Caro Beppe,
ad ogni modo ritengo che qualsiasi esperienza nella vita sia positiva: insegna sempre qualcosa.
Tra le cose insegnate, certamente una ti avrà colpito di più: l'E.I. è cambiato e gli alpini sono diversi da quelli dei nostri tempi.
Le fatiche? Beh, sei stato pagato per questo ed era giusto che se assumevano delle persone (non ho usato assumevano a caso) era per lavorare (eppoi, ma io non dovrei dirlo, stai pure certo che, nonostante ti avesse pagato, lo Stato ci ha ben guadagnato chiamando voi). E sono convinto che ti interesseranno poco perché alla fine rimarranno solo le cose belle dell'avventura.
In quanto alle olimpiadi, sono felice per te che tu te le gusti.
Sinceramente...io non lo avrei fatto: ogni giorno lavoro per lo Stato e...(bip...per tante cose che ho visto e vissuto personalmente e che forse ora tu puoi intuire); quindi, preferisco guardarmi le olimpiadi in tutta tranquillità a casa, piuttosto che vedermele ricoprendo, ancora una volta, una carica pubblica.
Ma questa è una mia opinione personale...forse a te ha fatto bene curiosare in quel mondo; lforse farebbe bene anche a qualche altro...il perché lo hai già capito Beppe.
Un abbraccio.
Il Conte.