Alp Pessina
Soldato
Messaggi: 16
Iscritto il: mer nov 03, 2004 5:57 pm

ci tengo a precisare che io non sono proprio di strembo...sono originario di sestri levante (GE)...senno la morosa mi uccide :)

cmq si il comune e' quello......di neve fin sopra il matarot va tranquillo poi comincia a essercene un po...in zona altare ne e' venuta un po', ma e' spazzato dal vento e non e' esageratamente impossibile...da rifugio la stanno spalando i "nostri uomini"...

x quanto riguarda i funghi...si qui te lo spaccano parecchio....:D ma a me non piacciono...son salvo...eheh
Avatar utente
JOLLY ROGER
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 126
Iscritto il: mar mag 09, 2006 9:45 pm
Località: Praso TN

I bresciani vengono anche da noi a raziare prendono, rane ,funghi , redich dell' ors e sul confine con la val camonica anche qualche bel camoscio. Ma vengono soprattutto a godere delle bellezze della val di Daone e della valle di Fumo che e' una laterale della Val Genova .Mi sa che io andro' a Carisolo la domenica per la sfilata.
A.A 4/00
C.A.R al 18° Edolo 50° CP la Balda.
24° RGT Dolomiti Merano
Compagnia Mant Rif
Alp Pessina
Soldato
Messaggi: 16
Iscritto il: mer nov 03, 2004 5:57 pm

JOLLY ROGER ha scritto:I bresciani vengono anche da noi a raziare prendono, rane ,funghi , redich dell' ors e sul confine con la val camonica anche qualche bel camoscio. Ma vengono soprattutto a godere delle bellezze della val di Daone e della valle di Fumo che e' una laterale della Val Genova .Mi sa che io andro' a Carisolo la domenica per la sfilata.

grandissimo!! ma di dove sei? sabato scorso ne abbiam fatto una borsata immane di radic...ho idea che ci si vedra' a carisolo allora!
Avatar utente
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun gen 19, 2004 4:29 pm
Località: Gavardo (BS)

Io vengo solo a funghi... ma mi attengo alle disposizioni...
Però i redech li adoro...
Non é che potreste tenermene via un vasetto per me per quando ci vedremo al Pellegrinaggio... ricambierei volentieri con una bottiglia di vino del Garda o un salame prodotto da mio papà ...
Vengo spesso in Valli Giudicarie e Rendena... non solo a funghi... ma anche per rifugi... sono davvero bellissimi posti...
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Avatar utente
Francesco
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 354
Iscritto il: ven giu 04, 2004 4:17 pm
Località: Prato

Redech? Cosa sono? Sono scambiabili con dei biscotti alla mandorla o al cioccolato?
Ten. Francesco Papi
5° a. mon.
Gr. Bergamo
32^ btr.
Avatar utente
JOLLY ROGER
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 126
Iscritto il: mar mag 09, 2006 9:45 pm
Località: Praso TN

Io sono di Praso piccolo paese alll' imbocco della val Daone. Venendo dalla St 237 del Caffaro da Tione verso Caffaro si prende a destra dove hanno fatto il ponte nuovo il primo paese e' il mio. I redich e' una specie di cicoria che cresce in alta montagna. E' buona con pizzico di amaro.
Ultima modifica di JOLLY ROGER il ven giu 09, 2006 9:27 pm, modificato 2 volte in totale.
A.A 4/00
C.A.R al 18° Edolo 50° CP la Balda.
24° RGT Dolomiti Merano
Compagnia Mant Rif
Avatar utente
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun gen 19, 2004 4:29 pm
Località: Gavardo (BS)

Ho un vicino di casa che possiede una seconda casa a Daone... ogni tanto vado a trovarlo... Inoltre da Daone ci sono ottimi sentieri che salgono in quota...
Io abito a circa 60 km da te...
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Alp Pessina
Soldato
Messaggi: 16
Iscritto il: mer nov 03, 2004 5:57 pm

ah ho capito allora, c'abita un mio amico da quelle parti, nico, e' un autista x la trentino trasporti.

il Radic de l'ors e' una tipica erba montana di queste zone....come giustamente scritto con una puntina di amaro....(e a me nn piace :D)
Avatar utente
JOLLY ROGER
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 126
Iscritto il: mar mag 09, 2006 9:45 pm
Località: Praso TN

Per curiosita' il tuo vicino di casa era uno di quelli che avevano formato il listone di bresciani per le votazioni comunali di Daone.
A.A 4/00
C.A.R al 18° Edolo 50° CP la Balda.
24° RGT Dolomiti Merano
Compagnia Mant Rif
Avatar utente
Francesco
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 354
Iscritto il: ven giu 04, 2004 4:17 pm
Località: Prato

Grazie per le spiegazioni.
Sarà  opportuno uno scambio culinario quanto prima.
Ten. Francesco Papi
5° a. mon.
Gr. Bergamo
32^ btr.
Avatar utente
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun gen 19, 2004 4:29 pm
Località: Gavardo (BS)

Joly Roger ha scritto:Per curiosita' il tuo vicino di casa era uno di quelli che avevano formato il listone di bresciani per le votazioni comunali di Daone.
Che io sappia no. Comunque mi informo.
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Avatar utente
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun gen 19, 2004 4:29 pm
Località: Gavardo (BS)

Informo a tutti i frequentatori del Forum che saranno presenti al Pellegrinaggio in Adamello che qeust'anno al 99% non ci sarò. :cry:

Molto probabilmente sarò via per lavoro... destinazione Russia...

Spero che chi sarà  lassù dica una preghiera anche per me...
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Avatar utente
Francesco
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 354
Iscritto il: ven giu 04, 2004 4:17 pm
Località: Prato

Purtroppo devo fare la stessa richiesta di Marco perché amici di Novara dovrebbero venire a Prato quel fine settimana poiché è l'unico libero che hanno.
:cry:
Ritenterò!
Ten. Francesco Papi
5° a. mon.
Gr. Bergamo
32^ btr.
Avatar utente
JOLLY ROGER
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 126
Iscritto il: mar mag 09, 2006 9:45 pm
Località: Praso TN

Per impegni di lavoro non sono potuto andare sulle Lobbie ma ho partecipato alla Cerimonia di domenica a Carisolo. Ecco alcune foto. Bello il discorso del vice presidente ANA su i valori degli alpini. C'era anche il comandante delle truppe Alpine.
Allegati
Belle le maglie dei giovani dell' ANA con la scritta L' impegno continua  e il loro striscione: Noi dopo di Voi
Belle le maglie dei giovani dell' ANA con la scritta L' impegno continua e il loro striscione: Noi dopo di Voi
IMG_0227.JPG (56.86 KiB) Visto 835 volte
i Gagliardetti delle sezioni presenti. E il coro ANA Re di Castello di Daone  con la camicia blu a scacchi.
i Gagliardetti delle sezioni presenti. E il coro ANA Re di Castello di Daone con la camicia blu a scacchi.
IMG_0226.JPG (55.27 KiB) Visto 837 volte
Il reparto in armi
Il reparto in armi
IMG_0229.JPG (48.14 KiB) Visto 837 volte
Quello in SCBT e le braccia incrociate e' il Comandante delle Truppe Alpine.
Quello in SCBT e le braccia incrociate e' il Comandante delle Truppe Alpine.
IMG_0233.JPG (54.17 KiB) Visto 837 volte
Ultima modifica di JOLLY ROGER il lun lug 31, 2006 9:09 pm, modificato 1 volta in totale.
A.A 4/00
C.A.R al 18° Edolo 50° CP la Balda.
24° RGT Dolomiti Merano
Compagnia Mant Rif
Avatar utente
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 412
Iscritto il: lun nov 07, 2005 7:59 pm
Località: Emilia

ciao jolly

c'ero anchio ieri a carisolo ho partecipato solo alla cerimonia in paese con il gagliardetto del mio gruppo,ti chiedevo se per cortesia avevi altre foto della cerimonia perchè la mia digitale ha fatto i capricci e molte foto non sono visibili.e se me li potevi inviareal mio indirizzo elio.anghinetti@virgilio.it.
te ne sarò grato,ciao saluti a tutti.
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”