Mauro
Tenente
Tenente
Contatta: ICQ Sito web

Hellis ha scritto:... anche se non la si condivide dobbiamo rispettare la bandiera della pace. Rispettarla non significa condividerne gli ideali, ma rispettare le persone che in fondo, anche se con tutti i vizi e le virtù che già  abbiamo ampiamente discusso, pensano in un modo diverso dal nostro...
No, mai.
Ma possibile che ancora non riesci a capire che il modo in cui tu e tutti i tuoi amici sbandieratori vorresti far capire le cose è errato? Non puoi dire "dobbiamo rispettare la bandiera della pace". Ma chi ca... se ne frega!!!! Se uno vuole smanetta con quella cosa altrimenti no. Non esistono le imposizioni. Il rispetto delle persone è tutt'altra cosa, non puoi mischiare le cose per poi guadagnare la ragione, ma cos'è la vendita al banco dei carciofi?. Se invece di imporre, ci fosse stata una spiegazione a priori, un modo più civile nell'esporre quel pezzo di stoffa forse.... e dico forse.... un risultato in più si sarebbe ottenuto invece di stuzzicare, e far incaz... chi non la pensa allo stesso modo.
Comunque, ritornano a bomba....
linzen ha scritto:non sanno cosa sono e cominciano con i loro "cioe', si ma cioe', c'hai cento lire".
:lol: ... infatti è inutile far capire le cose agli imbecilli (mi riferico a chi si tappa le orecchie in altri forum o in altri luoghi), è tempo perso, ci sono andato un secondo per vedere cosa effettivamente accadeva....e poi mi sono detto "ma chi me lo fà  fà ...aho?!?".

Che faticaccia.
ciao.
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Hellis
Tenente
Tenente

Dialogo fra sordi.

Fin che ci saranno persone che sostengono:
Ma possibile che ancora non riesci a capire che il modo in cui tu e tutti i tuoi amici sbandieratori vorresti far capire le cose è errato? Non puoi dire "dobbiamo rispettare la bandiera della pace". Ma chi ca... se ne frega!!!!
penso che il rispetto reciproco rimarrà  un'utopia. Complimenti per la coerenza e l'unidirezionalità  del pensiero, ma forse leggere meglio non guasta.. sono sempre più convinto che il rispetto nasca dall'intelligenza
Mauro
Tenente
Tenente

Hellis ha scritto:Dialogo fra sordi.
Non mi dire che stavolta devo darti ragione....
Hellis ha scritto: Fin che ci saranno persone che sostengono:
Ma possibile che ancora non riesci a capire che il modo in cui tu e tutti i tuoi amici sbandieratori vorresti far capire le cose è errato? Non puoi dire "dobbiamo rispettare la bandiera della pace". Ma chi ca... se ne frega!!!!
penso che il rispetto reciproco rimarrà  un'utopia. Complimenti per la coerenza e l'unidirezionalità  del pensiero, ma forse leggere meglio non guasta.. sono sempre più convinto che il rispetto nasca dall'intelligenza
Ma cosa vuoi che ti dica?
FA come vuoi.....te la prendi privatamente e mi dispiace...sta sicuro che sulla questione non ci ritorno più.
Lo ripeto: il rispetto per la persona e per le sue idee è una cosa...il rispetto per un qualcosa venuto dal nulla e per di più imposto a credere è un altro. Dietro ad un simbolo, c'è sofferenza, dietro ad una bandiera anche...ma secondo me dietro a cio' che esponi non c'è un fico secco.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Hellis
Tenente
Tenente

T'ho mai detto che l'ho esposta?
cap. rinaldo
Sergente
Sergente

Mauro ha scritto:
Hellis ha scritto:Dialogo fra sordi.
Non mi dire che stavolta devo darti ragione....
Hellis ha scritto: Fin che ci saranno persone che sostengono:
Ma cosa vuoi che ti dica?
FA come vuoi.....te la prendi privatamente e mi dispiace...sta sicuro che sulla questione non ci ritorno più.
Lo ripeto: il rispetto per la persona e per le sue idee è una cosa...il rispetto per un qualcosa venuto dal nulla e per di più imposto a credere è un altro. Dietro ad un simbolo, c'è sofferenza, dietro ad una bandiera anche...ma secondo me dietro a cio' che esponi non c'è un fico secco.
Caro Mauro, io credo di avere un'orientamento politico che si trova all'opposto di quello di Hellis, che rispetto per la coerenza delle idee, per la chiarezza con cui le espone, per la capacità  di scusarsi, e per altro ancora, ma questa volta "hai bacato". Il post di Hellis e di una chiarezza astronomica: il riconoscersi nei colori (ideali-significati) di una bandiera non implica l'accettazione supina di qualunque comportamento compiuto o che si compia all'ombra della stessa. Io non mi riconosco nella masnada che con cadenza quadriennale percorre in lungo e in largo le strade d'Italia esponendo il Tricolore per esaltare le "gloriose" gesta di undici ragazzotti (strapagati) in calzoni corti, salvo poi denigrare questi atleti quando per cause sportive o meno ritornano nel patrio suolo "mazziati e cornuti", o magari esultare per il "coraggioso" gesto di offendere un "LUOGO SACRO A TUTTI GLI ITALIANI" con l'esposizione della bandiera arcobaleno.

Ad Hellis chiedo di garantire la sua presenza in quel di Aosta per l'Adunata, onde potergli stringere la mano, e offrigli un bicchiere di Groppello (vino vicentino (quasi introvabile) da meditazione) per il suo intervento nel forum (vespasiano?) indicato da Massimo. Ah, è opportuno non sprecare l'ossigeno presente nell'atmosfera per rispondere a certi "signorini" (adotto in toto la definizione di Hellis). Non dobbiamo inquinare l'ambiente, e anche l'aria è ambiente, e consumare inutilmente l'ossigeno aumenta l'inquinamento.
gnaca na piega
Mauro
Tenente
Tenente

cap. rinaldo ha scritto: Caro Mauro, io credo di avere un'orientamento politico che si trova all'opposto di quello di Hellis, che rispetto per la coerenza delle idee, per la chiarezza con cui le espone, per la capacità  di scusarsi, e per altro ancora, ma questa volta "hai bacato". Il post di Hellis e di una chiarezza astronomica: il riconoscersi nei colori (ideali-significati) di una bandiera non implica l'accettazione supina di qualunque comportamento compiuto o che si compia all'ombra della stessa. Io non mi riconosco nella masnada che con cadenza quadriennale percorre in lungo e in largo le strade d'Italia esponendo il Tricolore per esaltare le "gloriose" gesta di undici ragazzotti (strapagati) in calzoni corti, salvo poi denigrare questi atleti quando per cause sportive o meno ritornano nel patrio suolo "mazziati e cornuti", o magari esultare per il "coraggioso" gesto di offendere un "LUOGO SACRO A TUTTI GLI ITALIANI" con l'esposizione della bandiera arcobaleno.
Un saluto, ti rispondo su "bandiere della "PACE"".
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Mauro ha scritto:...ma secondo me dietro a cio' che esponi non c'è un fico secco.
Dai un po' di calma :?
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

cap. rinaldo ha scritto: Ad Hellis chiedo di garantire la sua presenza in quel di Aosta per l'Adunata, onde potergli stringere la mano, e offrigli un bicchiere di Groppello (vino vicentino (quasi introvabile) da meditazione) per il suo intervento nel forum (vespasiano?) indicato da Massimo.
Se intervengo anch'io posso opzionare un bicchiere?
Io metto la grappa autoprodotta in cooperazione con mio padre, scaglia potente di casa Pagotto (5/62).
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Hellis
Tenente
Tenente

eheheh ragazzi.. sono astemio, ci credete?! no eh! ahahhaha
a dire il vero son partito che non bevevo ne alcolici, ne superalcolici, ma grazie a voi "mussi" son tornato con una gastrite tale, che il mio stomaco mi voleva denunciare ad Amnesty International per maltrattamenti.

Comunque.. che dire, grazie per l'invito ragazzi. Credetemi è apprezzatissimo.

Per l'Adunata si vedrà . Ho un marmocchio in viaggio (speriamo che dalla prossima ecografia spunti una bella penna li al posto giusto :D )

Rispetto al topic siamo un pò fuori tema, ma questo è un discorso che si sta evolvendo (frase di circostanza per protegerci dai fulmini del massaforum)
Ultima modifica di Hellis il gio mar 27, 2003 4:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Mauro
Tenente
Tenente

Nicola ha scritto:Io metto la grappa autoprodotta in cooperazione con mio padre, scaglia potente di casa Pagotto (5/62).
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Cosa vedo cosa vedo!!!! Già  sento il profumino sotto il naso.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Massimo
Sergente
Sergente

Sto giro ad Aosta ho idea che sarà  pesante, meno male che sto già  provvedendo a riprendere il giusto "allenamento" , vedi sabato sera in trattoria...
Alp. Massimo
Brigata Alpina Taurinense
2° RGT Alpini AMF(L)
Btg. Saluzzo
Conduttore BV206
6°/1997
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Nicola ha scritto: Io metto la grappa autoprodotta in cooperazione con mio padre, scaglia potente di casa Pagotto (5/62).
Urca urca ma questo e' proibito!?!?!?!?!
Beh, il bicchiere lo prendo anch'io
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Mauro
Tenente
Tenente

Lele ha scritto:Urca urca ma questo e' proibito!?!?!?!?!
:roll: ESISTE? :roll:
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”