Hellis
Tenente
Tenente

linzen ha scritto:
Hellis ha scritto:
in val trompia campano anche su altro.. benelli fa parte di beretta, giusto? :D
si' perchè?
che ha fatto la benelli?

p.s. bisognerebbe chiedere cosa non fà  parte di beretta ormai :wink:
...ti rispondo in pvt :D
Luigi
Capitano
Capitano

cavalli ha scritto:come al solito quando non sono allieneato al pensiero comune tutti a menare e farmi passare da mona
Al contrario, a me pari allineato e coperto. Infatti parli di caccia secondo la propaganda imperante. I poveri bambi, la mattanza, le lobby venatorie, eccetera eccetera.
Quanto al passare da mona, ergendosi a giudici di fatti che si ignorano è automatico. Se poi vuoi dare la colpa a chi corregge certe affermazioni prive di fondamenti, fai pure.
Fai la controprova: cosa diresti se io scrivessi che i reparti d'arresto erano dei mollaccioni, che le fortificazioni stavano qui e qui e qui (e giù località  assolutamente errate), che i militari sono... (e giù i soliti luoghi comuni pacifisti)? Mi diresti "guardi, signor Luigi, avrei un paio di piccole osservazioni da muoverle, nell'ambito di un intervento comunque ottimo..."? O useresti altre parole?
cavalli ha scritto:quello che volevo dire è che hanno fatto un gran baccano per i caprioli da salvare e poi alla fine tutto è caduto nel nulla , la mia citazione sulle associazioni venatorie era intesa al loro modo di agire nella questione, che mi pare non abbiano proposto alternative all'abbattimento.
Ripeto alla nausea: siamo cacciatori, non ecologisti.
Per il resto, certo che è caduto tutto nel nulla. Non è che la caccia sia regolata dal diritto del più forte. Ci sono fior di leggi, e se queste sono rispettate gli ecologisti sbraitano, i pennivendoli scribacchiano, il popolino si sdegna, ma le cose vanno avanti lo stesso (non sempre).
cavalli ha scritto: In merito alla lobby continuo ad insistere che non riesco a spiegarmi, spero adesso di farlo meglio, per lobby intendevo tutti fabbricanti d'armi, cartucce, abbigliamento e quant'altro gira attorno la caccia che se non erro, o sto sbagliando ancora, produce un bel giro d'affari, a parte le concessioni governative, riserve ecc..
Tutta questa gente che hai nominato è talmente interessata, che dallo stato accetta spesso qualsiasi soperchieria. D'altronde la Beretta ormai o produce catenacci, o vestiti. Di armi, boh?
Basta comunque seguire un qualsiasi forum armiero, e ci si accorge cosa pensino gli utilizzatori di armi di tutto questo: dove sono coloro che si prendono i nostri soldi, invece di difenderci? Anzi, nelle accuse sono accomunate spesso pure le associazioni venatorie, che si addormentano nel tran-tran quotidiano.
Cavalli ha scritto:in ogni caso noto ancora una volta una certa acredine verso la mia persona solo perchè ho espresso un'opinione che non segue il pensiero comune. Accetto volentieri delle deduzioni contrarie alle mie però, a mio avviso, fatte in modo più consono.Certe espressioni come "dove vivi" e altre non è che mi siano simpatiche , sarebbe il caso forse di utilizzare dei termini più soft.
Allora che ne dici di iniziare per primo? Non vuoi il "dove vivi"? (in realtà  era "vivi in un mondo tutto tuo") Non iniziare coi cacciatori stupidi, lobbisti e sanguinari. Se spari, non puoi stupirti che qualcuno risponda al fuoco.
Se poi vuoi nascondere tutto dietro una ipotetica acredine nei tuoi confronti fai pure. Ma ti inganni abbondantemente.
Altrimenti, fai come me: della Menapace scrivo quello che penso, e se Demarchi risponde a tono, giù un'altra caterva 8)
E del livore faccio un vanto come dell'integralista.
(Demarchi, è per scherzare, neh!)
Cavalli ha scritto:Mi dispiace di ciò anche perchè non ho l'onore di conscere personalmente gli estensori delle repliche
Non è colpa mia se non sei iscritto all'ANA.
Comunque Hellis e Abbadia possono testimoniare che, incontratici di persona, non ho esitato a stringer loro la destra e bere assieme nonostante le passate dispute.
Ed Hellis, che è un bel po' più grasso di me, da vero signore non ne ha neppure approfittato per suonarmele. :P
Mandi.
Luigi

P.S.: poi per me potete pure abolire la caccia, così i soldi che verranno a mancare saranno chiesti ai pensionati :twisted:
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

no vi prego, già  dobbiamo mantenere i cassaintegrati e le pensioni sociali.
Hellis
Tenente
Tenente

Luigi ha scritto: Comunque Hellis e Abbadia possono testimoniare che, incontratici di persona, non ho esitato a stringer loro la destra e bere assieme nonostante le passate dispute.
Pensarla in modo diverso non pone automaticamente 'l'altro' nella lista dei coglioni. Ce le siamo dette, ci siamo anche presi un pò per il culo, continueremo a farlo probabilmente, ma il rispetto reciproco non è mai mancato.
Luigi ha scritto: Ed Hellis, che è un bel po' più grasso di me, da vero signore non ne ha neppure approfittato per suonarmele. :P
Mandi.
Luigi
Grasso? vabbeh qualche kiletto di più.. ma se, ad esempio, prendiamo come parametro l'altezza, caro il mio Reazionario Piacentino puoi anche scrivere che io comincio dove tu finisci!!! :D
Luigi
Capitano
Capitano

Hellis ha scritto: Grasso? vabbeh qualche kiletto di più.. ma se, ad esempio, prendiamo come parametro l'altezza, caro il mio Reazionario Piacentino puoi anche scrivere che io comincio dove tu finisci!!! :D
No, no, scusa, mi è scappata una a per una o. Grosso, era grosso.
Del resto sono molto impegnato con le bandierine a star dietro alle conquiste del nostro Illuminato Portavoce in terra libanese. :twisted:
Come disse quel tale, "gli pianterò il bastone da maresciallo nella strozza" 8)
Mandi.
Luigi

P.S.: "reazionario piacentino"... bello... lo metterò sui biglietti da visita, quando li avrò... :P
(G. Bedeschi)

Immagine
cavalli
Maggiore
Maggiore

Luigi come al solito vuoi sempre aver ragione anche interprentando i miei scritti ad uso e consuo tuo! leggi bene prima di rispondere e se qualcosa non ti è chiaro puoi chiedere delle spiegazioni! Non vuoi il "dove vivi"? (in realtà  era "vivi in un mondo tutto tuo") non era riferito a questo post ma ad altri scritti in passato! Non iniziare coi cacciatori stupidi, lobbisti e sanguinari.dimmi dove l'ho scritto!
concludendo questa penosa discussione che probabilmente mi farà  beccare un cicchetto da Ax, Caro Luigi io non c'è l'ho con cacciatori che giustamente esercitano dei diritti regolamentati da leggi, come non sono un ecologista sfegatato come tu credi, sono semplicemente uno a cui piace la natura che essendo patrimonio di tutti pretende che sia rispettata.
ANA che cosa centra perchè non sono iscritto non ci conosciamo?
ci sono anche altre occasioni per fare conoscenza!
Saluti e per me fine!
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
cavalli
Maggiore
Maggiore

per rispondere a Lizen e adaltri mi sembra doveroso che chi esercita la caccia paghi , in fin dei conti alla fine la bestia è un patrimonio della colletività !
La Max Trid.

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Luigi
Capitano
Capitano

Io il passo indietro l'avevo fatto.
Come in altre occasioni, non posso che concludere che il forum è pubblico ed ognuno si sarà  fatto la propria idea.
Naturalmente, d'ora in poi mi comporterò di conseguenza.
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Sinceramente Cavalli capisco e concordo anche su ciò che scrivi circa un patrimonio che è di tutti, ovvero la natura in senso lato.
Va detto per dirla tutta che forse lo scempio presunto apportato dalla caccia è in minimissima parte da attribuire a questo passatempo.
Penso alla agricoltura intensiva, che dalle mie parti ha cancellato tantissimi ecosistemi che potevano in parte essere salvati.
Penso alla cementificazione selvaggia, e alle tre tangenziali che hanno costruito attorno al mio paese di 2500 abitanti (ne bastava una fatta a modo).
Penso all'uso dei pesticidi, ai fabbricati in riva al mare o in aree naturalistiche; penso anche a quanto petrolio va in smog inutilmente per tante cause diverse, come ad esempio i miei giri domenicali con la tribù.
Penso alle aziende che, per essere più furbi degli altri, scaricano di ogni nei fossi e abusivamente.
E' pur vero che da qualche parte bisogna pur cominciare, ed è già  qualcosa se onguno di noi facesse la piccola parte della formica.
Con il Reazionario Piacentino non ti innervosire più di tanto: è si burbero e intransigente, ma se lo conosci di persona capirai che è una persona a cui ci si scrocca volentieri una bevuta in compagnia.
cavalli
Maggiore
Maggiore

Hellis il tuo scritto è di conforto in quanto coincide con il mio pensiero!
per quanto riguarda Luigi la battuta "P.S.: poi per me potete pure abolire la caccia, così i soldi che verranno a mancare saranno chiesti ai pensionati" la trovo assolutamente fuori luogo! mi pare che quarantanni di contributi versati possano giustificare la pensione che prendo!
con questo passo e chiudo!
La Max Trid.

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Hellis
Tenente
Tenente

Non vorrei semplificare troppo, ma credo che alla fine vi siete azzuffati esprimendo lo stesso concetto partendo da punti di vista differenti.
cavalli
Maggiore
Maggiore

Certamente! non posso che concordare, come gia scritto, Luigi parte sempre a testa bassa! d'altronde se non facesse così non sarebbe il Reazionario Piacentino! :D
saluti
La Max Trid.

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

cavalli ha scritto:per rispondere a Lizen e adaltri mi sembra doveroso che chi esercita la caccia paghi , in fin dei conti alla fine la bestia è un patrimonio della colletività !
concordo pienamente, mai detto il contrario, si è puntualizzato solo per fare capire che i dindini fanno comodo anche alle regioni quindi i loro esponenti politici potrebbero fare a meno di fare queste "sparate" ambientaliste quando poi incamerano volentieri i soldi
mikros
Soldato

Non sempre è possibile spostare animali in altre regioni quando non sono autoctoni specie se sono specie ( :? gioco di parole) che vivono in determinate condizioni ambientali (orsi, stambecchi, foche monache, caretta-caretta) riscontrabili solo in ristrette zone. Raggiunto un sovrannumero (congruo alle caratteristiche riproduttive della specie) scatta il piano di emergenza previsto ed allora o si sposta ove possibile o si abbatte, lasciando il compito o alla Forestale o ai cacciatori se sono specie cacciabili (un cacciatore non potra mai cacciare un orso!).
"Ferro Ignique Viam Per Hostem - Col Ferro E col Fuoco Contro il Nemico"
Luigi
Capitano
Capitano

cavalli ha scritto: per quanto riguarda Luigi la battuta "P.S.: poi per me potete pure abolire la caccia, così i soldi che verranno a mancare saranno chiesti ai pensionati" la trovo assolutamente fuori luogo!
Vorrà  dire che d'ora innanzi sottoporrò alla Sua augusta censura preventiva anche le battute.
Ah già , dimenticavo: libertà  di pensiero, purchè sia il tuo.
cavalli ha scritto:mi pare che quarantanni di contributi versati possano giustificare la pensione che prendo!
Sei talmente accecato da non aver compreso che il senso della battuta era appunto "se vengono a mancare gli introiti derivanti dall'attività  venatoria, qualcun altro dovrà  cacciare la pecunia, magari chi già  non se la passa troppo bene".
Ma per te la regola "se non capisci, chiedi e ti sarà  risposto" non vale?
cavalli ha scritto:con questo passo e chiudo!
Mah, questo mi sembrava di averlo già  letto.
cavalli ha scritto:Certamente! non posso che concordare, come gia scritto, Luigi parte sempre a testa bassa!
Ah, i giochetti retorici di sinistra fattura!
Di chi è il primo post della discussione? Sai quello dove si parlava di Bambi, mattanza, marciare sopra e così via? Sbaglio o è firmato "Cavalli"?

A proposito, giusto per far capire quanto poco ne sai di caccia, Bambi era un cucciolo di cervo, non di capriolo. Sarebbero due animali diversi...
http://www.stelviopark.it/images/Fauna/077Capriolo.htm
http://www.stelviopark.it/images/Fauna/068Cerbiatto.htm

Vogliamo continuare?
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”