Maxcavalli ha scritto:non per far polemiche, ma non vi sembra il caso di chiamare i militari con nomi appropriati e non usando "ragazzi" ormai, visto che la leva è "sospesa" l'età media del militare aumenta e il termine ragazzi non si addice più?
Per quel che mi riguarda (sono arrivato a 30) l'uomo a 40 è un bel "pischello" (alias... giovanotto), ma la donna a 50....beh...hai presente una cinghia dell'auto quando fa rumore appena messa in moto? Ecco...praticamente finita!Luigi ha scritto:- gli uomini fino ai 40 anni sono chiamati "ragazzi" (le donne sono ragazze fino ai 50. Misteri della parità fra i sessi);
No RobbyRobby73 ha scritto:Stai a vedere che adesso il nemico dei militari è diventato Berlusconi.
Prova a sentire cosa ne pensano gli amici di Rifondazione&C. di eserciti, militari, alpini, forze dell'ordine...
Ma stavolta Berlusconi ha usato un'espressione infelice e bisogna dargli addosso, ammesso e non concesso che l'abbia usata.
Non parlo di politica perche' non e' il forum adatto ma per la dicitura "ragazzo" concordo con quanto sopra scritto da MauroMauro ha scritto:l'uomo a 40 è un bel "pischello" (alias... giovanotto), ma la donna a 50....beh...hai presente una cinghia dell'auto quando fa rumore appena messa in moto? Ecco...praticamente finita!
Quoto.axtolf ha scritto:Alle sparate di Berlusconi credo ci abbiamo fatto l'abitudine tutti. Semmai c'è da stupirsi che tra tutti i nostri politici non ci sia mai nessuno che dice qualcosa di sensato e coerente. Indipendentemente dal segno politico e spesso dall'argomento anche....
E sia pure, che non la esternino. Ma che nemmeno (par condicio) esternino il cumulo di panzane "politically convenient" come sono (DA SEMPRE) soliti fare. Nota che ho usato l'espressione convenient, e non correct, poichè qui si parla, ahimè, di pure e semplice convenienza e non di quella sottospecie povera della correttezza che permea sia gli ambienti politici che quelli ad essa vicini.Abbadia ha scritto:Luigi
la realta' la conoscono, ma non possono ...esternarla in pubblico.
...
Abbadia Ga tau