cavalli ha scritto:
sono sempre convinto che il cappello per truppe da montagna, e quello da bersagliere in testa, anche ad una bella donna, sta male!
Oh ma come sei “sgrezzo”!!!!! Vi siete chiesti cos’è il fascino della divisa? Io più di una volta e non é mica facile rispondere!!!!!

Ci sarebbero 1000 ipotesi da fare, ma credo che le più attendibili siano le seguenti, (per me, naturalmente!):
- innanzitutto l’uomo in divisa…. bè … è un uomo, nel senso che non porta orecchini, capelli lunghi, braccialetti, ecc. ecc. e nel senso che perde quell’aria da “ragazzo” anche se è giovane o molto giovane,
- nel mio immaginario l’uomo in divisa dà un profondo senso di protezione, sicurezza e forza, (anche se magari si tratta di uno squilibrato); a un uomo in divisa ti ci puoi rivolgere se sei in difficoltà , se hai dei problemi, semplicemente per il senso di affidabilità che trasmette,
- un uomo in divisa è “bello”

non tanto per il “contenuto”…. Come fare a spiegare… è un po’ come la sposa nel giorno del matrimonio…. È come se fosse perennemente vestito da sera… tirato a lucido, senza barba, con il “coppino” sfumato, ecc.. ecc..
- i militari mi danno l’impressione che, se fossi in difficoltà , sarebbero pronti a qualunque gesto pur di portarmi soccorso…. (e ho detto: qualunque!!!!).
- e poi i soldati rappresentano oggi i loro predecessori e portano sulle spalle un bagaglio di storia e sacrifici che nessuno ha il diritto di dimenticare…
- ero partita per sparare ca**ate e mi sono ritrovata a fare un discorso serio, scusate la pesantezza!!!
Per concludere: non so come vedo il soldato donna... forse devo ancora abituarmici, senza polemiche e senza retorica. Diciamo che vedrei bene un RIS donna ma ancora mi desta qualche perplessità pensare che possa essere una ragazza a “proteggermi” da loschi figuri! Speriamo almeno che non sia già al sesto mese, al momento del blitz!!!!