jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Sabato dopo la conclusione della riunione/ricognizione ci sarebbe la possibilità  di fermarsi a Corona (nelle vicinanze dell'omonima opera) per un buon bicchiere di bianco o rosso da amici che hanno un'azienda produttrice di ottimo vino (con possibilità  di acquisto per chi è interessato).
Se qualcuno vuol farmi compagnia nella "doverosa" visita, magari me lo segnali con messaggio privato.

(:g:) :-)(-:
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Buriasco
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Siamo tutti? mi pare che non ci sono molte adesioni.... :?:
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Beh direi che alla fine una decina/dozzina saremo!

Oltre a me, c'è nessun'altro che venendo da lontano prevede di arrivare il venerdì sera?
LaVaAPochi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Io mi sto organizzando... Spero di riuscire a venire.

Partirei Venerdì sera, e mi fermerei a dormire in un Agriturismo "di fiducia" a Cormons...

Cmq mi sto ancora organizzando....

E*
*-*-*-* Orbis Non Sufficit *-*-*-*
Buriasco
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Bhe! a quasto punto tutti i fandarresto "riconosciuti" sono presenti...

Pr LaVaAPochi...e magari l'agriturismo si trova a Subida...Sicuramente va bene per ambientarisi
LaVaAPochi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Buriasco ha scritto:Bhe! a quasto punto tutti i fandarresto "riconosciuti" sono presenti...

Pr LaVaAPochi...e magari l'agriturismo si trova a Subida...Sicuramente va bene per ambientarisi

Ce n'è uno a pochi metri dalla fontana del Faet, mentre l'altro è a pochi metri dal confine di plessiva...

All'Osteria della Subida vado solo a mangiare...

E*
Buriasco
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Se vai in quello vicino al confine di Plessiva salutami la figlia del titolare...
LaVaAPochi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Buriasco ha scritto:Se vai in quello vicino al confine di Plessiva salutami la figlia del titolare...

Caruccia, eh?

E*
LaVaAPochi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Passaggio da Milano

C'è qualche partecipante alla riunione che parte/passa da Milano? Magari in partenza il Venerdì?

Io mi sto organizzando, ma se ci fosse qualcuno con cui dividere le spese sarebbe più divertente...

E*
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Devo a malincuore disertare! :cry: :evil:
Dobbiamo assolutamente finire alcuni lavori in casa prima che arrivino i serramenti e i giorni utili sono, ovviamente, nel weekend.
Una volta tanto che potevo venire, eccoti la rogna, porca miseriaccia! :evil: :evil: :evil:
Divertitevi comunque! Sarete oggetto di tutta la mia invidia!
MAI DAÛR!
Buriasco
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Aspettiamo il resoconto di M26 riguardo il giro di ricognizione da lui svolto sabato...

che cosa ci dici?
M26
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Esplorazione Calvario.

Sul Calvario è molto bello effettuare delle passeggiate, ci sono certi scorci paesaggistici verso la pianura molto belli. Con una bella giornata limpida credo si riesca vedere bene anche Udine.
E' tutto un labirinto di strade sterrate e sentieri, probabilmente anche ex strade militari della I Guerra ed usate oggi da escursionisti, appasionati di moto cross e da contadini che lassù vi coltivano le viti o provvedono al disboscamento manutentivo.
Trovarvi le postazioni però è un'impresa. Anche disponendo di precise indicazioni, a volte le cupole sono avvolte da fitta vegetazione o meglio da fastidiosissimi rovi.
La casermetta è inacessibile: l'intero perimetro è tutto un rovo, il portone d'ingresso è ben lucchettato ed hanno murato le finestre e le porte dell'edificio. Lo stato di abbandono è totale.
Ho conunque trovato qualcosa: il PCO, una M a 4 ferioie ed una SF e qualche ingresso non rilevando però la posizione della cupola.
Nella zona posta a Nord, dove non batte il sole c'è però parecchio fango, soprattutto lungo le strade battute da trattori e moto da cross.

Propongo di cambiare meta.
Stefano
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

19 novembre

Giusto per motivi organizzativi.

Mi pare che le adesioni per sabato 19 sono di

Axtolf
Cavalli
Jolly46
Buriasco
120Fornovo
Q.ta 54
Tracer
LaVaAPochi
230A
ed il sottoscritto

Credo di non aver tralasciato nessuno.
Presumibilmente avremo la compagnia di qualche amico dell'ASSFNE.

Tralasciando l'escursione pomeridiana del Calvario io e Buriasco abbiamo in programma delle mete alternative, che verranno comunicate al momento del ritrovo.
Stefano
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Sul cambiamento di itinerario mi fido del reportage di M26. La descrizione non è incoraggiante per niente. Passiamo a qualche meta piu' semplice & interessante...
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Per eventuali "varianti" al programma nessun problema (meglio prevederle anche in caso di maltempo) credo che in zona si possano trovare molte cose interessanti.
Io verrò con la dotazione da "fango" e tutto sommato mi piacerebbe vedere qualche "giovane virgulto" che striscia nel fango e si avventura fra rovi ed arbusti! :mrgreen: :))) :roll:

Torna a “Fortificazioni moderne”