Leggo ora e riporto :
per incentivare gli arruolamenti nel corpo degli Apini, ai giovani che decideranno di indossare il cappello con la penna, verra' offerta, nello stipendio, una somma aggiuntiva.
Non so cosa aggiungere ...temo che significhi che siamo proprio alla frutta, se siamo obbligati a pagare un...soprassoldo di cui sinceramente nn capisco e nn concepisco il significato, se non quello di considerarlo forse una indennita' di...disagiata sede, vista la provenienza dei troppo pochi volontari
Mi sa che dobbiamo rassegnarci, dopo gli artiglieri...bassotti e gli alpini...di mare..............si paga il...disagio di essere Alpini!!!!!!!.
E' evidente che siamo in prevalenza della domanda rispetto all'offerta e che quindi il prezzo sale ed é altrettanto vero che un ragazzo napoletano sia piu' portato ad un "posto" vicino a casa, piuttosto che correre il rischio di qualche salitella in montagna.
Tanto per nn passare per...razzista, la mia altezza non mi avrebbe mai permesso di essere artigliere da montagna, e sono nato a 10 kilometri dal mare.
Non ci sono alternative secondo me...e quello che mi dispiace é che la nostra penna diventi un solo oggetto...folcloristico ( tipo granatieri per intenderci )...
Gia' oggi ha perso il 95% del significato ...sia come spirito che come...orgoglio.....
Mi dispiace, la notizia di cui sopra mi ha demoralizzato...non che sperassi niente di diverso, ma messa brutalmente in questo modo..mi fa capire quanto io appartenga ad un mondo destinato a sparire e molto alla veloce...spero che si possa avere il modo ed il tempo di farlo con dignita'.
Buona Psqua a tutti.
Abbadia