mi risulta che non siano state costruite o meglio una di queste presumo la 11 nel dopoguerra sia sta inglobata nello sb. di Versciaco che alla fine aveva:
opere progettate complessive: fondo valle - M. Chiesa - Pausa Alta n. 79 !
costruite effettivamente : n. sei a fondo valle, n. 2 del tipo 7000 Costa del Giovo e Versciaco. Utilizzate nel dopopguerra n . 6 opere nel fondovalle.
Come dicevo in altro post, senza togliere nulla al libro che molti considerano una bibbia (?) alcune mappe segnano le opere progettate e di queste molte non vennero mai costruite o rimasero incompiute.
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni
(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Io ho visto solo l'op.che sulla piantina allegata è denominata 1. A pochi metri dalla Cappella. In cls con 2 feritoie mascherate, sicuramente per mtr,e porta metallica con spioncino. Guardando da questo al suo interno ho veduto due tabelle rispettivamente con n.1 e 2; niente altro. Veduto questa op. salendo al Cornetto di Confine dove ho scattato quella foto della casermetta riportata in altro post. Ci si passa accanto e non si poteva non vedere.In merito alle altre 2 opere della piantina non so non avendo cercato.