bei tempi! la max trid.

Grande foto, grande immagine, grande storia.cavalli ha scritto:scendevamo da malga Silvella verso cappella Tamai dopo un raid di compagnia di due giorni sulla cresta di confine: Quelli che vedi sono i cucinieri della 264^ cp. alp. arr. con un slitta di nostra costruzione fatta con tavole montata sopra l'accoppiatore per sci "Staderini". Bei tempi!!!!
a proposito 39 anni, come oggi, fà la max, giovane sergente fresco di baffo era con 10 alpinozzi di guardia allo sbarramento di Braies. Allora si faceva sul serio, sotto c'è l'esempio.
un abbraccio a tutti!
la max trid.
Gio ha scritto:Ho fatto la settantaseimillesima visita al forum!!!!!
Malga Silvella si trova presso Pso Silvella che sta sulla cresta di confine austriaco sopra il Pso di Mte Croce di Comelico.
Di quella zona ne abbiamo già parlato su questo forum in merito ad attentati che hanno visto vittime le ns FFAA e parlando di casermette di confine presidiate proprio negli anni roventi degli attentati.
Spero ti possa indirizzare qualcuno di noi ma,se cerchi Passo Silvella e/o Malga Silvella con Google, troverai di certo molte indicazioni.