Sabato dopo la conclusione della riunione/ricognizione ci sarebbe la possibilità di fermarsi a Corona (nelle vicinanze dell'omonima opera) per un buon bicchiere di bianco o rosso da amici che hanno un'azienda produttrice di ottimo vino (con possibilità di acquisto per chi è interessato).
Se qualcuno vuol farmi compagnia nella "doverosa" visita, magari me lo segnali con messaggio privato.
Devo a malincuore disertare!
Dobbiamo assolutamente finire alcuni lavori in casa prima che arrivino i serramenti e i giorni utili sono, ovviamente, nel weekend.
Una volta tanto che potevo venire, eccoti la rogna, porca miseriaccia!
Divertitevi comunque! Sarete oggetto di tutta la mia invidia!
Sul Calvario è molto bello effettuare delle passeggiate, ci sono certi scorci paesaggistici verso la pianura molto belli. Con una bella giornata limpida credo si riesca vedere bene anche Udine.
E' tutto un labirinto di strade sterrate e sentieri, probabilmente anche ex strade militari della I Guerra ed usate oggi da escursionisti, appasionati di moto cross e da contadini che lassù vi coltivano le viti o provvedono al disboscamento manutentivo.
Trovarvi le postazioni però è un'impresa. Anche disponendo di precise indicazioni, a volte le cupole sono avvolte da fitta vegetazione o meglio da fastidiosissimi rovi.
La casermetta è inacessibile: l'intero perimetro è tutto un rovo, il portone d'ingresso è ben lucchettato ed hanno murato le finestre e le porte dell'edificio. Lo stato di abbandono è totale.
Ho conunque trovato qualcosa: il PCO, una M a 4 ferioie ed una SF e qualche ingresso non rilevando però la posizione della cupola.
Nella zona posta a Nord, dove non batte il sole c'è però parecchio fango, soprattutto lungo le strade battute da trattori e moto da cross.
Propongo di cambiare meta.
Stefano
Jolly46
Buriasco
120Fornovo
Q.ta 54
Tracer
LaVaAPochi
230A
ed il sottoscritto
Credo di non aver tralasciato nessuno.
Presumibilmente avremo la compagnia di qualche amico dell'ASSFNE.
Tralasciando l'escursione pomeridiana del Calvario io e Buriasco abbiamo in programma delle mete alternative, che verranno comunicate al momento del ritrovo.
Stefano
Io verrò con la dotazione da "fango" e tutto sommato mi piacerebbe vedere qualche "giovane virgulto" che striscia nel fango e si avventura fra rovi ed arbusti!