axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Per chi compie il proprio dovere

Voglio rivolgere un pensiero per l'agente ucciso dal terrorista delle "nuove BR".
Non volendo impigliarmi in discorsi di terrorismo, sulle motivazioni che spingono queste persone a dire e fare certe cose, dico solo che si è trattato di un gesto vile che ha voluto colpire l'Italia. Come spesso accade, ora siamo in mezzo alle polimiche di chi, appartenente a una corrente politica o a un'altra, cerca di dare la colpa a chi comanda, o a chi comandava. Intanto il colpo all'Italia è stato dato con la vita di un agente che ha compiuto il suo dovere come tanti altri che ci proteggono e di cui spesso ci dimenticamo.

Rivolgo un pensiero all'eroe e alla sua famiglia e un augurio all'agente ferito per una pronta guarigione, e un grazie per tutti quelli che come loro ci proteggono.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Sono con te Ax.
Il mio pensiero in questi momenti va a quei ragazzi, oggi uomini, cresciuti e diventati grandi senza poter conoscere o con un ricordo sbiadito dei loro padri, vittime dimenticate, fedeli servitori dello Stato, ma rimasti spesso nel solo ricordo dei parenti, degli amici e di chi ha stima negli Uomini in divisa che silenziosamente ci proteggono.
Il mio pensiero va anche alle vedove, che coraggiosamente e dignitosamente hanno cresciuto quei ragazzi, anche fra difficoltà  economiche.
Passato il momento più tragico, della cronaca, questi sacrifici vengono dimenticati ed in certi luoghi si preferisce parlare di "mettere pietre sul passato", perdonare, graziare, giustificare: ma non esiste nessun provvedimento che possa consentire a questi ragazzi di poter tornare a giocare con i loro padri!
Passato il momento più tragico, si rinnovano i distinguo, le polemiche, le accuse contro molti di questi Uomini in divisa, si spara a zero con le invettive fino alla prossima volta che si sparerà  nuovamente con il piombo.

Non dimentichiamocene!
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
mida
Soldato
Contatta: Sito web

Sono con voi.
C.le Midali Fabio
5/93 Battaglione "Edolo" Merano
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Mi associo anch'io con Voi sperando che prima o poi le cose si mettano per il meglio in quanto il successore di D'Antona e di Biagi attualmente e' costretto a vivere 24 ore su 24 in casa e con la scorta.

Ma io mi chiedo, e' possibile che una persona al servizio dello Stato debba vivere in queste condizioni?
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
andrea
Sergente
Sergente

completamente allineato con voi...
Alp. Andrea Villa
8/04
8° Reggimento Alpini
Battaglione Alpini "Gemona"
69^Cp. "La Fulmine"
4° plotone 3^squadra
Linda
Soldato

Anche il mio pensiero va a tutti quegli Uomini in divisa che ci proteggono a rischio della vita e alla famiglie che hanno perso i loro Uomini in divisa
Ultima modifica di Linda il gio mar 06, 2003 10:42 am, modificato 1 volta in totale.
Massimo
Sergente
Sergente

terroristi br

Col cazzo che c'è da mettere una pietra sopra, linea dura e spietata , nessuna pietà  per questi cancri italiani , massima oppressione verso questi assassini brigatisti.
Alp. Massimo
Brigata Alpina Taurinense
2° RGT Alpini AMF(L)
Btg. Saluzzo
Conduttore BV206
6°/1997
Matteo D.
Soldato

illusioni

Non ti illudere Massimo, purtroppo l'unica cosa certa è che il ragazzo ucciso non tornerà  più a casa, ma sulla massima oppressione non vi sono certezze;alla Nadia Lioce daranno 15 anni che con la condizionale, la buona condotta, le licenze premo, i permessi di lavoro, l'indulto, l'indultino ecc ecc si ridurranno a 5 - 6 anni di carcere (forse).Diranno che non è stata lei a sparare, lei non aveva l'arma e via dicendo per cui chi ci ha rimesso sappiamo già  chi è.
La cosa triste è che oggi sul giornale ci si commuove per i funerali di Lele, ma da domani tuoneranno le polemiche sul come fare per scalzare il terrorismo poi finirà  il festival di Sanremo, si parlerà  di brogli perche ha vinto tizio, ma ha doveva vincere caio, si parlera di Baudo che ha salvato l'audience con qualche invenzione, ma soprattutto non si parlerà  più di terrorismo fino al prossimo ragazzo che muore facendo il proprio dovere.
Sono triste, ho il mio basco nero sul cuore e penso al vuoto che ci sarà  una volta che l'ennesimo poliziotto sarà  seppellito.
Onore al merito a chi è caduto compiendo il proprio dovere per l'Italia e per gli Italiani.
Sono anche io con te Ax!!
Art. Matteo D.
Riccione (RN)
2° / 89
17° Gr. Art. c/a l. "Sforzesca"
Massimo
Sergente
Sergente

Caro Matteo, quella puttana si proclama prigioniera politica e non vuole parlare e confessare i nomi di quei topi di fogna suoi compari, se fossi per sua sfortuna un investigatore addetto al suo interrogatorio conoscerei una miriade di sistemi per far cantare come usignoli i "prigionieri politici" come lei, si potrebbe partire dall'olio di ricino, passando poi per l'acido muriatico e servendo come digestivo una scarica di corrente elettrica.
Purtroppo però in Italia si tengono in considerazione i diritti umani di queste zecche del letame, quando invece per questi esseri inutili i diritti umani non dovrebbero neanche essere nominati.
Ciao

Max
Alp. Massimo
Brigata Alpina Taurinense
2° RGT Alpini AMF(L)
Btg. Saluzzo
Conduttore BV206
6°/1997
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Re: illusioni

Matteo D. ha scritto: La cosa triste è che oggi sul giornale ci si commuove per i funerali di Lele,
Aho, vediamo di non portare sfiga.........scusate ma io mi tocco!!!!
Ax, perdincibacco, concedimelo a sto giro!!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
cap. rinaldo
Sergente
Sergente

Massimo ha scritto:Caro Matteo, ... ... si tengono in considerazione i diritti umani di queste zecche del letame, quando invece per questi esseri inutili i diritti umani non dovrebbero neanche essere nominati.
Ciao
Max

Caro Simone, sempre attento e sensibile, sono anch'io con te. Purtroppo la protervia e l'arroganza di chi sa proporre le proprie idee sono con l'uso della violenza (non solo fisica), porta a queste tragedie. Per l'ennesima volta un servitore dello Stato è stato immolato sull'ara della supponenza, da chi è convinto che solo il proprio pensiero possa trovare alloggio nelle menti degli umani.

Max, anch'io provo una rabbia indescrivibile per questi accadimenti, ma dobbiamo stare attenti che il nostro modo di proporci non porti acqua a quel fiume che ci auguriamo sempre asciutto. Un carissimo saluto. Rinaldo

Per Lele. Non concesso.
gnaca na piega
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Massimo ha scritto: se fossi per sua sfortuna un investigatore addetto al suo interrogatorio conoscerei una miriade di sistemi per far cantare come usignoli i "prigionieri politici" come lei, si potrebbe partire dall'olio di ricino, passando poi per l'acido muriatico e servendo come digestivo una scarica di corrente elettrica.
Capisco la tua amarezza, ma... quelli che proponi sono i mezzi che l'Europa ha combattuto a costo di milioni di morti. Riportarli in auge sarebbe secondo me, un bel ritorno al medioevo più buio.
Fermo restando che se avessero ucciso mio padre anch'io sarei propenso ad optare per le "soluzioni" che suggerisci, personalmente prendo le distanze da certi metodi.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
IVAN_BG
Soldato

Re: Per chi compie il proprio dovere

axtolf ha scritto: Rivolgo un pensiero all'eroe e alla sua famiglia e un augurio all'agente ferito per una pronta guarigione, e un grazie per tutti quelli che come loro ci proteggono.

CONCORDO PIENAMENTE CON TE.

SPERO CHE A CERTA GENTAGLIA FACCIANO PASSARE LA VOGLIA DI FARE I "RIVOLUZIONARI"......
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Ho molto apprezzato e mi riconosco nelle parole di Rinaldo, anche nelle "fraterne bacchettate" a qualche intervento precedente!

Sì, ragazzi, la rabbia è tanta, purtroppo alle volte più del dolore, è tanta soprattutto in chi vive e si comporta nel rispetto delle leggi e delle regole di rispetto e tolleranza verso il prossimo, specie di chi la pensa diversamente da te.
Ma cerchiamo di non scendere sul terreno di questi "nemici" della nostra società  e della nostra cultura, conserviamo la dignità  e l'equità  di chi, senza clamori e fanfare, vive nel rispetto dei Valori morali e civici.
Pretendiamo, con gli strumenti che abbiamo, che chi compie questi ignobili e vigliacchi atti sia condannato alla giusta pena (credo che l'ergastolo sia un pesante fardello, pur se sempre nulla al confronto di una vita spezzata), pretendiamo giustizia e non vendetta per le vedove e gli orfani.
E' difficile lo so, la rabbia monta facilmente ed istintivamente, ma lo dobbiamo fare, dobbiamo essere sempre e comunque superiori a questi vigliacchi che ci "derubano" di tanti dei nostri Uomini migliori.
Non diamogli attenuanti, non diamoli spazio di manovra, anche il nostro personale impegno può essere un piccolo ma importante contributo.
Siamo quelli "silenziosi" ma non facciamoci mettere sotto da quelli che "urlano"!!
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Mauro
Tenente
Tenente
Contatta: ICQ Sito web

Re: illusioni

Matteo D. ha scritto:Non ti illudere Massimo, purtroppo l'unica cosa certa è che il ragazzo ucciso non tornerà  più a casa, ma sulla massima oppressione non vi sono certezze;alla Nadia Lioce daranno 15 anni che con la condizionale, la buona condotta, le licenze premo, i permessi di lavoro, l'indulto, l'indultino ecc ecc si ridurranno a 5 - 6 anni di carcere (forse).Diranno che non è stata lei a sparare, lei non aveva l'arma e via dicendo per cui chi ci ha rimesso sappiamo già  chi è.
.....ma da domani tuoneranno le polemiche sul come fare per scalzare il terrorismo poi finirà  il festival di Sanremo, si parlerà  di brogli perche ha vinto tizio, ma ha doveva vincere caio, si parlera di Baudo che ha salvato l'audience con qualche invenzione, ma soprattutto non si parlerà  più di terrorismo fino al prossimo ragazzo che muore facendo il proprio dovere.
Questo,purtroppo, riassume il mio pensiero, sottolineando:
Matteo D. ha scritto:... ma soprattutto non si parlerà  più di terrorismo fino al prossimo ragazzo che muore facendo il proprio dovere.
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”