Sia detto con tristezza e un po' di repulsione, ma mi sa che il tipo c'ha ragione a fare il paragone. Nello specifico: il paragone fra quello che lui pensa siano/debbano essere gli alpini di oggi e i risultati ottenuti dalla Decima Inf.Div. in Afghanistan qualche anno fa: vergognosamente pessimi.Pierpa ha scritto:Dico, ma il tipo che ha scritto quelle cose, sempre sperando nel fatto che avesse la tastiera prossima alla dipartita terrena, paragona gli Alpini alla decima Divisione da Montagana USA? Ma è totalmente andato con la testa?
io ho fattouna proposta scritta allo S.M.E. in accordo con Axtolf perchè un reggimento alpino cambi definizione e assuma quella di "1° reggimento Highlander- Black Watch" perchè i montanari inglesi sono piu' fighi e il kilt è unisex e non discrimina.Luigi ha scritto: Senza considerare il solito appruarsi al feticcio USA: là i rangers, qui i mountain, a quando i redneck?
Luigi
Però, e qui torno a un discorso fatto e rifatto, anche se Abbadia è rimasto giustamente basito dalla risposta del sottoprodotto di GA (bel termine, mi piace!) io non lo colpevolizzerei. Il modo di portare il Cappello (orribilmente a padella come ne ho visti fin troppi!) e la risposta data hanno un'unica risposta: mancanza di tradizione. E chi la può trasmettere questa? I comandanti, sempre che lo vogliano e che non sembri loro una cosa da najoni!Abbadia ha scritto:Desideroso di una boccata di gioventu' e accontentandomi di un sottoprodotto di GA mi sono avvicinato e con voce commossa gli ho detto : hai tagliato le balle al toro?
Il ragazzo mi ha guardato sospettoso e stupito e mi ha risposto : < e picché ? >
Vi giuro che le braccia mi sono cascate in un attenti fuori ordinanza, ho sentito in imgombro strano all'altezza delle caviglie e me ne sono andato , in silenzio, col cuore in lacrime e la disperazione nel cuore.
Il Vecio Julia è il Vecio Julia! (un po' di campanilismo...Abbadia ha scritto:Mi ha salvato la vita un Vecio della Julia, con un'ombra di nero !
Le Balle del Toro non le ho tagliate nemmeno io... (non si poteva).Abbadia ha scritto:Gia' Luigi, avevo gia' visto quell'intervento e avevo gia' un po'....commentato proprio su quel forum .
Notato anche il forbito itagliano parlato da detto esemplare .
Domenica, nella mia due giorni di passione per dovere di carica, mi é capitato di assistere alla conferenza del procaccitore di volontari per l'azienda E.I.
Dopo la conferenza, uscendo dalla sala, ho intravvisto un giovane militare in divisa e con un sobbalzo del veccio cuore, ho notatto che sul cappello, a padella va bene, con penna di plastica pazienza, portava una nappina cremisi .
Conoscete ormai la mia "mania" per il vbecchio simbolo con le asce e le mostrine del Genio Alpino.
Col cuore che batteva a piu' non posso, mi sono avvicinato e ho visto il fregio: va beh non era proprio con le asce...aveva un po di fulmini e saette, era un TA ( tipo la seconda linea di Parma ! ).
Malgrado quello mi sono avvicinato e ho visto sulla sua manica sinistra il simbolo della Taurinense, il bel toro rampante.
Desideroso di una boccata di gioventu' e accontentandomi di un sottoprodotto di GA mi sono avvicinato e con voce commossa gli ho detto : hai tagliato le balle al toro?
Il ragazzo mi ha guardato sospettoso e stupito e mi ha risposto : < e picché ? >
Vi giuro che le braccia mi sono cascate in un attenti fuori ordinanza, ho sentito in imgombro strano all'altezza delle caviglie e me ne sono andato , in silenzio, col cuore in lacrime e la disperazione nel cuore.
Mi ha salvato la vita un Vecio della Julia, con un'ombra di nero !
Come ci siamo accorti dopo averla fatta quanto é stata importante la naja alpina, si accorgeranno dopo che sara' troppo tardi la ca....zzata che hanno fatto a distruggerla.
Ciao a tutti
Abbadia Ga Tau ( che tagliava le balle al toro !)
All'anima! Di quanti reggimenti è erede quel bn.?wintergreen ha scritto:Per Linzen: sai che nei 6 Reggimenti inglesi (che a breve diventeranno 5 battaglioni in un unico reggimento) ci sono 225 Fijani e altri volontari Commonwealth e che la A (Gallipoli) Company, 1st Battalion, The Highlanders (Seaforth, Gordons and Camerons) è formata da Gurkhas?
Eh, i jock sono i jock.wintergreen ha scritto:Inoltre prova a chiamare montanaro “”””inglese””””” uno scozzese e vedrai dove ti mandano
Daltronde è anche comprensibile. Ora, indipendentemente dalla provenienza geografica, queste erano piccole tradizioni che magari venivano tramandate da scaglione a scaglione tra i militari di leva.Abbadia ha scritto:Gia' Luigi, avevo gia' visto quell'intervento e avevo gia' un po'....commentato proprio su quel forum .
Notato anche il forbito itagliano parlato da detto esemplare .
Domenica, nella mia due giorni di passione per dovere di carica, mi é capitato di assistere alla conferenza del procaccitore di volontari per l'azienda E.I.
Dopo la conferenza, uscendo dalla sala, ho intravvisto un giovane militare in divisa e con un sobbalzo del veccio cuore, ho notatto che sul cappello, a padella va bene, con penna di plastica pazienza, portava una nappina cremisi .
Conoscete ormai la mia "mania" per il vbecchio simbolo con le asce e le mostrine del Genio Alpino.
Col cuore che batteva a piu' non posso, mi sono avvicinato e ho visto il fregio: va beh non era proprio con le asce...aveva un po di fulmini e saette, era un TA ( tipo la seconda linea di Parma ! ).
Malgrado quello mi sono avvicinato e ho visto sulla sua manica sinistra il simbolo della Taurinense, il bel toro rampante.
Desideroso di una boccata di gioventu' e accontentandomi di un sottoprodotto di GA mi sono avvicinato e con voce commossa gli ho detto : hai tagliato le balle al toro?
Quoto, riquoto, straquoto.Abbadia ha scritto: non erano piccole tradizioni che si tramandavano da scaglione a scaglione era " la religione".
Piccole cose, piccoli atteggiamenti che ti facevano sentire parte di qualche cosa che non aveva tempo.