Abbadia ha scritto:
La notte tra venerdi' e sabato non ho praticamente dormito...le strombazzate...erano interminabili..sono riuscito solo a riposare un po' le stanche membra.
Mi viene in mente pero' che quella sera siamo stati a cantare fuori dai camper fino quasi alle due...e allora mi devo dire che chi e' senza peccato scagli la prima pietra...
Abbadia
Al tempo.
Quando delle persone (sich!) si divertono a rompere le "
BALLE" al prossimo scorazzando per la città in ore dedicate a Morfeo a bordo di veicoli fracassoni (non solo i trabiccoli) privi di marmitta o con la stessa modificata, con perennemente inserite delle ululanti sirene (come non bastassero quelle delle ambulanze impegnate nel recupero

di esseri in coma etilico - chiedere all' ospedale di Cattinara il numero delle lavande gastriche effettuate), e trasportanti "
FAUNA" impegnata con urla ed epiteti a disturbare il sonno dei più

(pik-up Chevrolet con una dozzina di ragazzi/e urlanti sulla Strada di Fiume alle ore 3 e 45 primi), siamo in una diversa dimensione da quella rappresentata da un gruppo di persone (anche non sobrie

) impegnate (con risultati il più delle volte penosi) in espressioni canore (dalla zona dell'ippodromo alle ore 4 di domenica mattina).
In questo ritrovo in pieno lo spirito alpino, in quello solamente il piacere di rompere per il gusto di rompere.
Aneddoto:
In quel di Treviso nel corso dell'ultima Adunata tenuta in questa città , il sottoscritto e altri cinque "ALPINI", con adeguata dotazione di lubrificante per ugole di colore rosso rubino e profumo di frutti di bosco

, riuscirono a tirar mattina, all'interno di un'aiuola spartitraffico

, sviluppando l'intero carnet di canzoni alpine e/o popolari conosciute, concedendosi altresì qualche bis e qualche tris. Alle ore 5 e 30 sono apparse tre signore che ci hanno offerto caffè e biscotti per colazione, affermando al contempo la loro notte insonne a causa del nostro cantare. Alle nostre scuse per il disturbo ebbero ad affermare che non erano dispiaciute per il sonno perso poichè il nostro canto (non proprio intonatissimo a causa di motivi che ben potete immaginare) ha fatto loro compagnia.
Ognuno rimarrà delle proprie opinioni, ma tra il "canto annaffiato", e il "rumore fine a se stesso" ne corre.