Ho letto sul giornale di oggi, che in occasione della "Giornata senz'auto" ( o qualche cosa di altrettanto ameno !! ) il Sindaco di BERGAMO, ha decretato che al mattino, mi pare dalle 7 alle 9 o giu' di li', potesserro accedere in citta' unicamente auto con almeno TRE passeggeri!!
Risultato: non essendo per tutti agevole trovare ed arruolare altri due passeggeri, gli automobilisti si sono diretti in citta' per entrare prima di tale orario; chiaramente ( almeno cosi' dice il giornale - per la cronaca Secolo XIX di Genova ") ingorghi pazzeschi.
Io ho guardato il calendario e mi sono accertato che non eravamo ai primi di Aprile...poi mi sono toccato a vedere se c'ero...tutto regolare!!!!
Allora chiedo a voi che a Bergamo o vicinaze vivete : é una bufala inventata dal giornale, oppure é vero?
Se i fatti sono quelli, non pensate che si sia oltrepassato anche il senso del ridicolo e dell'irresponsabile ?
A meno che non sia una " trovata" pubblicitaria come quella del Sindaco di Diano Marina che aveva decretato multe a chi passeggiava in citta' in costume da bagno, a meno che non fosse di sesso femminile e con le canoniche misure 90-60-90 !
Quanto sopra é vero, posso garantire....ma era stato fatto per avere " a gratis " l'attenzione dei media su una cittadina che vive di turismo.
Mi sento abbastanza ridicolo ad aprire un topic su questo argomento, ma la cosa mi ha colpito proprio perché aveva l'aria di essere fatta come una cosa seria, col risultato di non riuscire ad essere neppure ridicola ma penosa.
Attendo ansioso luni e pareri.....
Ciao
Abbadia