Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

te Lele devi solo comprimerti (la prima volta che sfila dopo che si è fatto 10 audunate...senza parole)

io sono un fautore dell'adunata=sfilata
è brutto che si trasformi il tutto in una festa paesana a base di grappa e trabiccoli

la sfilata o corteo (chiamatelo come volete) non è la giusta conclusione ma un atto dovuto per ringraziare dell'ospitalità  e scusarci del disturbo (io non ho mai visto tante bottiglie rotte per le strade, anche se c'è da dire che 2 ubriachi su 3 erano dei ragazzi non alpini), per far vedere a tutti che nonostante gli anni passano noi alpini sappiamo ancora andare a tempo, per far vedere che se c'è bisogno di noi, noi rispondiamo

ciao Drago3, per me alpini si può nascere, si può diventare ma si può esserlo anche senza mai avere indossato il cappello alpino,
salutaci tuo figlio
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Beppe ha scritto:(io non ho mai visto tante bottiglie rotte per le strade, anche se c'è da dire che 2 ubriachi su 3 erano dei ragazzi non alpini),
Aspetta......io vedevo i netturbini rompere le bottiglie integre in mezzo alla strada anche se solo dopo 1 ora sarebbe passata l amacchina ad aspirarle.....
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Lele
Colonello
Colonello

Beppe ha scritto:te Lele devi solo comprimerti (la prima volta che sfila dopo che si è fatto 10 audunate...senza parole)
Ma se ho pinciato anche con sopra un'Alpina Para'
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Beppe
Maggiore
Maggiore

Lele ha scritto:Aspetta......io vedevo i netturbini rompere le bottiglie integre in mezzo alla strada anche se solo dopo 1 ora sarebbe passata l amacchina ad aspirarle.....
ah ecco, forse allora ecco spiegato il perchè di tutti questi pezzi di vetro sparsi per la città  ovunque...

esiste che mettete la foto del pupazzo sul kart?
ah..per la cronaca chi volesse provarlo per l'acquisto giovedì 26 in teoria dovrei essere tutto il dì al kartodromo di Rioveggio, chi mi offre da bere lo può provare in pista
Immagine
Mauro
Tenente
Tenente

Bella Parma.
Belle ragazze, davvero, veramente belle.
Belle serate... (sabato... eh si.. proprio la ciliegina sulla torta).
Belle giornate, anche quelle con la pioggia.
Bell'accampamento!
Bella sfilata (x me la prima da protagonista).
Bell'Adunata degli Alpini.
Che forza che siamo noi Alpini... abbiamo proprio una marcia in più!

Ma io credo che ciò che è piaciuto di più alle mie orecchie, ai miei occhi, al mio cuore in questi 3 giorni sia stata l'amicizia.
Indescrivibile. Grazie.

W GLI ALPINI
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
drago3
Recluta

Grazie Beppe...

...e grazie ancora a voi tutti, peccato solo che il tempo sia stato tiranno e nn si sia potuto mettere le gambe sotto un tavolo per una bella mangiata in compagnia.
Approfitto per un'osservazione: ho visitato la mostra sulle truppe alpine ed ho notato che, nell'audiovisivo che veniva proiettato su un PC portatile, appariva uno stemma degli Alpini Paracadutisti cui era stata aggiunta una bella scritta "ranger".
Non so voi, ma a me sembra una inutile "americanata" di pessimo gusto.
Lo so bene che il termine "ranger" indica, nel linguaggio militare internazionale, reparti con un certo tipo di addestramento in funzione di una certa ben specifica missione e funzione operativa, e quindi è tecnicamente corretto dire che gli Alpini Paracadutisti, nel contesto attuale, svolgono operazioni "di tipo ranger" ed hanno un addestramento "di tipo ranger", ma sono e continuano ad essere Alpini Paracadutisti.
Voi che ne dite?
CM Dario "Drago 3" Faule
4° Btg. Carri M.O. "Passalacqua"
4° sc. 1991
Beppe
Maggiore
Maggiore

che a me sembra un'americanata
ranger...mah
mi sa che se apri una discussione sull'ergomento più di qualcuno avrebbe da ridire....
Immagine
Lele
Colonello
Colonello

Re: Grazie Beppe...

drago3 ha scritto:...e grazie ancora a voi tutti, peccato solo che il tempo sia stato tiranno e nn si sia potuto mettere le gambe sotto un tavolo per una bella mangiata in compagnia.
Approfitto per un'osservazione: ho visitato la mostra sulle truppe alpine ed ho notato che, nell'audiovisivo che veniva proiettato su un PC portatile, appariva uno stemma degli Alpini Paracadutisti cui era stata aggiunta una bella scritta "ranger".
Lo so bene che il termine "ranger" indica, nel linguaggio militare internazionale, reparti con un certo tipo di addestramento in funzione di una certa ben specifica missione e funzione operativa, e quindi è tecnicamente corretto dire che gli Alpini Paracadutisti, nel contesto attuale, svolgono operazioni "di tipo ranger" ed hanno un addestramento "di tipo ranger", ma sono e continuano ad essere Alpini Paracadutisti.
Voi che ne dite?
La discussione e' su un altro Topic comunque mi limito a riferirti che.....NOI SIAMO......
ci possono chiamare come capperi vogliono ma la nostra Penna e' presente ovunque e molte forze straniere sono onorate ad avere al loro fianco gente come gli Alpini
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Lele
Colonello
Colonello

Mauro ha scritto: Belle serate... (sabato... eh si.. proprio la ciliegina sulla torta).
Macche' ciliegina.....
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Hellis
Tenente
Tenente

Lele ha scritto:...Ma se ho pinciato anche con sopra un'Alpina Para'
....cala cala. Era 34 kg con in tasca 200 euro in monete da 1 cents....
Mauro
Tenente
Tenente

Lele ha scritto:Macche' ciliegina.....
Correggo: ciliegina, piccolina ma..... morbidosa.

Ad Asiago me sa tanto che ce stanno le mucche, ve'?
Mmmmmmmm..... e come se fa? Bisognerà  attrezzarsi, toccherà  andà  a caccia e fare un ratto dele sabine.
Però solo per venerdì e sabato, la domenica ci sta la sfilata.
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

.

..........vi siete persi anche Abbadia in uno stato indescrivibile!

Da una parte avrei voglia di smentire in modo categorico...ma mi sa che ....ci sono prove...inconfutabili :roll:

In effetti...sarei venuto prima ...ma sono stato..... trattenuto :twisted: e quindi ho paura di non essere venuto molto bene in quella foto...
Quella tanica di montepulciano che avete...essiccato...era l'ultima di una nobile stirpe di contenitori per alcollici che quel pomeriggio hanno cessato di avere problemi...liquidi..

Puetroppo mi sono dovuto fermare a Parma fino a stamattina...ieri sera...complici i resti di una fanfara liberata da scrupoli artistici da robuste dosi di lambrusco e un plotone di Alpini di Bergamo con la voglia del canto e della grappa, stanotte alle due il camper si é rifiutato di mettersi in moto e ripartire...quidi Abbadia, stamattina, fresco come una rosa ha preso la strada di casa e devo dire che ora é al lavoro, e ha gia' perso tutti i benefici dell'Adunata, se non quelle cose che ti restano nel cuore sempre.. e che é molto diffcile spiegare senza cadere nella retorica...
L'Adunata é l'Adunata e basta...quest'anno ho faticato un po' di piu' perché carico di impegni.....ma me la sono goduta tutta ( non la tanica di montepulciano...maligni !!! )
Ora a aspetto di vedere le foto....quellle di Beppe saranno tutte mosse...le mie? boh non le ho ancora guardate...ne ho fatta una all'articolo che Lele non conosce ( C..o per intenderci...solo favoloso !! )
Per parlare di cose serie...sabato sera sono andato a sentire il Coro Congedati della Julia...e vi devo dire che non avevo mai provato certe sensazioni e vi posso garantire che Abbadia che si firma orgogliosamente : GA Tau (rinense) ha urlato con tutto il cuore : JULIA

State quindi tranquilli...il vej l'é vivo e continuera' rompervi i marroni sul Forum...

A proposito di Forum...date un'occhiata ( se non vi fa paura la concorrenza :twisted: ) al Forum di ana.it : Battaglione Forum - Raggruppamento Frangipalle.....forse a qualcuno di voi potrebbe piacere !!

Ciao devo andare a produrre....oggi mi sento proprio buono...come tutte le prime ore dopo l'Adunata..

Abbadia Ga Tau
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Re: Grazie Beppe...

drago3 ha scritto:...e grazie ancora a voi tutti, peccato solo che il tempo sia stato tiranno e nn si sia potuto mettere le gambe sotto un tavolo per una bella mangiata in compagnia.
Voi che ne dite?
Pienamente d'accordo.

Ed aggiungerei che è da tempo che mi lamento di questa smania rangerista. Ed il bello è che siccome fino a poco tempo fa il brevetto "ranger" lo andavano a prendere dal Col Moschin, a maggior ragione uno si aspetterebbe di sentir chiamare gli Incursori di quel reparto, essendo i maestri, ranger. Ma loro, al Col Moschin, se ne guardano bene.

Ed hanno tutte le ragioni.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Porca puzzola, mi sono perso la riunione del sabato. :cry:
Potrei dire che (è vero) il telefonino è andato in corto venerdì sera, ciucciandosi tutta la batteria, ma in realtà  avevo trovato molti di voi sabato mattina, e sapevo del luogo del ritrovo e dell'ora.
Mi vergogno un po' a scrivere perchè sono mancato, quindi lascio parlare le faccine :-)(-: :-)(-: (:s:) (:s:) (:g:) (:g:) (:g:) (:s:) (:s:) :-)(-: :-)(-:
Questo è quello che è successo.
Comunque ho visto molti di voi.
Mi dispiace di essermi perso gli altri.
Domanda: è un sogno alcoolico del Tibe o effettivamente è girata l'ipotesi di spostare l'Adunata 2006 a Bassano?
Qualcuno ha sentito voci a riguardo (da fonti sobrie)?

Ciao a tutti e grazie Parma.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Lele
Colonello
Colonello

Nicola ha scritto:Porca puzzola, mi sono perso la riunione del sabato. :cry:
Potrei dire che (è vero) il telefonino è andato in corto venerdì sera, ciucciandosi tutta la batteria, ma in realtà  avevo trovato molti di voi sabato mattina, e sapevo del luogo del ritrovo e dell'ora.
Mi vergogno un po' a scrivere perchè sono mancato, quindi lascio parlare le faccine :-)(-: :-)(-: (:s:) (:s:) (:g:) (:g:) (:g:) (:s:) (:s:) :-)(-: :-)(-:
Questo è quello che è successo.
Comunque ho visto molti di voi.
Mi dispiace di essermi perso gli altri..
Non ti preoccupare....ci offrirai da bere la prossima volta

Nicola ha scritto: Domanda: è un sogno alcoolico del Tibe o effettivamente è girata l'ipotesi di spostare l'Adunata 2006 a Bassano?
Qualcuno ha sentito voci a riguardo (da fonti sobrie)?
.
Ma secondo me ha proposto questa cosa il Conte cosi non puo' mancae ancora.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”