1° Reggimento Vecio.it
LA PIOPPA MI ESALTA

No, non credo tu sia messo così male.mida ha scritto:... con il mio 5/93 non sono messo poi male....
...per andare a fare il fuciliere assaltatore a San CandiDio, per partire per il Mozambico ma il mio maresciallo non mi ha mai mollato, ero l'unico che sapeva usare il potentissimo commodore 128 ed allora mi ha sempre remato contro...sono così diventato comandante di squadra Maggiorità e per meriti sul campo della terribile S.A.S. (squadra assalto spaccio)....
Hellis ha scritto: ...... lascio pioppa ovunque guardo
Hai miei tempi.......ancora nel secolo scorso.......in pratica solo 6 ani fa il termine stecca veniva ancora usato con lo stesso scopo ma i vecchi lasciano agli squicci generalmente la pallina oppure capi di vestiario e poi, tutto dipende dal settore in cui lavoraviwintergreen ha scritto:un riferimento storico/linguistico:
hai miei tempi si lasciava la stecca (che aveva un significato preciso) ora si lascia la piotta?
Qual'è l'origine del termine?
Per chiarezza la stecca era uno strano strumento ottocentesco, un pezzo di legno con dei buchi, che veniva sovrapposto ai bottoni di metallo in modo fosse possibile lucidarli senza sporcare il sottostante tessuto della divisa.
Successivamente è rimasto solo il nome.
Ciao wintergreen e benvenuto sul forum!!!wintergreen ha scritto:un riferimento storico/linguistico:
hai miei tempi si lasciava la stecca (che aveva un significato preciso) ora si lascia la piotta?
Qual'è l'origine del termine?
Per chiarezza la stecca era uno strano strumento ottocentesco, un pezzo di legno con dei buchi, che veniva sovrapposto ai bottoni di metallo in modo fosse possibile lucidarli senza sporcare il sottostante tessuto della divisa.
Successivamente è rimasto solo il nome.