Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Hellis ha scritto: No no alt.
"No no alt"? Ma eri ausiliario nei CC di naja? :P
Si dice "al tempo". 8)

Mi ero dimenticato prima: su Hitler, anche se secondo me hai tirato ad indovinare, hai ragione. Nella seconda metà  del '44, fra il gettare le ultime riserve della Germania nell'offensiva delle Ardenne o nel rafforzare la difesa a est, scelse la prima opzione. Abbastanza strano per uno che aveva proclamato "la crociata mondiale contro il bolscevismo".
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Ricordati che la mia prima meta l'ho segnata contro il Piacenza :lol:
Comunque ho tirato ad indovinare :D
'Al tempo'? eri nella Fanfara?
Avatar utente
JOLLY ROGER
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 126
Iscritto il: mar mag 09, 2006 9:45 pm
Località: Praso TN

La domanda e' un altra saranno disposti i Turchi per entrare nella Comunita' Europea a dire si gli Armeni gli abbiamo perseguitati noi e ci dispiace? Bisogna anche vedere se tutti sono daccordo sulla loro entrata nella Comunita' Europea.
A.A 4/00
C.A.R al 18° Edolo 50° CP la Balda.
24° RGT Dolomiti Merano
Compagnia Mant Rif
Avatar utente
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 462
Iscritto il: lun mag 09, 2005 12:25 am
Località: Parma

Giovedì scorso sentivo Magdi Allam al Tg5 delle 20 che affermava: “Non ci sarà  mai pace senza il disarmo e il ritiro di Hezbollah, lo si è detto anche a Roma ma un po' troppo sommessamente. Israele è stato lasciato solo”.

Poi ha anche precisato che il vertice di Roma è stato un successo organizzativo di Prodi e D'Alema; come a dire: è stata una pagliacciata …ma organizzata bene!

Ma Magdi Allam è abbastanza "politically correct" oppure no?
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Detta tra noi il tipo mi sta sulle croste ....sta costantemente dalla parte di chi comanda ...ora ha bisogno di un po' di tempo per adeguarsi...ma ci riuscira': é un ragazzo sveglio !
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Abbadia ha scritto:Detta tra noi il tipo mi sta sulle croste ....sta costantemente dalla parte di chi comanda ...ora ha bisogno di un po' di tempo per adeguarsi...ma ci riuscira': é un ragazzo sveglio !
Va che il tipo sta talmente dalla parte di chi comanda, che da Rep lo hanno messo alla porta. E pure sul Corriere della Loggia, di cui ora è Vicedirettore, ha parecchi nemici. Non piace, ad esempio, il suo continuo richiamo al fatto che i vari Ramadan&Co, spesso invitati qui da noi in conferenze e dibattiti, non siano per nulla le colombelle pacifiste che vorrebbero far credere di essere, loro e chi li invita, ma che al contrario sono le menti e i cervelli, se vuoi più presentabili, di quegli stessi movimenti terroristi che noi combattiamo (oddio, combattiamo... per la verità  non trovo parola adatta per definire la nostra posizione nei loro confronti. A 90 si adatta bene, credo). Il fatto poi che lui parli l'Arabo (e non so quali dialetti) rende molto difficile infinochiarlo con la vecchia tattica di Arafat (e tanti altri) di dire "pace" in Inglese (o Italiano) e "morte a Sion e/o Occidente" in Arabo.

Il ragazzo sveglio, poi, gira sotto scorta. Forse che ciò che dice da fastidio ai suoi conterranei?
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Federico ha scritto: E pure sul Corriere della Loggia, di cui ora è Vicedirettore, ha parecchi nemici.
È uno dei due o tre nomi che "Il Grembiulino della Sera" tiene per simulare quello che non è. Poi è un florilegio di Sergio Romano, Aldo Cazzullo e Dacia Maraini, nonchè Barbara Palombelli (mi sembra che suo marito sia un ministro o qualcosa di simile).

Aggiungo che Allam ha comunque trascorso l'infanzia in Egitto.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 412
Iscritto il: lun nov 07, 2005 7:59 pm
Località: Emilia

X luigi

il consorte della sig.palombelli é il "piacione" multicolore on.Rutelli....


saluti a tutti
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Attenzione: i link che posterò più sotto contengono foto che potrebbero impressionare.

Inoltre: sono blog in lingua Inglese. Prendete con le pinze le informazioni che ne derivano, però nel caso di Qana ci potremmo trovare di fronte alla medesima "costruzione" ad usum stampa estera (occidentale) cui fummo messi di fronte qualche anno orsono quando su tutte le tv del mondo vennero mostrati quel padre e figlio palestinesi che morivano sotto i colpi dei soldati israeliani.

Insomma: vedete un po' voi, siete grandicelli abbastanza, no?

http://confederateyankee.mu.nu/archives/188571.php

http://eureferendum.blogspot.com/2006/0 ... ng-it.html

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Nel ringraziare per i collegamenti ("Because liberalism is a persistent vegetative state": grande!), confesso allibito la mia ignoranza: quale costruzione si ebbe nell'episodio del padre con il bambino? Non avevo mai avuto sentore o notizia di alcuna "montatura", il che non sarebbe in effetti strano considerata la qualità  dei nostri media...
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Cioè? esistono davvero le bombe intelligenti che uccidono solo i cattivi?
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Luigi ha scritto:Nel ringraziare per i collegamenti ("Because liberalism is a persistent vegetative state": grande!), confesso allibito la mia ignoranza: quale costruzione si ebbe nell'episodio del padre con il bambino? Non avevo mai avuto sentore o notizia di alcuna "montatura", il che non sarebbe in effetti strano considerata la qualità  dei nostri media...
Mandi.
Luigi
Così mi pare di aver capito: quella celeberrima ripresa con il padre ed il figlio rannicchiati che chiedono di non sparare, presi in mezzo al fuoco, sarebbe stat in realtà  una montatura.

Purtroppo non ho link sottomano al riguardo, ne avevo letto qualcosa da qualche parte.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Hellis ha scritto:Cioè? esistono davvero le bombe intelligenti che uccidono solo i cattivi?
No ma si fa notare (in forma di domanda, nei link non si affermano certezze) che:

1) il bombardamento Israeliano è avvenuto tra la mezzanotte e la una del mattino. La casa non è stata colpita direttamente, ma nelle immediate vicinanze.

2) il crollo della palazzina è avvenuto tra le sette e le otto del mattino

3) poco dopo l'alba, i giornalisti e le agenzie di stampa hanno ricevuto telefonate da parte di Hezbollah che li chiamavano sul posto per testimoniare l'accaduto

4) Nelle foto delle agenzie si vede sempre e solo quel soccorritore con e senza gilet arancione ed elmetto. Occhialini da intellettuale sempre indissati. Sotto al gilet arancione indossa un giubbotto antiproiettile. Porta una ricetrasmittente

5) I cadaveri allineati: alcuni sono manifestamente in stato di rigor mortis, che compare (dipende dalla temperatura ambientale) non prima di 8/10 ore dalla morte. Le foto sono state scattate al mattino del crollo.

6) I cadaveri, tranne uno, quello del bimbo col ciuccio al collo, sono tutti puliti. Niente polvere, niente sangue. In alcune foto il colorito dei cadaveri non è quello che ci si aspetterebbe da un morto recentissimo.

7) il personaggio di cui al punto 4) è stato ripreso anche in altri luoghi e giorni occupato nelle medesime attività  di soccorso ai civili, anche a molti kilometri di distanza l'uno dall'altro.

8 ) I giornalisti ed i fotografi, per arrivare a Qana, hanno percorso senza alcun problema e molto velocemente, la stessa strada che, ahimè, i soccorsi umanitari inviati anche dal nostro paese, non riescono a percorrere ufficialmente a causa dei combattimenti.

Si tratta di domande a cui, almeno a me, piacerebbe che qualcuno rispondesse. Le agenzie hanno già , ovviamente negato tutto, asserendo la veridicità  di ciò che hanno fotografato. Cosa che non era stata messa in dubbio da nessuno. Hanno fotografato di certo veri morti e vero crollo. Ma il punto, lo capite, è un altro.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

...ergo le bombe dei nostri sono sempre intelligenti, non uccidono civili e sopratutto bambini e certe scene sono sicuramente una montatura.
Personalmente credo che certe cose viste siano un orrore inaccettabile senza bandiera, siano i pezzi di bimbo Israeliani e/o Libanesi.
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Hellis ha scritto:...ergo le bombe dei nostri sono sempre intelligenti, non uccidono civili e sopratutto bambini e certe scene sono sicuramente una montatura. Personalmente credo che certe cose viste siano un orrore inaccettabile senza bandiera, siano i pezzi di bimbo Israelinai e/o Libanesi.
Non mi pare di aver detto una cosa del genere, ergo niente ergo da parte tua. Nessuno nega i morti. Ma qualcuno si domanda: sono morti li quella mattina? O ce li hanno portati dopo? Che ci faceva la gente in casa ORE dopo i bombardamento? Perchè non se ne sono andati? Nessun "sicuramente" come ho premesso. Solo dei dubbi. Magari infondati, magari no. La (mia) discussione era su questi punti.

Orrore sicuramente. Inaccettabile solo hic et nunc (cioè qui dalla mia scrivania, adesso). Se fossi un Israeliano cui un macellaio suicida ha fatto saltare per aria i figli sullo scuolabus, probabilmente lo riterrei accettabilissimo. Così come se le parti fossero inverse. O addirittura come quell'arabo-israeliano cui un missile Hezbollah ha ucciso i figli in Israele: nemmeno una lacrima, sono morti per Allah, quindi sono morti bene: accettabilissimo anche per lui.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”