Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

:lol:
sto ancora ridendo...le stigmate..hihihi!
come al solito sul forum ci troviamo in sintonia perfetta!
Se salta fuori JungleBros (il tipo obbiettore convinto che una volta ci tirò merda sul primo forum) lo facciamo nero!
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Nella mia ex classe dell'istituto tecnico, sono stato l'unico a fare la naja.
Quando parlo con i miei ex compagni, vengo scambiato per un militarista, cosa che non sono. Mi sforzo di precisare che io rifarei un'anno di Alpino, non di militare, ma loro non possono capire la differenza.
Hanno compreso qualcosa del mio anno quando gli ho spiegato che per me i miei frà , i ragazzi con cui mi sento veramente in sintonia, quelli con i quali bastano veramente poche parole per capirsi, sono quelli con cui ho condiviso "merda" (come si diceva allora) per un anno; non loro con cui ho passato 5 anni di istituto tecnico (e con qualcuno addirittura 13).
A me non andava di approfittare del fatto che qualcuno non fosse autosufficiente, solo per starmene vicino a casa. Va bene l'Obbiettore come scelta, però a 200 km da casa almeno, allora si che crederei nella "scelta". Volevo fare un anno che mi servisse, e così ho fatto domanda per i paracadutisti. Ero stato preso, ma finita la maturità  ho fatto domanda di partenza anticipata (via il dente via il male), che fra l'altro mi ha reso degno di occhiatacce da parte degli imboscati del distretto militare. Grazie a questa domanda sono partito prima ma con destinazione Bari, perchè a Pisa non c'era posto. Al Car ho rifatto domanda, niente parà  ma mi sono ritrovato negli alpini. Dovessi tornare indietro farei carte false per partire alpino.. mi manca il car con la penna sigh eheheh
Mauro
Tenente
Tenente

Scusate scusate ma qui ci sta proprio:
GUARDA Là  IN CIELO, UN AQUILONE...
SARà  UN PARà .....

passo, cadenza, siamo gli alpini
gente che non....però
SCAGLIONA
tutto chiaro no? Senza offesa!!! :lol: :lol: :lol:
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
elbuitre
Soldato

re:servizio militare

voglio tornare ad arruolare i muli , sicuramente si ritornera' alla leva. errare umano est perseverare e' da politico.......................
w. la penna nera che a noi serve da bandiera!!!!!!!!!!!
sul cappello che noi portiamo c'e' una lunga penna nera che a noi serve da bandiera !!!!!!
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

In classe mia....beh, 2 o 3 hano fatto il servizio civile, altri sono all'universita', qualcuno si e' fatto congedare e 1 ha fatto l'Alpino ma non ha un bel ricordo in quanto era a Dobbiaco o Bressanone dove per venire a casa ci metteva 1 vita e ci veniva 1 volta ogni 2 mesi.
Mi ricordo che 1 volta......+ o - gia' da fantasma gli telefonai dal Centro Settore Meteomont in caserma (linea militare) e, visto che lui era centralinista l'ho beccato subito.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Mauro
Tenente
Tenente

Lele ha scritto:...dove per venire a casa ci metteva 1 vita e ci veniva 1 volta ogni 2 mesi...
Poverino, aiutiamolo.
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Lele
Colonello
Colonello

Mauro ha scritto:
Lele ha scritto:...dove per venire a casa ci metteva 1 vita e ci veniva 1 volta ogni 2 mesi...
Poverino, aiutiamolo.
Beh, l'aveva presa male, cosa vuoi che ti dica...capita!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Se salta fuori JungleBros (il tipo obbiettore convinto che una volta ci tirò merda sul primo forum) lo facciamo nero!

Se state parlando di me sono pronto, fatemi nero, tanto sono i soliti Vs. modi violenti, a quando l'olio di ricino?????
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Ciao Linzen,
te la sei presa per le affermazioni di Beppe, sì forse è andato giù un po' troppo pesante ma mi pare che abbia usato un linguaggio che è ne' più ne' meno quello usato giornalmente dai giovani come lui ed anche da quelli più giovani fino alle elementari (linguaggio di gran voga anche nelle nostre televisioni).
Io se permetti e se me lo consenti invece ho una domanda.
Dici di essere obbiettore e va bene, siamo in un Paese libero ognuno per fortuna è libero di pensare, credere, agire come meglio ritiene e spero nel rispetto del prossimo.
Quindi sei libero di frequentare questo forum che è aperto a tutti, ognuno esprime liberamente le sue opinioni, non è una setta segreta, ci sono i nomi di chi interviene (il mio no perchè uso un "nickname" che mi è caro ma più o meno tutti sanno chi sono), ognuno ha le sue idee (ovviamente anche politiche).
Quello che mi chiedo è perchè visiti questo forum dove in genere si parla di cose che non condividi, lontane dalle tua formazione culturale e sociale?
Guarda che non è una critica è solo una semplice curiosità , una cosa che mi lascia molto perplesso.
Personalmente non mi è mai passato per la mente di visitare un sito di obbiettori, anche solo per curiosità , sarà  per il poco tempo disponibile che mi consente di intervenire solo nelle tematiche ed argomenti che conosco e che mi interessano, sarà  per una forma di "preclusione" preconcetta, ciò non toglie che io ovviamente non condivida le posizioni degli obbiettori, comunque ne rispetti il pensiero ed al tempo stesso censuri molto severamente gli obbiettori di comodo, categoria che ritengo "politicamente" costruita e sapientemente sfruttata dalla nostra italica furbizia.

Per quanto riguarda l'olio di ricino, lasciamo alla sola funzione utile e tradizionale che ha, quella terapeutica, anche se oggi vanno di moda prodotti chimicamente più complessi.

Ciao
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

E va bene Jolly era uno scherzo fatto ad Astolfi che era online e che credo mi abbia riconosciuto subito, visto i miei precedenti che stavo per correggere o cancellare. :oops:
Detto questo frequento il forum perchè gli argomenti in discussione mi riguardano e tra l'altro "odio" gli obbiettori.
Ora correggo anche la firma.
Ciao

Editato: visto che se non aggiungo qualcosa all'argomento l'amministratore mi censura aggiungo che se mi rimandano per errore la cartolina domani parto ancora e senza pensarci due volte.
Ultima modifica di linzen il mer feb 12, 2003 11:05 pm, modificato 1 volta in totale.
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

OK
avevo due dubbi in effetti:
1. lasciare un messaggio così dopo essersi registrato (e non era necessario)
2. località : Bergamo (nessun collegamento, ma mi suonava strano .... proprio a casa di Ax!)

Terrò il messaggio buono per il futuro, non si sa mai!
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Ho letto i vostri interventi, mi fa' piacere leggere che avete apprezzato il servizio militare (almeno negli alpini) e che molti di voi se non tutti difendono il servizio di leva (e mi trovano pienamente d'accordo).
Se permettete vi faccio una domanda su un aspetto che non ho colto in nessun intervento: avete mai considerato che essenzialmente il servizio militare non è altro che addestrare una persona, più persone, un esercito intero, a difendere con le armi la propria Patria e che questo può comportare di uccidere un altro essere umano oppure di sacrificare la vostra vita.

Io la risposta me la sono già  data da tempo come d'altronde penso anche, e come è attuale in questi giorni, che nessuno più di un militare sappia veramente cosa è una guerra e cosa sono le atrocità  di una guerra.
Pur sapendo ciò, ho letto ieri sul "Corriere", approvandone lo spirito, una massima che contiene una grande verità :
"L'unica cosa necessaria per il trionfo del male è l'inerzia dei buoni".
Beppe
Maggiore
Maggiore

ohhhh ohhh ohhhh
io sul forum uso il linguaggio della strada... 8)
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Lele
Colonello
Colonello

jolly46 ha scritto: Se permettete vi faccio una domanda su un aspetto che non ho colto in nessun intervento: avete mai considerato che essenzialmente il servizio militare non è altro che addestrare una persona, più persone, un esercito intero, a difendere con le armi la propria Patria e che questo può comportare di uccidere un altro essere umano oppure di sacrificare la vostra vita.
Io la risposta me la sono già  data da tempo come d'altronde penso anche, e come è attuale in questi giorni, che nessuno più di un militare sappia veramente cosa è una guerra e cosa sono le atrocità  di una guerra.
Pur sapendo ciò, ho letto ieri sul "Corriere", approvandone lo spirito, una massima che contiene una grande verità :
"L'unica cosa necessaria per il trionfo del male è l'inerzia dei buoni".
Sono convinto anch'io sulla tua affermazione riguardante il militare che di preciso non sa cosa sia una guerra pero' per quanto il togliere la vita a dun'altra persona penso che non sia una cosa facile anzi....veramente difficile e per di piu' da ricordarsi per tutta una vita...purtroppo.
Pero' se sei costretto a sparare e' perche' ledono la tua Patria?
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”