Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Leonardo ha scritto:Il cavaliere mascarato in visita "elettorale" alle truppe in Iraq è ridicolo ma almeno coerente con la sua linea politica. Prodi, che fino all'altro giorno si riempiva la bocca di pacifismo e no alla guerra, e ora si diverte a fare il maresciallo d'Italia, oltre che ridicolo è penoso e ipocrita.
Difficile che un osservatore straniero non ci consideri ancora una volta dei voltagabbana: fino a qualche mese fa eravamo i migliori alleati degli Usa dopo la Gran Bretagna, adesso grazie al marinaretto siamo gli amici dei terroristi.
Quoto e sottoscrivo.
Tra l'altro ora d'Alema ha affermato: "Se la Siria prosegue a rifornire di armi gli Hezbollah... non resteremo a guardare".
Evidentemente deve provare una grande attrazione per le guerre, purchè siano sue. Non dimentichiamo che è stato l'unico dopo Mussolini a trascinare in guerra l'Italia, nei Balcani.
Ma Rc, Pdci e Verdi cosa ne penseranno?
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Ammazza quanto vi rode che questo governo di nani e ballerine (ah, no, i nani erano in quello precedente :lol: ) tenga duro....

Si vede che almeno una lezione l'hanno imparata.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Robby73 ha scritto:...

Celebriamo come festa nazionale il giorno della nostra sconfitta, non è che possiamo sperare di essere visti molto meglio.
Su questo fatto bisognerebbe riflettere a lungo.

Il 25 Aprile, chi è stato sconfitto?

L'Italia? I Fascisti? I "Nazi-Fascisti"? Gli Italiani? E chi ha vinto? Gli Alleati? I partigiani? Gli Antifascisti? L'Italia? Gli Italiani?

E l'8 settembre del 1943 chi ha chiesto l'armistizio? L'Italia? I Fascisti? Il Re? Gli Italiani? E chi ha vinto? Gli Alleati? L'Italia? Gli Antifascisti? Gli Italiani?

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Hellis
Tenente
Tenente

Materazzi & Zidane
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Nicola ha scritto:Ammazza quanto vi rode che questo governo di nani e ballerine (ah, no, i nani erano in quello precedente :lol: ) tenga duro....

Si vede che almeno una lezione l'hanno imparata.
Se dopo solo 3 mesi dal suo insediamento anche tu affermi che questo governo "tiene duro" evidentemente non dovevi avere una grossa fiducia nemmeno tu. :twisted:

Comunque io non ce l'ho tanto con il governo quanto con i contestatori e gli scandalizzati di professione, i quali dopo aver esercitato per 5 anni adesso sembrano quantomeno "anestetizzati".
Hanno ripiegato bandiere e striscioni con tanti saluti alla loro coerenza di duri e puri senza se e senza ma.
Anche i satireggianti sono rimasti senza lavoro, eppure di materiale penso ce ne sarebbe.
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Robby73 ha scritto: Comunque io non ce l'ho tanto con il governo quanto con i contestatori e gli scandalizzati di professione, i quali dopo aver esercitato per 5 anni adesso sembrano quantomeno "anestetizzati".
Hanno ripiegato bandiere e striscioni con tanti saluti alla loro coerenza di duri e puri senza se e senza ma.
Anche i satireggianti sono rimasti senza lavoro, eppure di materiale penso ce ne sarebbe.
Ben detto! È palese quanto faziosi siano certi settori dell'opinione pubblica nazionale. Ora che c'è il "partito unico" al governo non serve contestare, tanto, per definizione, loro "non sbagliano" :twisted: :twisted: :twisted:
MAI DAÛR!
Hellis
Tenente
Tenente

Robby73 ha scritto:
Se dopo solo 3 mesi dal suo insediamento anche tu affermi che questo governo "tiene duro" evidentemente non dovevi avere una grossa fiducia nemmeno tu. :twisted:
Noi non siamo come i berluscones che accolgono il Verbo: siamo ben consapevoli dei limiti enormi che pervadono i nostri ledà rs. :)
cavalli
Maggiore
Maggiore

non per fare della polemica sterile, ma non vi pare che lo sbarco, peraltro fatto palesemente a scopo mediatico, sia stato una specie di pagliacciata? (:ho:)
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

cavalli ha scritto:non per fare della polemica sterile, ma non vi pare che lo sbarco, peraltro fatto palesemente a scopo mediatico, sia stato una specie di pagliacciata? (:ho:)
non una specie è stata unaa pagliacciata fatta e finita.
primo hanno voluto fare uno sbarco quando potevano usare il porto , ma questo mi stà  anche bene un sano addestramento và  sempre bene.
solo che hanno invitato i giornalisti e poi per 2 onde di 20 centimetri che non farebbero paura ad una donnina in pedalo' hanno prima riviato e poi spostato lo sbarco accampando la scusa mare mosso solo che le immagini televisive dimostrano che se quello era un mare mosso da annullare o mettere in pericolo lo sbarco tanto vale cancellare dall'organico le forze anfibie per manifesta inutilità  ed incapacità .
di mio devo dire che la fiducia e la stima che avevo nella marina e nelle forze anfibie ne esce molto abbassata io infatti aldilà  della messinscena mediatica ci avrei visto un'ottima occasione per fare addestramento vero e serio non so' infatti quante volte ci possiamo permettere 3 navi da sbarco una portaeromobili con harrier e ricreare davvero quello che è l'essenza di unop sbarco operativo invece alla solita: "non c'era emergenza" e quindi perchè rischiare che un mezzo anfibio sbattesse contro lo scavo grattando la vernice meglio rinviare oppure che un buon pagato professional si rompesse un mignolino e fosse rimpatriato.
credo che le forze anfibie del resto del mondo stiano ancora ridendo.
Hellis
Tenente
Tenente

Effettivamente han dato tutte le impressioni meno quella di efficienza.
Avete visto il montaggio delle tende? sembravano una comitiva di scout al campo estivo.. ci mancava solo l'animatrice con il gioco del fazzoletto.
E meno male che erano del San Marco °(..han detto).
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Anche la messinscena dei militari ben disposti sul muretto che mangiano le razioni K non era, cinematograficamente parlando, niente male! :lol: :shock:

Poi la finezza, nella fase di montaggio tende, del primo piano sul lagunare/donna ... che fa sempre audience.

Niente male complessivamente .... circa 30 persone all'ora sbarcate!
Con una gondola forse si faceva prima ... ma la TV ha le sue esigenze e ne andava della carriera di qualche alto ufficiale.

Mancava solo il carretto dei gelati ad aspettare i soldati sulla spiaggia.
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

jolly46 ha scritto:Anche la messinscena dei militari ben disposti sul muretto che mangiano le razioni K non era, cinematograficamente parlando, niente male! :lol: :shock:

Poi la finezza, nella fase di montaggio tende, del primo piano sul lagunare/donna ... che fa sempre audience.

Con una gondola forse si faceva prima ... ma la TV ha le sue esigenze e ne andava della carriera di qualche alto ufficiale.

e giusto per non smentire il "giornalista" o "esperto" americano di cui si è citato l'articolo:
cronista:"cosa state montando?"
soldato:"la cucina"
:lol: :lol:

di mio trovo anche scandaloso il metodo di sbarco, hanno intervistato un ammiraglio di divisone e ha detto tutto soddisfatto (all'incirca): "scarichiamo fino alle 18.00 poi riprendiamo domani alle 7.00" :shock:
io non ho mai, letto o sentito o visto che in una situazione potenzialmente (va bene, molto potenzialmente) ostile si sbarca mezzo contingente e poi suona la sirena e si và  tutti in branda fino alle 7 del giorno dopo lasciando metà  uomini a terra "soli", non è una operazione bellica ok, ma a me hanno insegnato che le cose se si fanno vanno fatte bene.
Ultima modifica di linzen il lun set 04, 2006 10:04 am, modificato 1 volta in totale.
cavalli
Maggiore
Maggiore

professional (:ink:)
leva :))) :))) :)))
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Hellis
Tenente
Tenente

linzen ha scritto:
jolly46 ha scritto:Anche la messinscena dei militari ben disposti sul muretto che mangiano le razioni K non era, cinematograficamente parlando, niente male! :lol: :shock:

e giusto per non smentire il "giornalista" o "esperto" americano di cui si è citato l'articolo:
cronista:"cosa state montando?"
soldato:"la cucina"
:lol: :lol:

di mio trovo anche scandaloso il metodo di sbarco, hanno intervistato un ammiraglio di divisone e ha detto tutto soddisfatto (all'incirca): "scarichiamo fino alle 18.00 poi riprendiamo domani alle 7.00" :shock:
io non ho mai, letto o sentito o visto che in una situazione potenzialmente (va bene, molto potenzialmente) ostile si sbarca mezzo contingente e poi suona la sirena e si và  tutti in branda fino alle 7 del giorno dopo lasciando metà  uomini a terra "soli", non è una operazione bellica ok, ma a me hanno insegnato che le cose se si fanno vanno fatte bene.

...e chi li paga poi gli staordinari? :D
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Allora: si monta un'evento mediatico stile D-Day de noantri (fecero lo stesso in Somalia...), ma si rimanda il "ciak" perchè ci sono le onde e poi si sospendono le operazioni per la notte.

Se vuoi fare addestramento, trovo che sbarcare di notte sia molto istruttivo, come del resto lo sono tutte le attività  fatte al buio. Se vuoi fare cinema, allora vale tutto. Ma siccome le previsioni meteomarine sono a disposizione di tutti, anche dell'addetto militare a Beirut che poteva dire "guardate che ci sono delle onde, aspettate", forse si faceva più bella figura a girare il D-Day di Fregene senza rimandare i ciak perchè il mare è mosso. Bastava starsene al largo un po' di più...

Le razioni K: sono state nominate come se i soldati che le mangiavano fossero dei martiri. Ed è stato più volte sottolineato che le tende che si stavano montando erano la cucina e la mensa.

Quindi: si fa il D-Day di Fregene - rimandato per mare grosso - con forze speciali in avanscoperta, elicotteri combat sulla testa, elisbarchi tattici in avanscoperta e la prima cosa che si fa una volta coi piedi all'asciutto è montare la mensa e la cucina, perchè le razioni k sono roba troppo tosta da sopportare.

Ma si rendono conto dei messaggi che mandano in giro? Dei concetti che vengono trasmessi? Delle contraddizioni che esprimono?

Missione di pace--> partenza della nostra sola portaerei e di tutte le simil portaerei che abbiamo-->sbarco alla D-Day

Partono i soldati, i professionisti--> la prima cosa che fanno è quella di pensare alla pappatoria

Se si voleva un evento mediatico, si sarebbe dovuto pensarci un momentino prima e far si che dal montaggio delle immagini fosse percepibile un messaggio univoco opposizioni del genere.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”