jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Inno di Mameli

Nuova impresa gloriosa dei pacifinti senza se e senza ma, ora senza incertezze si passa a fischiare l'Inno di Mameli al Quirinale in occasione del cambio della Guardia.
Non ci volevano particolari studi post universitari per ipotizzare anche questo, mi sembra l'ulteriore prova che siamo davanti ad un preciso disegno politico, alimentato anche dalle "autorevoli voci" di chi soffia sul fuoco urlando la speranza che la guerra duri a lungo (ne traggo la conclusione che anche per questi signori le vittime della guerra, di ogni parte siano, sono incidentalmente degli "effetti collaterali").

Bella prova anche del Governo che nella migliore tradizione democristiana si barcamena fra la "non belligeranza" (evocando i discorsi di Piazza Venezia) e l'assicurazione alla nazione che i paracadutisti americani di Vicenza non saranno impiegati in operazioni offensive (sigh!).

Personalmente, tanto per notizia, ho mandato una email alla Setaf di Vicenza per esprimere la mia solidarietà  a quei ragazzi (che per cinquanta anni sono stati schierati nel nord/est a difesa delle nostre case)!
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

sono senza parole!
che tristezza!!!
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Massimo
Sergente
Sergente

E' gente squallida, fanno pena solo a pensarci...
Alp. Massimo
Brigata Alpina Taurinense
2° RGT Alpini AMF(L)
Btg. Saluzzo
Conduttore BV206
6°/1997
Mauro
Tenente
Tenente

Chissà  perchè mi viene voglia di cambiare la "località " nel mio profilo.
Non ho parole anche io.
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Garba
Soldato

Mi viene una rabbia.......

Mauro perchè vuoii cambiare località , questi vermi sono dappertutto, sto incominciando veramente a desiderare che vengano a manifestare ad Aosta....................................................................!!!
Massimo
Sergente
Sergente

?

Secondo voi in occasione dell'Adunata di Aosta ci potrebbero essere delle manifestazioni di pseudo-pacifisti?
Alp. Massimo
Brigata Alpina Taurinense
2° RGT Alpini AMF(L)
Btg. Saluzzo
Conduttore BV206
6°/1997
Mauro
Tenente
Tenente

Re: ?

Massimo ha scritto:Secondo voi in occasione dell'Adunata di Aosta ci potrebbero essere delle manifestazioni di pseudo-pacifisti?
Se si, perchè non ci giochiamo qualcosa della loro durata a cronometro?
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Re: Inno di Mameli

jolly46 ha scritto:Nuova impresa gloriosa dei pacifinti senza se e senza ma, ora senza incertezze si passa a fischiare l'Inno di Mameli al Quirinale in occasione del cambio della Guardia.
che enorme tristezza
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
cap. rinaldo
Sergente
Sergente

Re: Inno di Mameli

jolly46 ha scritto: ... pacifinti ... senza incertezze si passa a fischiare l'Inno di Mameli al Quirinale in occasione del cambio della Guardia.
Grazie per la bella definizione che ho evidenziato/sminuito nel richiamo. Voglio adesso sentire le sirene, che troppe volte per comodo inneggiano al Capo dello Stato, cosa suoneranno per cercare di far digerire anche questa ennesima buffonata.
:(
gnaca na piega
Hellis
Tenente
Tenente

Ragazzi, per me l'errore di fondo sta nel definire queste persone "pacifiste". Io sono "pacifista" in quanto assolutamente contrario a questa guerra, e i fatti stanno dando ragione alle mie perplessità . Ma mai e poi mai mi sognerei di compiere dei gesti del genere, e penso che come me la pensano tante persone che si dichiarano "pacifiste".
Come si sa la mamma dei cretini è sempre in dolce attesa, se poi qualche menus habens (Sten Pagotto mi raccomando, verifichi la citazione) fischia la guardia sventolando la bandiera "pacifista", credo che non sia corretto fare di tutta un'erba un fascio. Insomma per dirla chiara ragazzi miei, al governo ci sta un tal On. Mirco Tremaglia che penso sia disposto a qualcunque cosa pur di difendere il Tricolore, e siede nelle file di un ministro che col Tricolore ci si pulisce le terga.
Ora però sarebbe opportuno che le persone "pacifiste" prendano distanza, in modo netto, da questi comportamenti (e mi riferisco anche ai fatti dell'Altare della Patria, dei blocchi dei treni, delle bandiere Usa bruciate...)
Io che difendo le opinioni dei "pacifisti" sono con Voi nella condanna di queste cretinate.
cap. rinaldo
Sergente
Sergente

Hellis ha scritto:Ragazzi, per me l'errore di fondo sta nel definire queste persone "pacifiste". Io sono "pacifista" in quanto assolutamente contrario a questa guerra, e i fatti stanno dando ragione alle mie perplessità . Ma mai e poi mai mi sognerei di compiere dei gesti del genere, e penso che come me la pensano tante persone che si dichiarano "pacifiste".
Come si sa la mamma dei cretini è sempre in dolce attesa, se poi qualche menus habens (Sten Pagotto mi raccomando, verifichi la citazione) fischia la guardia sventolando la bandiera "pacifista", credo che non sia corretto fare di tutta un'erba un fascio. Insomma per dirla chiara ragazzi miei, al governo ci sta un tal On. Mirco Tremaglia che penso sia disposto a qualcunque cosa pur di difendere il Tricolore, e siede nelle file di un ministro che col Tricolore ci si pulisce le terga.
Ora però sarebbe opportuno che le persone "pacifiste" prendano distanza, in modo netto, da questi comportamenti (e mi riferisco anche ai fatti dell'Altare della Patria, dei blocchi dei treni, delle bandiere Usa bruciate...)
Io che difendo le opinioni dei "pacifisti" sono con Voi nella condanna di queste cretinate.
Togliendo il "... dolce ... " faccio mio il tuo intervento al 100x100.
gnaca na piega
Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Ancora una volta questi sedicenti pacifisti hanno mostrato il loro vero volto. Non so cosa altro dire, non so se provare rabbia o semplicemente rassegnazione: questi fanno che cazzo vogliono, se ne infischiano di ogni legge e di ogni buona educazione, tanto basta riempirsi la bocca di begli ideali e si ha l'impunità  assicurata!
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Ancora una volta questi sedicenti pacifisti hanno mostrato il loro vero volto.
Beh, i ragionamenti fatti sopra mi sembrano corretti, ovvero che purtroppo si tende sempre a generalizzare quindi, casomai, anche per rispetto di hellis e di tutti gli altri pacifisti troviamo un atro termine per questi...........nullafacenti
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Mauro
Tenente
Tenente

Lele ha scritto:.... un atro termine per questi...........nullafacenti
Ma quale termine...quante turche sporche ci sono in Italia!!! Apprezzerebbero di più ciò che hanno!!!
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
miaoteo
Soldato
Contatta: ICQ

Re: ?

Massimo ha scritto:Secondo voi in occasione dell'Adunata di Aosta ci potrebbero essere delle manifestazioni di pseudo-pacifisti?
un po' in ritardo, ma vorrei dire anche la mia su questo fatto.

Personalmente penso che se ci saranno manifestazioni pacifiste durante l'adunata, saranno solo ed esclusivamente opera delle solite "teste calde" estremiste che nella manifestazione (quella pacifista) cercano solo di mettersi in mostra.

Sarebbe solamente la più grande dimostrazione dell'ignoranza delle persone, perchè TUTTI IN ITALIA SANNO (A DIFFERENZA DI CHI DOVREBBE SAPERLO E FA ORECCHIE DA MERCANTE) CHE QUANDO SONO NELLA "cacca" FINO AL COLLO, I PRIMI AD ACCORRERE IN CASI DI CALAMITà  SONO I VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE A.N.A.

Sarebbe darsi una zappata sui piedi andare a manifestare contro persone che son pronte a darti una mano quando ne hai bisogno.
3° Rgt. Art. Mont.
Gr. Conegliano
14^ Btr
VFA 2°/00

Un bel sorriso per accendere una simpatia, per spegnere un odio

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”