Che Bassano a seguire Asiago mi pare improbabile...., che a quanto pare il 1° Raggruppamento non presentera' candidati fino al 150°... quindi se Bergamo non entra...o hanno ucciso qualcuno...oppure non la vogliono fare !!!!!!!
Qundi Abbadia c'è anche qui il complotto? Un complotto fuori dalle porte di casa mia e non me ne sono accorto... accidenti.
Forse ci sono ragioni abbastanza semplici e piu' immediate a cui anche l'adunata deve dare ascolto. Tipo il fatto che Bergamo ha avuto tre adunate e ad esempio Cuneo (se non mi sbaglio) solo una. Oppure che qualcuno dei consiglieri ha preso i mezzi pubblici a Bergamo e ha pensato che andare in centro a Bergamo prendendo il pullman è una cosa allucinante (tipo se prendo il pullman da casa mia, impiego anche piu' di un'ora per andare in stazione a BG, tragitto totale 4 Km). Oppure Cuneo ha presentato garanzie migliori dal punto di vista della logistica, o magari, perchè no, dal punto di vista economico. Bisogna tenere in conto anche queste cose quando si organizza. Magari questa volta ne hanno tenuto in conto. E' evidente che su Asiago qualcuno si è fatto trascinare piu' dalle emozioni che dalla praticità . E guarda caso anche stavolta non ci è andata bene la scelta.... non siamo davvero mai contenti.
Ma che centra la meridionalizzazione degli Alpini con l'ANA?
Poi non mi sembra che i meridionali in servizio nelle attuali TTAA abbiano tutta questa voglia di iscriversi all'ANA quindi non c'è nessun "pericolo" di meridionalizzazione dell'ANA.
C'entra. Se l'ANA vuole avere un futuro bisogna anche pensare a questo aspetto. no?
...e comunque c'era anche qualche trabbiccolo !
Non mancano mai e non mancheranno ad Asiago. Qualcuno vuole organizzare una corsa sul viale del Sacrario?
Definire l'Adunata : un grande gazzabuglio di gente che si ubriaca dando spettacoli penosi alla gente , mi pare quantomeno ingeneroso nei confronti del 999 per mille che si comporta in modo decente, anzi direi onorevole.
Se poi qualcuno dimentica che la nostra si chiama sfilata e non parata ...non ci posso fare nulla.
Beh allora bisogna curare un po' meglio la nostra immagine. Non è solo un fenomeno mediatico che la gente pensi che la nostra adunata sia un insieme di beoni. Per quale motivo ad esempio ogni anno si aprono nuove battaglie controtrabiccoli e si stende il super decalogo dell'adunata? Non ci dovrebbe essere bisogno di un decalogo se il 999 per mille si comporta bene. E poi parliamoci chiaro, quale battaglia contro i trabiccoli? Quest'anno, l'anno della tolleranza zero, ho visto piu' trabiccoli che biciclette. Personalmente posso dire di essermi sempre comportato bene e di non essere mai incorso in eccessi. Lo stesso posso dire dei miei amici e della totalità di chi frequenta questo forum. Ho visto gente ubriaca tra noi è vero, ma non ho visto nessuno di molesto. Mentre ho visto decine di alpini che davano spettacoli decisamente poco piacevoli.
Il fatto che bene o male chi frequenta questo forum e i relativi amici siano a posto non vuol dire che lo siano tutti.
Sinceramente non ho nulla contro Latina, Catania, o Messina...ma mi sembra inconcepibile far muovere 400.000 alpini per il fatto che anche li' ci sono gli alpini...
Beh allora un alpino di Catania potrebbe sempre dire di essere un alpino di serie B. Non apprezzo nemmeno io la scelta di alcune città , ma piu' per motivi logistici che altro. Se facessero una adunata a Latina è probabile che non ci andrei. Ma per motivi logistici non per altri motivi.