Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

diciamo che andrebbe bene "professionisti"... 8)
MAI DAÛR!
Luigi
Capitano
Capitano

cavalli ha scritto:non per far polemiche, ma non vi sembra il caso di chiamare i militari con nomi appropriati e non usando "ragazzi" ormai, visto che la leva è "sospesa" l'età  media del militare aumenta e il termine ragazzi non si addice più?
Max 8),
forse in Valcellina le mode arrivano con un po' di ritardo (beati voi!), per cui ti comunico che ormai sono in uso nel resto d'Italia le seguenti abitudini:

- gli uomini fino ai 40 anni sono chiamati "ragazzi" (le donne sono ragazze fino ai 50. Misteri della parità  fra i sessi);
- l'8 settembre si festeggia la vittoria italiana nella II Guerra Mondiale;
- il ministero del lavoro è diventato "del welfare";
- il 2 giugno sfilano in parata, dopo qualche soldato, i volontari del servizio civile con la cosiddetta "bandiera della pace".

Preparati, perchè prima o poi arrivano anche da te. :P :twisted:
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Mauro
Tenente
Tenente
Contatta: ICQ Sito web

Luigi ha scritto:- gli uomini fino ai 40 anni sono chiamati "ragazzi" (le donne sono ragazze fino ai 50. Misteri della parità  fra i sessi);
Per quel che mi riguarda (sono arrivato a 30) l'uomo a 40 è un bel "pischello" (alias... giovanotto), ma la donna a 50....beh...hai presente una cinghia dell'auto quando fa rumore appena messa in moto? Ecco...praticamente finita!
Parità  dei sessi? Si certo, come no.

Poi per "l'anno buttato via"...bah...io c'ho rinunciato a personaggi che parlano così, li ignoro...che gli vuoi dire. Siamo concettualmente diversi.

X il berlusca....beh, non vogliamo mica parlare del disegnino. Che carino, che dolce. Tenero.
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

.

Carissimo Onesto,
spiacente per te , ma quella é stata l'espressione usata.

Abbadia Ga Tau
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Stai a vedere che adesso il nemico dei militari è diventato Berlusconi.
Prova a sentire cosa ne pensano gli amici di Rifondazione&C. di eserciti, militari, alpini, forze dell'ordine...
Ma stavolta Berlusconi ha usato un'espressione infelice e bisogna dargli addosso, ammesso e non concesso che l'abbia usata.
Hellis
Tenente
Tenente

Robby73 ha scritto:Stai a vedere che adesso il nemico dei militari è diventato Berlusconi.
Prova a sentire cosa ne pensano gli amici di Rifondazione&C. di eserciti, militari, alpini, forze dell'ordine...
Ma stavolta Berlusconi ha usato un'espressione infelice e bisogna dargli addosso, ammesso e non concesso che l'abbia usata.
No Robby
Colui che tu citi da solo l'idea di essere un bravissimo opportunista: amico quando serve, avversario quando porta acqua al mulino. In politica li sono più o meno tutti, ma Illo lo fa con vera maestria.
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Io in questo caso farei di tutta l'erba un fascio...
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
cavalli
Maggiore
Maggiore

Caro Luigi sono sempre più convinto che farò l'eremita.
Ciao La max trid. :D
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Mauro ha scritto:l'uomo a 40 è un bel "pischello" (alias... giovanotto), ma la donna a 50....beh...hai presente una cinghia dell'auto quando fa rumore appena messa in moto? Ecco...praticamente finita!
Non parlo di politica perche' non e' il forum adatto ma per la dicitura "ragazzo" concordo con quanto sopra scritto da Mauro
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

.

Ho premesso la mia mancanza di volonta' di voler mischiare la politica nel Forum , ma mentre da una parte politica mi aspetto certi atteggiamenti riguardo alla naja ( che li condivida o meno), da lui, sia per la sua posizione politica che per la carica istituizionale, non mi sarei aspettato una frase, un concetto espresso con quelle papali papali parole.
Che poi Robby tu non ci creda solo perché é Lui, mi fa pensare che i ogni caso a fare politica non sono affatto io.
Con la massima serenita' , la mia é solo una segnalazione nel mezzo di una discussione sulla naja e sui professionisti.
Buon anno a tutti

Abbadia Ga Tau
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Alle sparate di Berlusconi credo ci abbiamo fatto l'abitudine tutti. Semmai c'è da stupirsi che tra tutti i nostri politici non ci sia mai nessuno che dice qualcosa di sensato e coerente. Indipendentemente dal segno politico e spesso dall'argomento anche....
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Luigi
Capitano
Capitano

axtolf ha scritto:Alle sparate di Berlusconi credo ci abbiamo fatto l'abitudine tutti. Semmai c'è da stupirsi che tra tutti i nostri politici non ci sia mai nessuno che dice qualcosa di sensato e coerente. Indipendentemente dal segno politico e spesso dall'argomento anche....
Quoto.
Io, sinceramente, dai politici italiani non mi aspetto (con qualche rarissima eccezione) nulla di diverso.
Mi pare molto più indicativo (e pericoloso) che a dire certe cose siano anche alcuni quadri EI che dovrebbero conoscere la realtà .
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

.

Luigi
la realta' la conoscono, ma non possono ...esternarla in pubblico.

E scusa Ax , ma alle sparate non ci riesco a fare l'" abitudine ".
Andrea....mi sa che sara' piuttosto affollato l'eremitaggio !!!!

Abbadia Ga tau
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Re: .

Abbadia ha scritto:Luigi
la realta' la conoscono, ma non possono ...esternarla in pubblico.
...
Abbadia Ga tau
E sia pure, che non la esternino. Ma che nemmeno (par condicio) esternino il cumulo di panzane "politically convenient" come sono (DA SEMPRE) soliti fare. Nota che ho usato l'espressione convenient, e non correct, poichè qui si parla, ahimè, di pure e semplice convenienza e non di quella sottospecie povera della correttezza che permea sia gli ambienti politici che quelli ad essa vicini.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Mauro ho fatto leggere il tuo "pensiero" a mia moglie (età  53).... se ti becca...

Abbadia, avevo specificato che poteva essere per propaganda politica, vedi che puntualmente a ridosso delle elezioni si becca il solito avviso di garanzia, è cominciata la propaganda elettorale, meglio spegnare la TV e leggere qualche libro fin dopo il 9 aprile.

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”