.
si è meglio che "LORO" non rivanghino!onesto46 ha scritto:Scusa Jolly leggo solo ora.jolly46 ha scritto:da qualche parte devo avere delle foto digitali del castello di Campo Tures, le cerco e magari le posto anche se siamo OT ... ma non troppo.onesto46 ha scritto:sei da invidia.
Negli anni più pesanti del terrorismo anche gli alpini d'arresto della Pusteria svolgevano molti pattugliamenti notturni in valle Aurina (lì opere non ce ne sono) che era una delle zone più delicate.
Addirittura, ma non trovo documenti al riguardo, so che l'intera popolazione maschile di Campo Tures fu "fermata" per qualche giorno dalle nostre autorità di Polizia e concentrata in un'area del territorio comunale.
Vero quello che dici, mi son fatto 20 anni di ferie in Valle Aurina e ho sentito anche le altre campane e ancor oggi non hanno dimenticato quelle cose. Forse meglio non rivangare.