Federico
Sottotenente
Sottotenente

Mielone sa come si fa il "suo mestiere", chapeu.

Che poi i lettori siano ingannati, chi se frega: l'elite culturale del paese ha un obiettivo in mente, e solo quello. A qualunque costo. Qualche balla qua e la non può far male, si tratta di salvare il paese, no?

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Federico
Sottotenente
Sottotenente

A proposito di Vicenza: un paio di settimane fa un quotidiano, non ricordo quale, intervistò il Dr. Squinzi, "boss" di Federchimica e quindi uno dei "big" di Confindustria. Non è che sia stato molto tenero nei confronti dei due fighetti (LCdM e Mr. Todds). La mancanza di rappresentazione da parte di costoro era centrale nella critica.

Ma di questo non si parla, naturalmente.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Luigi
Capitano
Capitano

Nicola ha scritto: Sei forte e di un'ironia travolgente, deve essere grazie a persone sapienti come te che hanno portato via la carcassa di un boeing in poche ore.
Perdona Linzen, che non conosce la regola per cui se l'ironia viene da una parte è buona e giusta e ha pure la clà que, mentre se viene da altre parti è solo sarcasmo. :twisted: :P
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Contatta: Sito web

E questo è il titolo del Corrierone:

In caratteri grandi:

Gli Alleati si dividono su Silvio
La Lega: bene. Dubbi in AN e UDC

In caratteri più piccoli ("catenaccio" del titolo):

Elogi da Calderoli. Fini: momentio di verità . Casini non commento
Critico Tabacci. E Alemanno: imbarazzato, non rispetta le regole

1) Fini e il Pres. dei Senatori di AN hanno approvato (n. 1 e n.3 del partito)
scritto in basso e in piccolo

2) un esponente (importante di AN), ma loro inferiore, fa un distinguo: scritto in grande

3) la dichiarazione di Alemanno:
ZCZC
ADN0145 6 POL 0 RTX POL NAZ

CONFINDUSTRIA: ALEMANNO, SICURAMENTE C'E' IMBARAZZO =

Roma, 19 mar. (Adnkronos) - ''Penso sia l'esplosione di una
serie di contraddizioni che sono maturate in questo periodo nel mondo
degli industriali''
. Lo ha affermato il ministro delle Politiche
agricole, Gianni Alemanno, a margine di un convegno di An presso il
teatro Brancaccio a Roma, e tornando sulla questione dell'intervento
del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, all'assemblea di
Confindustria a Vicenza.

Alemanno non nasconde che ''sinceramente c'e' imbarazzo da parte
mia -ha spiegato- perche' ritengo che quando un presidente del
Consiglio va a casa di qualcuno dovrebbe rispettarne le regole. Va
fatta pero' una grande riflessione perche' sicuramente questo e' il
dato: gli industriali non vogliono andare a sinistra
''.

(Gma-Ala/Ct/Adnkronos)
19-MAR-06 12:04

NNNN

Quindi: non "le regole" sic et simpliciter, come par condicio, conflitto d'interessi e rispetto degli avversari, e come invece dice il titolo.

4) Non ci sono dichiarazioni di Casini alle agenzie sull'argomento in quel giorno (ho controllato); non ha mai detto: "non commento".
Il Corriere, all'interno dell'articolo:
- Pierferdinado Casini preferisce invece non esprimere giudizi su Berlusconi [E allora??!! ndr]. Se la prende comunque con la sinistra "che ha fatto perdere competitività  all'Italia". -

Ma che piffero scrivete?! SERVI !!
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Ma cacchio, Bric, quelli del corrierone hanno finalmente ed ufficialmente trovato la verità  e visto la luce, che neanche Rep., si devono pure sfogare un pochetto... lasciali godere un po' in santa pace.

Che poi, detto fra di noi, il rischio che (pure) stavolta la piglino in quel posto va scongiurato in assoluto. Perchè se vince il berlusca, Umberto Eco ha detto che se ne va dal paese. Ripeto: va all'estero. Vorrai mica sottoporre la nazione ad una perdita del genere, no?

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Aiuto!!!!
Sono in difficolta'.
Non sono " leggibili": La Stampa,Repubblica,Corriere ,Sole 24ore, chiaramente l'Unita' e il Manifesto.....
Mi rimangono il Foglio e il Giornale ?

Abbadia Ga Tau
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Per onestà  il "Giornale" si è spostato troppo a destra, rimane il "foglio", io ormai mi diverto con "Libero", Feltri spara su tutti.
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

fra tutti sono una banda di pagliacci. mi fanno schifo.
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Gia'...avevo dimenticato ...Libero !
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Contatta: Sito web

Abbadia ha scritto:Aiuto!!!!
Sono in difficolta'.
Non sono " leggibili": La Stampa,Repubblica,Corriere ,Sole 24ore, chiaramente l'Unita' e il Manifesto.....
Mi rimangono il Foglio e il Giornale ?

Abbadia Ga Tau
A noi, lo chiedi?

Quanto all'Unità , niente "chiaramente".
Ferreamole è finita due (2) volte in prima (prima) pagina sull'Unità , che aveva scambiato i "gradi" degli avatar per quelli veri.
Normale, no? io ho conosciuto un sacco di militari che di cognome facevano "30/B", "@asterix", "Bricchetto".
Riprendeva i nostri commenti sul povero maresciallo elicotterista caduto in Iraq.

Ma sono io che, in quanto fascista (posseggo il 30% della casa dove vivo, sono contrario all'aborto, rispetto le persone più anziane, recarmi al lavoro non lo ritengo una sopraffazione, non sposerei un omosessuale), non comprendo il giornalismo.

Le notizie, in realtà , vanno riportate esattamente come ha fatto sopra il Corriere della Sera. Pari pari.

PS
Consiglio a chi fa del sarcasmo sui fatti, oggettivi, riportati sopra, di andarsi immediatamente a specchiare: potrebbe essere spuntata la 3° narice.
In quel caso, non è grave, purché non protesti la moglie.
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Visto che scrivo su vecio, é a voi che lo chiedo.
E non faccio ironia o sarcasmo, sono tremendamente serio.
Io parto dal presupposto che mi interessa sapere come sono le cose, indipendentemente da come la penso.
Esempio scemo : voglio sapere se ad applaudire Berlusconi erano 250 0 4000 ! Mica é possibile confondersi.
Poi stara' a me se essere contento con 250 o con 4000.
Quindi vorrei una informazione e basta , senza commenti.
Dato che non ho ancora trovato un giornale che si limiti ai fatti, cerco di leggere tutto...e poi trarre le mie conclusioni.
Il mio grido'd'aiuto era solo perché questo é tremendamente faticoso !!!
Cercavo un po' di pappa bella e fatta, dalla quale io poter trarre i miei commenti, ma pare che non sia possibile.
A quanto pare ci sono giornali " sinistri" e giornali " destri" ....azzo....io vorrei solo un giornale !!
Ingenuo? Puo' essere , ma scemo non del tutto....

Abbadia Ga Tau
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Luigi ha scritto:
Nicola ha scritto: Sei forte e di un'ironia travolgente, deve essere grazie a persone sapienti come te che hanno portato via la carcassa di un boeing in poche ore.
Perdona Linzen, che non conosce la regola per cui se l'ironia viene da una parte è buona e giusta e ha pure la clà que, mentre se viene da altre parti è solo sarcasmo. :twisted: :P
Mandi.
Luigi
Perdonato.
Hai un sassolino nella scarpa? :lol:
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Abbadia ha scritto:Visto che scrivo su vecio, é a voi che lo chiedo.
E non faccio ironia o sarcasmo, sono tremendamente serio.
Io parto dal presupposto che mi interessa sapere come sono le cose, indipendentemente da come la penso.
Esempio scemo : voglio sapere se ad applaudire Berlusconi erano 250 0 4000 ! Mica é possibile confondersi.
Poi stara' a me se essere contento con 250 o con 4000.
Quindi vorrei una informazione e basta , senza commenti.
Dato che non ho ancora trovato un giornale che si limiti ai fatti, cerco di leggere tutto...e poi trarre le mie conclusioni.
Il mio grido'd'aiuto era solo perché questo é tremendamente faticoso !!!
Cercavo un po' di pappa bella e fatta, dalla quale io poter trarre i miei commenti, ma pare che non sia possibile.
A quanto pare ci sono giornali " sinistri" e giornali " destri" ....azzo....io vorrei solo un giornale !!
Ingenuo? Puo' essere , ma scemo non del tutto....

Abbadia Ga Tau
I non sono un giornalista (grazie a Dio, visto che siamo in Italia, per i motivi esposti da Bricchetto) ma qualche "testolina" di Confindustria la conosco.

Se la mia parola può esserti utile diciamo solo che l'organizzazione non è granitica come vuol far credere e che sono in molti ad avercela col vertice, specie nei confronti dei due fighetti (ma non solo). Se tutti sono d'accordo sul fatto che Confindustria debba essere indipendente, alcuni vorrebbero che così fosse sul serio, e non solo a belle parole.

Eppoi c'è l'eterno problema: l'uso di Condfindustria "pro domo sua" da parte di colui/coloro che la dirigono o ne sono potenti esponenti (leggi: sempre i due fighetti, oggi). Roba vecchia, quest'ultima, in ogni caso, al di là  dei personaggi coinvolti.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Hellis
Tenente
Tenente

Federico ha scritto: I non sono un giornalista (grazie a Dio, visto che siamo in Italia, per i motivi esposti da Bricchetto) ma qualche "testolina" di Confindustria la conosco.

Se la mia parola può esserti utile diciamo solo che l'organizzazione non è granitica come vuol far credere e che sono in molti ad avercela col vertice, specie nei confronti dei due fighetti (ma non solo). Se tutti sono d'accordo sul fatto che Confindustria debba essere indipendente, alcuni vorrebbero che così fosse sul serio, e non solo a belle parole.

Eppoi c'è l'eterno problema: l'uso di Condfindustria "pro domo sua" da parte di colui/coloro che la dirigono o ne sono potenti esponenti (leggi: sempre i due fighetti, oggi). Roba vecchia, quest'ultima, in ogni caso, al di là  dei personaggi coinvolti.

Ciao
Diciamo che Confindustria oggi è quella di sempre. Come la CGIL è spesso usata per scopi personali, anche Confindustria è spesso servita all'uopo. Che politicamente sia schierata è una parola grossa: diciamo che è la solita 'puttana' (passatemi il termine) che va con tutti. Nel 2001 limonava con Silvio poi, cambiando il vento, ha pensato di darsi una truccata facendo fuori D'Amato.
Le UPI provinciali poi sono tutto un programma: ad esempio l'azienda del ns Pres prov., il giorno in cui Lui non sarà  più in Confindustria, chiuderà  baracca. E' già  capitato con Arquati.
Pertanto che Confindustria sia o no a sinistra (o a destra) credo che sia un fatto molto relativo.
Insomma è un pò come la CGIL, mi ripeto: tante belle parole etc etc, ma poi è fatta di gente che tira acqua al proprio mulino, sia 'la base con silvio' che la minoranza 'contro silvio': ognuno sta pensando a quello che può monetizzare in un caso o nell'altro.
Che Montezemolo sia il Presidente peggiore possibile non lo credo assolutamente, anzi. Se un pò di rispetto per Confindustria ce l'ho, è proprio per Montezemolo. Ricordiamoci che al Fighetto era pure stato offerto un posto in questo Governo, mentre oggi è dipinto come un soviet.
Altro fatto. Diciamo che se io ero Confindustria e non volevo assolutamente schierarmi come vanno dicendo, questo convegno lo avrei rimandato al mese prossimo, non a 15 giorni dal voto politico.
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Hellis ti vedo informato sulla Confindustria. Non stò ironizzando, ma se non ricordo male alla elezione del loro presidente, erano in due, uno si è ritirato prima delle votazioni, ed è rimasto Luca Cordero di Montezemolo.
Elezione decisamente strana. Convinto che a Vicenza, i 250 del Berlusca contro gli altri 4000, se non erano d'accordo, non avrebbero avuto voce; che poi un politico si porti i sostenitori, succedeva già  decenni fà , quindi dove stà  l"orrore".
Altro dubbio, quanti e chi sono gli elettori di Confindustria?
Non funzionerà  come i partiti che i vertici decidono i candidati e molte volte la base è scontenta?

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”