sto ancora ridendo...le stigmate..hihihi!
come al solito sul forum ci troviamo in sintonia perfetta!
Se salta fuori JungleBros (il tipo obbiettore convinto che una volta ci tirò merda sul primo forum) lo facciamo nero!
Sono convinto anch'io sulla tua affermazione riguardante il militare che di preciso non sa cosa sia una guerra pero' per quanto il togliere la vita a dun'altra persona penso che non sia una cosa facile anzi....veramente difficile e per di piu' da ricordarsi per tutta una vita...purtroppo.jolly46 ha scritto: Se permettete vi faccio una domanda su un aspetto che non ho colto in nessun intervento: avete mai considerato che essenzialmente il servizio militare non è altro che addestrare una persona, più persone, un esercito intero, a difendere con le armi la propria Patria e che questo può comportare di uccidere un altro essere umano oppure di sacrificare la vostra vita.
Io la risposta me la sono già data da tempo come d'altronde penso anche, e come è attuale in questi giorni, che nessuno più di un militare sappia veramente cosa è una guerra e cosa sono le atrocità di una guerra.
Pur sapendo ciò, ho letto ieri sul "Corriere", approvandone lo spirito, una massima che contiene una grande verità :
"L'unica cosa necessaria per il trionfo del male è l'inerzia dei buoni".