Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

INDENNITA' DI PENNA

Leggo ora e riporto :

per incentivare gli arruolamenti nel corpo degli Apini, ai giovani che decideranno di indossare il cappello con la penna, verra' offerta, nello stipendio, una somma aggiuntiva.

Non so cosa aggiungere ...temo che significhi che siamo proprio alla frutta, se siamo obbligati a pagare un...soprassoldo di cui sinceramente nn capisco e nn concepisco il significato, se non quello di considerarlo forse una indennita' di...disagiata sede, vista la provenienza dei troppo pochi volontari

Mi sa che dobbiamo rassegnarci, dopo gli artiglieri...bassotti e gli alpini...di mare..............si paga il...disagio di essere Alpini!!!!!!!.

E' evidente che siamo in prevalenza della domanda rispetto all'offerta e che quindi il prezzo sale ed é altrettanto vero che un ragazzo napoletano sia piu' portato ad un "posto" vicino a casa, piuttosto che correre il rischio di qualche salitella in montagna.

Tanto per nn passare per...razzista, la mia altezza non mi avrebbe mai permesso di essere artigliere da montagna, e sono nato a 10 kilometri dal mare.

Non ci sono alternative secondo me...e quello che mi dispiace é che la nostra penna diventi un solo oggetto...folcloristico ( tipo granatieri per intenderci )...
Gia' oggi ha perso il 95% del significato ...sia come spirito che come...orgoglio.....
Mi dispiace, la notizia di cui sopra mi ha demoralizzato...non che sperassi niente di diverso, ma messa brutalmente in questo modo..mi fa capire quanto io appartenga ad un mondo destinato a sparire e molto alla veloce...spero che si possa avere il modo ed il tempo di farlo con dignita'.

Buona Psqua a tutti.

Abbadia
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Re: INDENNITA' DI PENNA

Abbadia ha scritto:Leggo ora e riporto :

per incentivare gli arruolamenti nel corpo degli Apini, ai giovani che decideranno di indossare il cappello con la penna, verra' offerta, nello stipendio, una somma aggiuntiva.

Non so cosa aggiungere ...temo che significhi che siamo proprio alla frutta, se siamo obbligati a pagare un...soprassoldo di cui sinceramente nn capisco e nn concepisco il significato, se non quello di considerarlo forse una indennita' di...disagiata sede, vista la provenienza dei troppo pochi volontari

Mi sa che dobbiamo rassegnarci, dopo gli artiglieri...bassotti e gli alpini...di mare..............si paga il...disagio di essere Alpini!!!!!!!.

E' evidente che siamo in prevalenza della domanda rispetto all'offerta e che quindi il prezzo sale ed é altrettanto vero che un ragazzo napoletano sia piu' portato ad un "posto" vicino a casa, piuttosto che correre il rischio di qualche salitella in montagna.

Tanto per nn passare per...razzista, la mia altezza non mi avrebbe mai permesso di essere artigliere da montagna, e sono nato a 10 kilometri dal mare.

Non ci sono alternative secondo me...e quello che mi dispiace é che la nostra penna diventi un solo oggetto...folcloristico ( tipo granatieri per intenderci )...
Gia' oggi ha perso il 95% del significato ...sia come spirito che come...orgoglio.....
Mi dispiace, la notizia di cui sopra mi ha demoralizzato...non che sperassi niente di diverso, ma messa brutalmente in questo modo..mi fa capire quanto io appartenga ad un mondo destinato a sparire e molto alla veloce...spero che si possa avere il modo ed il tempo di farlo con dignita'.

Buona Psqua a tutti.

Abbadia
CHE ENORME TRISTEZZA, ORMAI NON C'E' PIU' SPIRITO....
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

no comment :cry:
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Come dice Ligabue...
Ho perso le parole :cry:
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
brisky
Sergente maggiore
Sergente maggiore

indennità di penna

strano a dirsi, alla Battisti (Trento) solo il primo scaglione (1°VFA 2000) era composto da gente diciamo nordica, il secondo già  aveva una netta prevalenza di gente proveniente da ben sotto di Roma... A me personalmente sembrava che l'intenzione di molti di questi fosse quella di trovare un aggancio a nord per il futuro, lavoro o altro... anche se qualcuno picchiava sodo il chiodo delle "ragazze di stecca" rubandole a noi veci. E qualcuno all'atto della presentazione si è beccato delle sonore rimbeccate da me in persona...
Boh questa cosa non la capisco, d'accordo che da noi guastatori eravamo tutti razzi ed eravamo così scazzati che non ci sbattevamo nemmeno per rompere le scatole ai nuovi però insomma, declassare così la faccenda un po' mi spiace. Già  avevo digerito poco l'idea dello scioglimento della Fanfara Tridentina, che per la cronaca ha suonato al mio giuramento a Verona...
Non aggiungo altro, per ora...
G.A. Brisky - 9°/99 - Trento, btg "Iseo"
ospite "infiltrato" presso il Gruppo Gavardo (BS)
fanicchi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Accolgo la notizia con una fragorosa risata di compassione verso quei poveretti che han sbattuto la penna a battere sulla statale dell'ignoranza...
Dio, perdonali perchè non sanno quello che fanno!!

alp. David Fanicchi

8) a posto sen!! 8)
"I monti sono maestri muti
e fanno discepoli silenziosi"
(Goethe)
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Per completare il thread, posto il paragrafo della legge sulla sospensione del servizio di leva volontario che parla dell'argomento. Il progetto è passato in Senato e ora attende il via definitivo dalla Camera. Il testo completo lo trovate su http://www.camera.it/_dati/leg14/lavori ... 062150.pdf.

"2. A decorrere dal 1o gennaio 2005, ai volontari in ferma prefissata di un
anno ed in rafferma che prestano servizio nei reparti alpini e` attribuito, in
aggiunta al trattamento economico di cui all'articolo 8, un assegno mensile di cinquanta euro."

Ciao!
MAI DAÛR!
Mauro
Tenente
Tenente

Lo dico sempre che il mondo è dei matti.
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Lele
Colonello
Colonello

Pierpa ha scritto: anno ed in rafferma che prestano servizio nei reparti alpini e` attribuito, in
aggiunta al trattamento economico di cui all'articolo 8, un assegno mensile di cinquanta euro." [/i]!
E' giusto che diano un valore maggiore al nostro corpo!!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Beppe
Maggiore
Maggiore

vale 50 euro più degli altri? mah
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Lele
Colonello
Colonello

Beppe ha scritto:vale 50 euro più degli altri? mah
No, pero' il fatto che abbia un maggior prezzo significa che lo considerano...di maggior pregio.

Fors elo fanno perche' ormai, tutte l emissioni che sono state fatte erano i nterritorio..........adatto ad Alpini!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

No, pero' il fatto che abbia un maggior prezzo significa che lo considerano...di maggior pregio.
Penso che trovare una motivazione "tecnica" in questo sia sbagliato. La motivazione è unicamente politica secondo me. Devo solo capire meglio...
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Motivazione politica :

Fumo negli occhi e contentino ai leghisti e chiaramente un grazie di cuore dai nostri bravi "alpini" che vengono dal sud.
Politicamente perfetta !!!!!!!
Quindi due piccioni con una fava sola...chiaramente pagata da Pantalone.

Abbadia
Paolino
Sergente
Sergente

Se, effettivamente, la maggiorazione di 50 euro è solo politica allora dico che è una vergogna; aggiungo, però, che agli alpini è sempre spettata un' indennità  per i rischi della "vita" in montagna (come ai parà  veniva data per i lanci).
Mauro
Tenente
Tenente

Lele ha scritto:No, pero' il fatto che abbia un maggior prezzo significa che lo considerano...di maggior pregio.
Ma quale pregio, è buisness. Oggi vale 50, poi domani le quotazioni saliranno, poi dirannno che l'scbt bianca varrà  8 euro in più, poi il maglione 3, i vibram 2, il cappello da marinaio 9, quello da parà  4.
E vai, tutto al negozio.
Che schifo, sarà  peggio del calcio.
Mamma mia che fine brutta che ha fatto la Penna.....per non parlare dei valori.....e della Storia che c'è dietro una Penna.
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”