Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

TRE PER MACCHINA

Ho letto sul giornale di oggi, che in occasione della "Giornata senz'auto" ( o qualche cosa di altrettanto ameno !! ) il Sindaco di BERGAMO, ha decretato che al mattino, mi pare dalle 7 alle 9 o giu' di li', potesserro accedere in citta' unicamente auto con almeno TRE passeggeri!!
Risultato: non essendo per tutti agevole trovare ed arruolare altri due passeggeri, gli automobilisti si sono diretti in citta' per entrare prima di tale orario; chiaramente ( almeno cosi' dice il giornale - per la cronaca Secolo XIX di Genova ") ingorghi pazzeschi.
Io ho guardato il calendario e mi sono accertato che non eravamo ai primi di Aprile...poi mi sono toccato a vedere se c'ero...tutto regolare!!!!
Allora chiedo a voi che a Bergamo o vicinaze vivete : é una bufala inventata dal giornale, oppure é vero?
Se i fatti sono quelli, non pensate che si sia oltrepassato anche il senso del ridicolo e dell'irresponsabile ?
A meno che non sia una " trovata" pubblicitaria come quella del Sindaco di Diano Marina che aveva decretato multe a chi passeggiava in citta' in costume da bagno, a meno che non fosse di sesso femminile e con le canoniche misure 90-60-90 !
Quanto sopra é vero, posso garantire....ma era stato fatto per avere " a gratis " l'attenzione dei media su una cittadina che vive di turismo.
Mi sento abbastanza ridicolo ad aprire un topic su questo argomento, ma la cosa mi ha colpito proprio perché aveva l'aria di essere fatta come una cosa seria, col risultato di non riuscire ad essere neppure ridicola ma penosa.
Attendo ansioso luni e pareri.....

Ciao

Abbadia
Oriente
Sergente
Sergente

Anche a Bologna qualche tempo fa ci fu una proposta in tal senso..che dire...veramente assurda e irrealizzabile,oltre che essere anticostituzionale.Come obbligare i cittadini che pagano fior di quattrini a mantenere un auto a portarsi in macchina due passeggeri?
Penso che tutto stia nel buon senso nostro....se ad esempio il mio posto di lavoro coincide con quello di qualche mio compaesano che conosco sono ben lieto di dividere le spese ed usare un auto sola....ma sinceramente di mettere annunci ad Anzola per sapere chi è disposto a viaggiare in auto con me pena l'appiedamento....mi sembra ridicolo :lol:
Art. Oriente Inc. Radiofonista
16a Btr
Gr.A.Mon. "LANZO"
(6° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Cadore
1°\89
Signore delle cime
Piu salgo Piu valgo
Mauro
Tenente
Tenente
Contatta: ICQ Sito web

Parenti degli ultimi 2 sindaci romani? :lol:
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Oriente ha scritto:Anche a Bologna qualche tempo fa ci fu una proposta in tal senso..che dire...veramente assurda e irrealizzabile,oltre che essere anticostituzionale.Come obbligare i cittadini che pagano fior di quattrini a mantenere un auto a portarsi in macchina due passeggeri?
Penso che tutto stia nel buon senso nostro....se ad esempio il mio posto di lavoro coincide con quello di qualche mio compaesano che conosco sono ben lieto di dividere le spese ed usare un auto sola....ma sinceramente di mettere annunci ad Anzola per sapere chi è disposto a viaggiare in auto con me pena l'appiedamento....mi sembra ridicolo :lol:
Confermo e il blocco era di giovedi e di domenica.
potevi girare...o in 3 o con la targa giusta o a gpl o a Metano
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

confermo che a bologna successe proprio così...arrivai un giorno tanto per mangiare 2 tigelle e mi trovo una pattuglia della municipale alle porte del centro che mi ferma e guarda.....
-buongiorno....-
-potete andare.....-
-c'è qualche problema?-
-no..siete in 3-
-???-
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

A proposito di visibilità : a Treviso hanno cominciato a denunciare le donne che girano in Burka. Spero che, nella confusione del, momento, non mettano dentro anche qualche suora (beh, forse qulcuna meriterebbe).
In una città  funestata da decenni di terrorismo come questa non si può fidarsi di nessuno.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Lele
Colonello
Colonello

Nicola ha scritto:A proposito di visibilità : a Treviso hanno cominciato a denunciare le donne che girano in Burka. Spero che, nella confusione del, momento, non mettano dentro anche qualche suora (beh, forse qulcuna meriterebbe).
In una città  funestata da decenni di terrorismo come questa non si può fidarsi di nessuno.
e' una legge che viete di andare in giro, anzi in uffici pubblici, con il volto coperto.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Lele
Colonello
Colonello

Beppe ha scritto:confermo che a bologna successe proprio così...arrivai un giorno tanto per mangiare 2 tigelle e mi trovo una pattuglia della municipale alle porte del centro che mi ferma e guarda.....
-buongiorno....-
-potete andare.....-
-c'è qualche problema?-
-no..siete in 3-
-???-
Beh, 3 e' il numero perfetto!!!
dopo l'8!!!!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Lele ha scritto: e' una legge che viete di andare in giro, anzi in uffici pubblici, con il volto coperto.
Queste portavano i bambini a scuola, non erano in uffici pubblici.
E la legge che mi impone di girare col casco?
Se giro col casco su a TV, anche se non sono in moto, nessuno si sogna di portarmi in questura.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Lele
Colonello
Colonello

Nicola ha scritto: Queste portavano i bambini a scuola, non erano in uffici pubblici.
E la legge che mi impone di girare col casco?
Se giro col casco su a TV, anche se non sono in moto, nessuno si sogna di portarmi in questura.
Perche' tu giri a piedi con il casco?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!!?!?!? (:88:)
certo che sei proprio strano :?: :!: :roll: (:88:)
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

E' che siamo tra le prime province per morti sulla strada :x .
Fosse per me girerei avviluppato in un esoscheletro di titanio.

Purtroppo il burka di titanio non me lo fanno mettere :lol: :lol: :lol: .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Lele
Colonello
Colonello

Nicola ha scritto: Purtroppo il burka di titanio non me lo fanno mettere :lol: :lol: :lol: .
Pero', saresti carino :D
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Per quanto riguarda Bergamo, confermo tutto quello che è stato scritto.

SUl giornale locale il giorno dopo si sono lette delle cose interessanti. Tra le altre uno che diceva "ma io che ho la smart quindi che faccio?". C'era anche una lettera (ce n'erano due pagine) in cui il lettore dava senza mezzi termini del rimbambito al sindato e a vari assessori.

Questo perchè la cosa è stata sperimentata in conconmitanza con lavori stradali di una certa rilevanza che bloccavano dalle 8 e 30 in poi una delle vie principali di accesso alla città .

Alla mattina quando sono passato per andare al lavoro sono riuscito a fare coda per entrare in A4 e per la prima volta la coda era provocata da chi cercava di entrare in città  e non da chi cercava di entrare in A4. Conosco gente che ha rinunciato e ha preso ferie.

Personalmente ho mandato il mio feedback sulla cosa sia al sindaco che all'assessore alla viabilità .
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Lele
Colonello
Colonello

axtolf ha scritto:Per quanto riguarda Bergamo, confermo tutto quello che è stato scritto.

SUl giornale locale il giorno dopo si sono lette delle cose interessanti. Tra le altre uno che diceva "ma io che ho la smart quindi che faccio?". C'era anche una lettera (ce n'erano due pagine) in cui il lettore dava senza mezzi termini del rimbambito al sindato e a vari assessori.

Questo perchè la cosa è stata sperimentata in conconmitanza con lavori stradali di una certa rilevanza che bloccavano dalle 8 e 30 in poi una delle vie principali di accesso alla città .

Alla mattina quando sono passato per andare al lavoro sono riuscito a fare coda per entrare in A4 e per la prima volta la coda era provocata da chi cercava di entrare in città  e non da chi cercava di entrare in A4. Conosco gente che ha rinunciato e ha preso ferie.

Personalmente ho mandato il mio feedback sulla cosa sia al sindaco che all'assessore alla viabilità .
anche da noi la cosa all'inizio aveva suscitato polemiche ma poi....la gente si adatta alle nuove regole e ci fa l'abitudine.
piu' o meno come con la patente a punti, subito 350.000 polemiche ed ora ci siamo abituati.

Tu considera che da noi l'ordinanza va avanti da ottobre a marzo/aprile con una pausa da natale all'epifania.
Per il periodo estivo invece no nricordo....
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

No qui hanno detto che la cosa non si ripeterà . Prova a venire a Bergamo e prova a muoverti con i mezzi pubblici, poi mi dici.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”