Bhe di certo é allucinante, ma solo se quello che diciamo e pensiamo noi é la verita' !
Piu' allucinante ancora perché logico sarebbe pensare che chi vuole usare l'ANA é dentro l'Ana !
Potremmo anche sbagliaci tutti... e allora ...tante scuse...!"!
pero ' dubbio mi viene...ho fatto il ragionamento di Gian Luca : se siamo 350.000 iscritti.....facciamo pure conto che muoriamo come le mosche, e che nessuno si iscriva piu'.....la "sparizione " dell'ANA non é certo questione di mesi e di anni, ma almeno di decenni..perché anche quando ci fossimo ridotti alla meta' non saremmo certamente " estinti"..
Allora non é che da qualche parte si sventola...bandiera bianca ...per poter portare aventi certi discorsi con la giustificazione di "tremenda estinzione " ???
Beh saro' pure un po' malizioso, ma il pensierino mi viene..........
Il problema che dovrebbe preoccupare l'Ana non é certo quello delle tessere.... sappiamo benissimo che l'80% delle tessere sono pagate come un " favore" all'amico o al conoscente...poi magari, se é vicina si va all'Adunata...ma vita di gruppo e su le maniche ne rimangono veramente pochi..
E se non ci vogliamo prendere in giro lo dobbiamo dire...
E questo é un discorso che viene bene a chi deve dirigere il traffico.....numeri, quattrini, poche rotture di scatole, poche obiezioni...la PC in belle divise, l'Adunata che oltre tutto non é mai soddisfacente per i capi.... una pacchia...
Ma attenzione....bellissima la sfilata dell'Adunata...ma in quanti abbiamo sfilato in proporzione agli ALPINI che erano a Trieste ?
Io non voglio essere cattivo e farmi influenzare dalle cifre e dai calcoli e dico circa il 50%..
E pensate che tutti quelli che non hanno sfilato l'abbiano fatto perché non avevano la camicia in tinta o perché non avevano la forza di fare i due chilometri ?
Beh se pensate questo siete ancora piu' ingenui di me....
All'ammassamento in piu' di uno schieramento sezionale ho sentito polemiche e sorprese nel vedere inquadrate persone dal cappello in prestito... vuol dire che sono cose che esistono e danno pure fastidio...
E domani, quando saremo destinati a fare da...corona a baldi giovannotti dichiarati ALPINI per decreto Ana, sapete quanti si tireranno indietro e dichiareranno ufficialmente chiusa la...festa al sabato sera ?
Io mi auguro sinceramente di sbagliarmi...di non aver capito un tubo...io voglio , anche a sfilare con me, gli Amici degli Alpini ( che sono quelli che lavorano con noi...e lavorano duro, con spirito di sacrificio ); certo li voglio identificati, ( cappello con visiera stemma Amici degli Alpini ) ma non perché li considero inferiori, voglio anzi che il loro lavoro e la loro partecipazione non abbiano riconoscimenti pelosi e truffaldini, ma leali, schietti e chiari come siamo noi.
Non ci voglio invece brigate "speciali", indice di cattive tendenze e di scopi poco chiari..non voglio il sorgere di milizie speciali col cappello alpino in testa, la "divisa con la piega"pseudo mostrine e pseudo fregi...
No, per un sacco di motivi io non sfilero' con loro...
Ma vederete che per il momento non si parlera' di cose di questo genere...il Presidente " senza portafogli " potrebbe servire a quello: a tenere calme le acque in superfice in modo che le correnti sottomarine possano agire indisturbate e prepararci il ...piatto pronto...
Ho sempre la grande speranza di essere un sovversivo e di non capire un ...azzo di quello che sta succedendo...sinceramente..
Ciao a tuch
Abbadia