7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Parte il 7°

Sabato 16 settembre a Longarone (BL) si terrà  la cerimonia di saluto al 7°Alpini in partenza x l'Afganistan.
Durante la manifestazione la città  di Longarone conferirà  la cittadinanza onoraria al 7° Rgt. Alpini a ricordo dell'aiuto prestato in occasione del disastro della diga del Vajont.
La manifestazione inizierà  alle ore 10 con l'onore ai caduti e sfilata dei reparti in armi.
Prologo venerdì sera con il concerto del coro della Brigata Julia.
...
Anche se teoricamente sabato dovrei essere 'comandato' al lavoro, credo proprio che daro' buca al capo e andro' a salutare il mio 7°.
Saluti Alpini
Max :twisted: Diable 7/84
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Re: Parte il 7°

7°Alpini ha scritto:Sabato 16 settembre a Longarone (BL) si terrà  la cerimonia di saluto al 7°Alpini in partenza x l'Afganistan.
Durante la manifestazione la città  di Longarone conferirà  la cittadinanza onoraria al 7° Rgt. Alpini a ricordo dell'aiuto prestato in occasione del disastro della diga del Vajont.
La manifestazione inizierà  alle ore 10 con l'onore ai caduti e sfilata dei reparti in armi.
Prologo venerdì sera con il concerto del coro della Brigata Julia.
...
Anche se teoricamente sabato dovrei essere 'comandato' al lavoro, credo proprio che daro' buca al capo e andro' a salutare il mio 7°.
Saluti Alpini
questo week per me sara' da' paura, ho 4 programmi da concentrare in due giorni pertanto saluta di cuore questi baldi Alpini anche da parte mia.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Ritornato da Longarone.
Inizio cerimonia 10.30 - terminata 11.45
Una dozzina di att-tenti, presentat-arm, rip-so x il com.te TT.AA. x il com. Brig.Julia, x il gonfalone Comune di Longarone, labari e gagliardetti ass.d'arma e x il labaro naz.le ANA.
Lettura della Preghiera dell'Alpino, versione edulcorata, da parte di Mons.Capraro - don Sandro - e discorsi di circostanza delle autorità .
Presente la fanfara della Brig.Julia e reparto di formazione del 7° formato da 1 plotone della 65^cp., 1 della 66^cp. e 1 della c.c.s.
Il tutto svoltosi in una piazzetta semivuota - presenti forse un centinaio di persone - tricolori alle finestre...quasi inesistenti.
Unica nota di colore le 2 classi di bimbi delle elementari comandati in piazza, che x tutto il tempo della cerimonia hanno continuato a sventolare le piccole bandiere tricolori urlando Viva gli Alpini e cantando con loro l'Inno di Mameli.
Al termine buffet sotto il porticato di un palazzo della piazzetta adiacente.
...Sensazione personale; quella di partecipare ad una 'incombenza' pallosa da sbrigare e da chiudere in fretta, dove i militari sono ormai un corpo estraneo e completamente separato dalla vita civile locale. :(
Comunque, come ha detto il gen.Resce nella parte a 'braccio' del suo discorso, auguri in bocca al lupo e buon ritorno a presto a casa.
Saluti Alpini
Ultima modifica di 7°Alpini il dom set 17, 2006 2:49 pm, modificato 1 volta in totale.
cavalli
Maggiore
Maggiore

.Sensazione personale; quella di partecipare ad una 'incombenza' pallosa da sbrigare e da chiudere in fretta, dove i militari sono ormai un corpo estraneo e completamente separato dalla vita civile locale. 7° Alpini hai colpito nel segno! :cry:
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Madonna che tristezza infinita.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

La sconforto piu' grande è stato vedere l'atteggiamento della popolazione, distaccato, assente; es. 2 mamme con pargoletti al seguito che a voce alta chiaccheravano delle loro faccende durante il ricordo delle vittime e relativo soccorso della Cadore nel disastro del Vajont. Solo dopo un paio di occhiatacce incendiarie del sottoscritto e di un vecio Bersagliere le suddette hanno deciso che forse era meglio allontanarsi :roll:
...e ci trovavamo a Longarone !
Saluti Alpini
cavalli
Maggiore
Maggiore

ma non avete capito che sono più forze armate di popolo!
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
SempreSbalzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Come cambiano i tempi... Che cosa triste...
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
Compagnia Comando e Servizi
-- 'Szischt? --
5/99/A

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”