Va bene, ma ora c'è qualcosa di nuovo di cui sparlare: il Vaticano sta facendo pressione perchè i clienti delle prostitute siano perseguiti penalmente!
Ovviamente la destra plaude e la sinistra insorge.
Si sa, i 9 milioni di puttanieri che abbiamo in italia sono tutti sinistri distruttori di famiglie (scommetto invece che se si passasse a setaccio i bordelli d'alto bordo troveremmo una distribuzione di politici abbastanza bipartisan).
Non vorrei parlare di cose che non conosco bene (già , io non pratico l'ambiente) ma da affermato economista quale sono avevo già in mente una soluzione alternativa (chiaramente amorale): legalizzazione della prostituzione e SOPRATTUTTO tassazione della stessa.
Si parla di miliardi di € l'anno.
Ma forse è meglio proprio vietarla, invece.
Strano che non sia già sparita, dopo la lungimirante legge Merlin...
Intervengo in questo interessante thread che, come sempre, mi ero perso per dire la mia circa l'influenza che il Vaticano avrebbe o no in Italia.
A mio modesto avviso il discorso è un po' più ampio. Si tratta secondo me non tanto dell'influenza del Vaticano in Italia ma di altro, di più vasto e di più profondo.
Le cose stanno cambiando molto velocemente. In occidente i giovani (e con giovani si può anche intendere i 30-40 enni, come limite superiore), stando a recenti studi psico-sociologici, la mancanza di figure di riferimento FORTI è una cosa sempre più sentita e desiderata, quasi istintivamente. La TV si è dimostrata una pessima baby-sitter o, peggio, un deleterio surrogato di genitore. E i giovani, orfani di padre si potrebbe dire per usare una metafora, ricercano una figura forte, al limite scomoda, ma vera, presente, costante e di fiducia. In casa, spesso e volentieri, questa figura non esiste. Per esserci c'è, fisicamente, ma la presenza finisce li.
Papa Giovanni Paolo II, come Autorità spirituale, ha saputo magistralmente intercettare questo stato di cose. In questo è stato aiutato molto proprio da coloro i quali peggio sopportano il Vaticano: si può dire che costoro si siano sparati nei testicoli durante anni e anni di prediche improntate al pensiero debole, alla libertà , intesa come licenza, e baggianate del genere. Altro grosso aiuto il Vaticano ha ricevuto dai politici, nella loro qualità di Potere temporale. Costoro sono riusciti nell'impossibile: sono riusciti ad autocancellarsi dall'orizzonte dei giovani in cerca di una guida, di un punto fermo.
I Papa-Boys, ora, sono i boys di Sua Santità Benedetto XVI. Egli non dovrà far altro che sfruttare il mega assist che gli ha costruito il suo predecessore, ed andare in gol. E ci riuscirà di sicuro.
Questa è l'influenza che ha il Vaticano. E non l'ha scippata o rapinata a nessuno: gli è stata consegnata su di un piatto d'argento.
C.le Busbani ha scritto:E basta chiamare in causa la Chiesa o correnti politiche!
Due bambini per crescere in armonia hanno bisogno di una mamma ed un papà : su ciò non si dicute!!!!!
Dovreste far scuola per capire certe dinamiche...quando mancano o la mamma o il papà il bambino va in crisi perché mancano delle componenti a livello di confronto di personalità .
Anche la scuola, il cui corpo docente è nella maggiornaza al femminile, ha i suoi lati negativi...la presenza di un maschio dà una svolta diversa: dovreste vedere i bambini che tra tante donne hanno un insegnante maschio.
La stessa cosa vale anche se l'ambiente fosse prevalentemente maschile.
Queste le ho imparate direttamente dalla mia professione e non le ho solo studiate.
I matrimoni gay o lesbo...affari loro!
Ma l'adozione no e no assolutamente!
Omar Busbani.
voglio IL CONTE Presidente della Repubblica, del consiglio.....ecc...ecc....
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Nicola ha scritto:Va bene, ma ora c'è qualcosa di nuovo di cui sparlare: il Vaticano sta facendo pressione perchè i clienti delle prostitute siano perseguiti penalmente!
Ovviamente la destra plaude e la sinistra insorge.
Si sa, i 9 milioni di puttanieri che abbiamo in italia sono tutti sinistri distruttori di famiglie (scommetto invece che se si passasse a setaccio i bordelli d'alto bordo troveremmo una distribuzione di politici abbastanza bipartisan).
Non vorrei parlare di cose che non conosco bene (già , io non pratico l'ambiente) ma da affermato economista quale sono avevo già in mente una soluzione alternativa (chiaramente amorale): legalizzazione della prostituzione e SOPRATTUTTO tassazione della stessa.
Si parla di miliardi di € l'anno.
Ma forse è meglio proprio vietarla, invece.
Strano che non sia già sparita, dopo la lungimirante legge Merlin...
Ma perche' devi penalizzare i clienti delle prostitute e non chi sta dietro alle prostitute stesse?
Il problema e' sempre quello........si cerca di danneggiare il povero cittadino.
Un altro esempio...i limiti di velocita'.....paga la multa chi va oltre i 130 i nautostrada ma allora perche' non obbligare le case automobilistiche di fare modelli depotenziati? Se non erro i limiti di velocita' sono i ntutta europa ed invece.....
Insomma chi ci rimette siamo sempre noi e mai i potenti...sia quelli che agiscono legalmente che illegalmente
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Lele ha ragione, mettiamo il limitatore alle macchine, oltre i 130 non va, punto e basta.
E già che ci siamo mettiamo bassa coppia ai giri bassi, così da evitare cretini che sgommano e fanno quant'altro in accelerazione.
Riapriamo le case chiuse e chiudiamo i bordelli all'aperto! Nicola for president!
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
Compagnia Comando e Servizi
-- 'Szischt? --
5/99/A
SempreSbalzo ha scritto:Lele ha ragione, mettiamo il limitatore alle macchine, oltre i 130 non va, punto e basta.
E già che ci siamo mettiamo bassa coppia ai giri bassi, così da evitare cretini che sgommano e fanno quant'altro in accelerazione.
Quoto te, ma ovviamente mi rivolgo anche a Lele: mi spiegate che colpa ha un cotruttore di auto tedesco o giapponese se un italiano che è (o dovrebbe essere...)
1- maggiorenne;
2- dotato di regolare patente di guida;
3- capace di intendere e volere;
decide di violare il codice della strada?
Perchè a me sfugge del tutto.
A meno che non sia il tipico italiano per cui, come la tipica mamma italiana insegna, le colpe non sono mai sue, ma sempre degli altri.
SempreSbalzo ha scritto:Riapriamo le case chiuse e chiudiamo i bordelli all'aperto!
C'è già la fila delle ragazze che *liberamente* vogliono fare 'sto lavoro...
O magari basta che, qualunque sia il trattamento, non deturpino più le nostre tangenziali?
A margine: se uno è complice dello sfruttamento di un'altra persona penso sia giusto che paghi.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)
Ue Luis, ma mi spieghi allora il perchè mi fanno una macchina che ha 240 cavalli se il limite massimo vigente è 130 kmh? Cosa stracacchio mi servono 240 cavalli, per fare 0-50 in 0,03 secondi? ma dai, che poi i genitori babbacchioni le regalano ai figli neopatentati e che alla prima curva si spalmano su un guardrail.. dai su...
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
-- 'Szischt? --
5/99/A
Luigi ha scritto:
A margine: se uno è complice dello sfruttamento di un'altra persona penso sia giusto che paghi.
Giustissimo.
Se invece io sono uno sfigato che nessuna caga e voglio pagare una squillo come si deve (livera professionista) per farmi una scopata devo finire in galera?
Perchè lo dice uno stuolo di omini per bene che di scopate se ne sono fatte troppo poche?
A questo si vuole arrivare.
E pensavamo di aver risolto tutto dopo Porta Pia...
Chiedo scusa faccio una domanda: ma i clienti, in teoria, non sarebbero già punibili oggi? Non sono, essi, colpevoli del reato di sfruttamento della prostituzione? O forse questo si applica solo all'eventuale "protettore" e/o al consapevole affittacamere?
Federico ha scritto:Chiedo scusa faccio una domanda: ma i clienti, in teoria, non sarebbero già punibili oggi? Non sono, essi, colpevoli del reato di sfruttamento della prostituzione? O forse questo si applica solo all'eventuale "protettore" e/o al consapevole affittacamere?
Ciao
Che io sappia sì...
comunque secondo me aprendo dei bordelli "legalizzati" si potrebbero fare dei passi da gigante nella lotta alla criminalità organizzata, perderebbero un enorme giro di soldi dalla prostituzione
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
-- 'Szischt? --
5/99/A
La prostituzione in Italia non è reato.
Pagare una puttana non è reato, se essa si autogestisce.
Invece l'evasione fiscale è reato, quindi andrebbe al limite colpevolizzata la puttana, la quale fiscalmente parlando offre un servizio alla persona.